È possibile studiare musica da piccoli? Certo. Anzi, è consigliabile.
Chi inizia presto è avvantaggiato. Gli esercizi e l’apprendimento sono più facili e le attitudini musicali hanno tutto il tempo di emergere. Nelle nostre proposte per i più giovani troverai corsi dai 2 ai 16 anni. Sono tutti progettati per offrire la miglior esperienza musicale in forma leggera, divertente e istruttiva.
Iniziare da piccoli a studiare uno strumento musicale o il canto ha il grande vantaggio di cogliere il momento più fertile per coltivare l’attitudine musicale dell’individuo.
Avvicinare i bambini e le bambine allo studio della musica è un’impresa tanto entusiasmante quanto delicata.
Il nostro obiettivo è quello di appassionare i nostri piccoli allievi attraverso un percorso di conoscenza del linguaggio musicale, creando in loro gioia, passione, consapevolezza, e autonomia nello studio individuale.
2-5 anni – i corsi Musica per Piccoli è il primo passo verso lo sviluppo della musicalità, intonazione, senso ritmico, coordinazione senso motorio attraverso attività che coinvolgono voce, movimento e una primissima conoscenza
di strumenti percussivi e melodici.
6-12 anni – nei corsi Giovanissimi si inizia a fare musica con una lezione di pratica a settimana che una volta al mese si trasforma in un laboratorio di musica d’insieme. Gli allievi dei corsi di canto suonano e cantano in gruppo seguiti dai propri insegnanti così da favorire l’interazione tra i bambini e aumentare il divertimento.
12-16 anni – Con i corsi Ragazzi di Canto e Strumento Propedeutico gli adolescenti iniziano le tecniche musicali più avanzate, acquisiscono capacità di ottimo livello grazie all’introduzione di materie teoriche e la possibilità di esibirsi nei concerti dal vivo.
Ognuno dei nostri insegnanti ha nel cuore la missione di far scattare la scintilla giusta, seguendo ogni piccolo allievo nella sua individualità unica e irripetibile, in un ambiente di condivisione e rispetto.