Studia come diventare un artista della console. L’evoluzione della tecnologia ha profondamente cambiato il lavoro del Dj che si è evoluto. Oggi il Dj è un intrattenitore del dancefloor ma è al contempo un interprete creativo della musica che seleziona. Questo corso parte dalle basi storiche (giradischi con vinile) e arriva alle incredibili attrezzature Pioneer Dj per darti tutta le abilità necessarie per avere una carriera di successo come Dj.
Requisiti di Accesso: maggiore età. Classe: numero chiuso, 7 persone a lezioni di pratica Inizio Corsi: due sessioni annuali, Ottobre o Febbraio. Durata 4 mesi.
Stage: Per questo corso è previsto un tirocinio curricolare. Oltre alle lezioni in aula una parte del percorso prevede l’esperienza live in alcuni locali storici di Milano e dintorni (negli ultimi anni i nostri allievi hanno suonato all’Alcatraz di Milano, al Live di Trezzo anche in occasione di aperture di concerti come Eiffel 65). Durante la pandemia Covid 19, a locali chiusi, gli allievi hanno suonato in diretta in trasmissioni di emittenti radiofoniche
Sbocchi professionali: DJ e performer per discoteche e club in genere, emittenti radiofoniche • Dj per eventi aziendali, fiere, sfilate, feste private • Settore turistico (residence, villaggi, crociere)