Filtra per
Corsi Dj

Studia come diventare un artista della console. L’evoluzione della tecnologia ha profondamente cambiato il lavoro del Dj che si è evoluto. Oggi il Dj è un intrattenitore del dancefloor ma è al contempo un interprete creativo della musica che seleziona. Questo corso parte dalle basi storiche (giradischi con vinile) e arriva alle incredibili attrezzature Pioneer Dj per darti tutta le abilità necessarie per avere una carriera di successo come Dj.

Requisiti di Accesso: maggiore età. Classe: numero chiuso, 7 persone a lezioni di pratica Inizio Corsi: due sessioni annuali, Ottobre o Febbraio. Durata 4 mesi.

Stage: Per questo corso è previsto un tirocinio curricolare. Oltre alle lezioni in aula una parte del percorso prevede l’esperienza live in alcuni locali storici di Milano e dintorni (negli ultimi anni i nostri allievi hanno suonato all’Alcatraz di Milano, al Live di Trezzo anche in occasione di aperture di concerti come Eiffel 65). Durante la pandemia Covid 19, a locali chiusi, gli allievi hanno suonato in diretta in trasmissioni di emittenti radiofoniche

Sbocchi professionali: DJ e performer per discoteche e club in genere, emittenti radiofoniche • Dj per eventi aziendali, fiere, sfilate, feste private • Settore turistico (residence, villaggi, crociere)

leggi di più leggi di meno
Totale : 5 Corsi
Corso legalmente riconosciuto
DJ Producer Composer Completo
DJ Producer Composer Completo

Open Day 14 Settembre 2024

Il corso Completo è l’offerta Top NAM per la formazione nel settore Audio pro. Una soluzione scelta ogni anno dagli studenti motivati a ottenere il massimo da un percorso di studio. Tre corsi paralleli per formarsi nelle principali discipline dell’audio. Fonico per formarsi come tecnico e conoscere tutto dello studio di registrazione. Producer, per apprendere l’arte della produzione musicale e artistica. Dj, per diventare performer e professionista della console.

Con questa formula frequenterai 3 corsi che si integrano perfettamente tra di loro:

  • Fonico Sound Designer: per la formazione come tecnico del suono in studio applicabili in tutti i settori del mondo audio pro.
  • Producer Composer: per raggiungere una perfetta preparazione come produttore e compositore con particolare impiego nella musica elettronica.
  • DJ Pro: la competenza per diventare un performer della console con l’utilizzo dei moderni strumenti del Dj.

Avrai tre calendari distinti, con docenti, materie e valutazioni separate.

Al termine avrai ottenuto ben 3 specializzazioni diverse con altrettanti certificati:

  • Fonico
  • Produttore di Musica Elettronica
  • Dj

Inoltre frequenterai 2 tirocini:

  • in un’azienda del settore audio, per il corso Fonico
  • come performer in locali live o radio per il corso Dj.

Durata del corso: l’allievo potrà scegliere se frequentare il biennio o anno unico.

Classi ridotte da 7 persone per garantire a tutti la massima esperienza di apprendimento.

Accesso: Per accedere al corso è necessario avere la maggiore età e tecnica base su console quindi verrà effettuato un test di ingresso ed un colloquio preliminare. Al termine del corso vengono svolti esami con commissione esterna al fine di verificare la preparazione degli allievi.

2 anni o 1 anno Medio / Avanzato
dettagli
Corso legalmente riconosciuto
Dj Pro
Dj Pro

Open Day 14 Settembre 2024

Il corso di DJ PRO è un corso studiato per chi vuole diventare un professionista della consolle. Oltre alle lezioni collettive in aula, ogni allievo frequenta lezioni individuali con il docente. Il programma prevede lo studio approfondito della console Pioneer Dj Nexus CDJ-2000NXS2 e e Pioneer DDJ 400 della tecnica Turntablism classica su giradischi Technics 1200. Inoltre è legalmente Riconosciuto e rilascia un titolo di studio come “DJ” valido in tutta l’Unione Europea. Questo corso rientra nel programma “Completo” ed è abbinabile al corso Producer Composer e Fonico Sound Designer”. Tre corso con tre titoli di studio Legalmente Riconosciuti.

NAM è unico educational partner per il nord Italia con PioneerDj. Grazie a questa partnership i nostri allievi/e vengono selezionati per suonare a diversi eventi ‘PioneerDJ’ quali il Kappa Futur Festival e Nameless Festival in collaborazione con Redbull.

Nam è convenzionata con Wimpy Music di Milano

Classi ridotte da 7 persone per garantire a tutti la massima esperienza di apprendimento.

Accesso: Per accedere al corso è necessario avere la maggiore età e tecnica base su console quindi verrà effettuato un test di ingresso ed un colloquio preliminare. Al termine del corso vengono svolti esami con commissione esterna al fine di verificare la preparazione degli allievi

Studenti NAM alla consolle durante la ZARRO NIGHT al Live Club di Trezzo sull’Adda. Nel corso è infatti compresa un’esperienza di tirocinio in alcuni dei più importanti locali di Milano. (vedi apertura degli Eiffel 65)

Vuoi saperne di più sull’esperienze dei nostri allievi/e? Leggi l’articolo sulla loro performance allo stand Redbull del Nameless Festival.

4 Mesi Medio / Avanzato
dettagli
DJ Breve
DJ Breve

Dj Breve NAM è il corso pratico per iniziare il percorso per diventare un Dj.

Senza limiti di generi musicali e di tecniche, il nostro obiettivo è portarti da zero fino a esibirti in pubblico durante un live set.

In Nam, grazie a venticinque anni di insegnamento nel campo del Djing, abbiamo sviluppato una didattica che prevede molta pratica individuale. Le nostre classi sono studiate per fornirti la migliore esperienza di formazione.

Studierai le tecniche di mixaggio con le migliori console. Nam, infatti, è l’unico educational partner del marchio Pioneer Dj per il Nord Italia. Ogni postazione è dotata di console Pioneer DDj 400, le quali vengono utilizzate con il software Rekordbox, uno standard del Djing mondiale. Oltre alle postazioni individuali, la console Pioneer Dj Nexus ti permetterà di esercitarti con la Top console leader del mercato, usata dai maggiori Dj/Producer internazionali durante le loro esibizioni ai più grandi Festival del mondo, come il “Tomorrowland” o l’ “Ultra Music Festival” di Miami.

Oltre alla pratica, durante le lezioni imparerai:

  • le basi teoriche per saper gestire al meglio la tua strumentazione, come cablare una console, la conoscenza delle funzioni più avanzate e gli effetti disponibili
  • la cultura generale del Dj grazie alle lezioni di ascolto e analisi attraverso l’evoluzione dei generi musicali, dalla disco music degli anni ’70 alla dance music moderna, all’ house, all’ electro fino ad arrivare alla techno
  • come programmare e creare le tue playlist per creare dei live set di grande impatto. Orecchio, sensibilità e capacità di leggere il dancefloor, sono tutte abilità che si sviluppano attraverso training, esperienza e il giusto mindset

 

La partnership con Pioneer Dj permette ai nostri, tra le altre cose, di poter provare in anteprima tutte le nuove console di livello tecnologico superiore. Ogni anno, alcuni dei nostri migliori allievi vengono ospitati da Pioneer Dj nell’ambito del Kappa Future Festival di Torino, uno dei più importanti festival di musica techno a livello europeo.

Guarda il video della loro partecipazione


Al termine del corso breve, potrai accedere direttamente al programma Dj Pro, il corso legalmente riconosciuto che ti certifica come Dj professionista.

Oggi essere Dj significa essere artista. Le tecnologie delle console Pioneer Dj hanno un tale livello qualitativo da permettere al Dj di arricchire i dj set con tutta la propria personalità. Oltre alle tecniche di mixaggio, quindi, imparerai l’approccio creativo.

Nam ha iniziato a fare corsi per Dj alla fine degli anni ’90. Molti si ricordano ancora quando nelle carrozze della metropolitana milanese si leggevano i nostri annunci, teniamo molto a questo mondo e sogniamo quanto te di portarti ed accompagnarti il più in alto possibile, oltre le tue aspettative e quelle degli altri.

Al corso DJ breve può iscriversi chiunque senza limiti di età. L’unico requisito richiesto è la voglia di fare musica divertendosi in un ambiente rilassato, creativo, dove poter finalmente realizzare la propria identità artistica.

Vuoi saperne di più sull’esperienze dei nostri allievi/e? Leggi l’articolo sulla loro performance allo stand Redbull del Nameless Festival.

8 Lezioni di 2 ore Base / Intermedio
dettagli
Filtra
NAM Milano
4.6
Basato su 128 recensioni
powered by Google
Alex Di FuriaAlex Di Furia
14:35 20 Feb 24
Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
Ruy ItiberêRuy Itiberê
10:50 20 Feb 24
La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
10:30 20 Feb 24
Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
martina iovinomartina iovino
10:27 20 Feb 24
Sailor MoonSailor Moon
15:26 19 Feb 24
La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
pacrella Mpacrella M
18:09 07 Nov 23
Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
Alice ValentiAlice Valenti
17:09 07 Nov 23
La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
JoedicyJoedicy
15:59 07 Nov 23
Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
js_loader
Vuoi conoscere la nostra scuola?

Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
×