Manifesto dell’inclusività NAM
Perché parliamo di inclusività?

Nam non è solo un’accademia di musica, noi amiamo definirci una grande famiglia, un microcosmo in cui ogni persona può crescere, percorrere un cammino, confrontarsi e trovare il proprio spazio. Per questo motivo crediamo fermamente nel potere dell’inclusività come fondamento per creare un ambiente di apprendimento rispettoso e stimolante per tutti i nostri studenti e le nostre studentesse.

Il nostro impegno è quello di celebrare e valorizzare la diversità in tutte le sue forme, favorendo un clima aperto e accogliente che valorizzi la ricchezza delle esperienze che si trovano all’interno dei nostri percorsi.

Per noi l’inclusività ha molti significati e si articola sui diversi piani quali la didattica, la varietà di generi musicali e il nostro rapporto con le diversità in generale che caratterizzano gli individui.

Siamo fieri di offrire un’offerta formativa ampia, che abbraccia le esigenze di tutti gli appassionati di musica, indipendentemente dal livello di esperienza e dai gusti musicali.

Incoraggiamo attivamente l’esplorazione e la sperimentazione dei diversi generi musicali riconoscendo e celebrando l’evoluzione della musica moderna. La comprensione del contesto storico è fondamentale per diventare professionisti competenti e consapevoli.

Perché parliamo di inclusività?
Design 10

Non ci sono pregiudizi qui

Ciò che conta è la tua passione per la musica e il desiderio di crescere come musicista.

Sappiamo bene che ogni studente è un individuo unico con diversi modi e tempi di apprendimento, diversi interessi e obiettivi. Per questo ci impegniamo ad offrire una formazione che tenga conto delle esigenze e delle capacità di ciascuno studente, favorendo così il lo sviluppo artistico e personale di ognuno.

Ci sforziamo di rendere la nostra accademia accessibile a tutti, assicurandoci di avere le risorse necessarie per accogliere tutti gli studenti, adottando misure compensative e dispensative, quando necessario, per garantire un’esperienza di apprendimento inclusiva.

Promuoviamo un clima di rispetto reciproco e tolleranza in cui ogni studente si senta libero di esprimersi senza paura di discriminazioni o giudizi. Incoraggiamo il dialogo aperto e la condivisione di esperienze tra studenti e docenti, in modo da favorire una comprensione più profonda dell’altro.

Accogliamo con gratitudine il feedback da parte degli studenti e ci impegniamo a essere sempre aperti al cambiamento e al miglioramento continuo.

Design 10 (1)

I corsi e le strade che uno studente può percorrere sono tanti e diversi: dai corsi base per chi inizia ai corsi più avanzati che prevedono dei programmi più istituzionali. Gli strumenti che ci consentono di comprendere meglio le esigenze e le peculiarità dei nostri futuri allievi e allieve sono il colloquio orientativo e l’audizione, quest’ultima in particolare per i corsi di canto e strumento.

Ci interessa conoscerti, sapere cosa attira maggiormente i tuoi interessi, quali sono sono i tuoi obiettivi e le tue aspettative.

Da qui inizia il nostro viaggio insieme.

Il nostro compito è accoglierti mostrarti tutte le possibilità e darti una proiezione di quello che potrebbe essere IL TUO FUTURO NELLA MUSICA.

 

NAM Milano
4.6
Basato su 128 recensioni
powered by Google
Alex Di FuriaAlex Di Furia
14:35 20 Feb 24
Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
Ruy ItiberêRuy Itiberê
10:50 20 Feb 24
La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l’italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
10:30 20 Feb 24
Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
martina iovinomartina iovino
10:27 20 Feb 24
Sailor MoonSailor Moon
15:26 19 Feb 24
La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
pacrella Mpacrella M
18:09 07 Nov 23
Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
Alice ValentiAlice Valenti
17:09 07 Nov 23
La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L’ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
JoedicyJoedicy
15:59 07 Nov 23
Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
js_loader
Vuoi conoscere la nostra scuola?

Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
×