FAQ | Nam

Domande e Risposte

E’ sufficiente recarsi nella nostra sede, compilare il modulo di iscrizione e versare la quota associativa per fermare il posto.
E’ possibile anche effettuare la pre-iscrizione on-line ed effettuare il pagamento della quota iscrizione con bonifico bancario o Paypal.
Non sono previsti limiti di età per l’iscrizione ad eccezione del secondo anno dei corsi professionali, per il quale è richiesta la maggiore età.
È possibile comunque continuare il percorso didattico fino al raggiungimento della maggiore età, necessaria per conseguire il diploma.
Sì, da noi sei il benvenuto in qualsiasi momento. Le visite possono essere fatte compatibilmente con lo svolgimento della lezioni.
Puoi fissare un appuntamento per la tua visita o la lezione di prova, durante la quale sarai accompagnato da una persona incaricata. In alcuni periodi dell’anno sono previsti invece Open Day e Open Week.
La lezione di prova ha un costo di € 20 che ti verrà scalato dalla retta del corso in caso di iscrizione.
Buona parte del materiale scolastico ti verrà fornito da noi, come per esempio il libro di Teoria e Solfeggio, le Dispense per i corsi Fonico, le schede di Canto, di Dizione, Logopedia, o Spartiti e Materiale per preparare gli esami.
A seconda del corso cambiano le giornate e orari di frequenza, compresi i docenti presenti a scuola. Le lezioni possono essere mattino, pomeriggio o sera a seconda delle disponibilità.
Ogni docente ha le lezioni una in seguito all'altra. Per le lezioni di strumento dipende da quanti e quali orari sono rimasti disponibili al docente, la stessa cosa vale per i corsi di canto, ma nel caso si tratti di una coppia è molto più difficile variare l'orario di lezione.
Per quanto riguarda le classi dei fonici, sono a numero chiuso, quindi è possibile cambiare classe solo se sono rimasti posti vacanti.
Le lezioni partono da un minimo di due alla settimana, a seconda del corso, cerchiamo comunque di concentrare le lezioni in pochi giorni, in modo da agevolarti gli spostamenti. In linea di massima per i corsi professionali di musica le lezioni possono essere concentrate in due-tre giorni, per i corsi base uno-due giorni. Per i corsi di fonico in un’unica giornata.
In ogni caso ti verrà consegnato un prospetto personalizzato dalla segreteria.
Dipende dalla disponibilità di orari presenti al momento dell’iscrizione e dalle possibilità organizzative dell’allievo. Solitamente le iscrizioni si aprono la prima settimana di Giugno e l’allievo ha modo di scegliere gli orari da un calendario lezioni libero. Ovviamente iscrizioni effettuate a ridosso dell’inizio del corso hanno meno opportunità di scelta in quanto i posti disponibili sono minori.
I corsi prevedono sia lezioni individuali che collettive in base agli orari in cui si svolgono sia in base alla tipologia del corso.
È prevista comunque la possibilità di lezioni individuali, soprattutto per i corsi di strumento.
Le lezioni teoriche avvengono online o in didattica mista e grazie al servizio "Non perdi neanche una lezione" anche se non si riesce a partecipare si può riguardare la registrazione che ha validità 8 giorni. Le lezioni individuali o in coppia di canto, invece, perse per assenza dell’allievo non si possono recuperare. Al contrario, se la lezione non si tiene per assenza dell’insegnante, ovviamente sarà recuperata.
Se abiti lontano da Milano e hai bisogno di trovare una sistemazione per il periodo dei corsi possiamo aiutarti. Abbiamo convenzioni con agenzie immobiliari, alloggi per studenti e alberghi, grazie alla tua tessera Nam potrai avere sconti esclusivi presso le strutture convenzionate. Per maggiori informazioni su come prenotare e come usufruire degli sconti contatta la segreteria o rivolgiti direttamente alle strutture comunicando di essere uno studente Nam
Hai la possibilità di prenotare un'audizione gratuita e senza impegno, dopo la quale ti verrà comunicato immediatamente il corso in cui è possibile iscriverti.
Per i corsi di Batteria di Maxx Furian e Federico Paulovich, in Nam Bovisa, l'audizione ha invece un costo di € 100 che verrà scalato dalla retta del corso in caso di iscrizione.
Per prepararti all'audizione ti verrà inviato un programma con esercizi e repertorio da presentare. L'audizione ha una durata di circa 20/30 minuti ed è alla presenza di uno o due docenti Nam, a seconda dello strumento per cui si fa l'audizione.
Per i corsi di Batteria di Maxx Furian e Federico Paulovich non c'è un programma di audizione che si basa unicamente sulle conoscenze dell'allievo in quel momento.
Le sedi Nam Sono tre:
Nam Milano
Nam Bovisa
Nam Online – La piattaforma di video corsi Nam
Le due sedi hanno gli stessi corsi di Canto, Chitarra e Pianoforte Base Intermedio e Preaccademico.
I corsi Audio sono solo in Sede Centrale.
I corsi di Batteria invece sono differenti.
I corsi sono i seguenti:
Corsi Pro di Canto e Strumento (al termine del biennio)
Corsi Fonico (Secondo anno del Biennio, Anno Unico e Unico Full)
Producer & Composer
DJ Producer e Composer Completo
Electronic Music Producer Pro
Dj Pro
Sound Design Pro
Albero Del Canto
Musica per Immagini Pro
Tecniche di Insegnamento Musicale
In caso di rinuncia o ritiro anticipato per qualsiasi motivo, fatti salvi i casi di forza maggiore (morte, invalidità totale, inabilità totale e malattia grave) non sono previsti rimborsi. Non sono considerati casi di forza maggiore il trasferimento di abitazione per motivi di studio, lavoro o altro. Tale clausola vale per tutti i corsi sottoscritti con il presente contratto (corso principale e corso complementare) con il quale l’allievo si impegna inderogabilmente a pagare interamente la quota dei corsi sottoscritti (corso principale ed eventuale corso complementare), indipendentemente dalla modalità di pagamento prescelta. L’allievo è tenuto a corrispondere il dovuto anche in caso di ritiro anticipato
Se suoni batteria o pianoforte ovviamente no. Per quanto riguarda gli altri strumenti, per garantire le giuste misure igieniche è obbligatorio portare il proprio (Basso, chitarra, microfono, Sax)
Per le lezioni Online possono bastare un Computer e una buona connessione, ma ecco qui sotto alcuni consigli per ottimizzarle al meglio:
• È preferibile utilizzare un computer per seguire le lezioni
• Usate collegamenti a internet tramite cavo di rete LAN
L’utilizzo del cavo LAN rende la vostra connessione molto più stabile, evitando possibili interferenze Wireless.
• Evitate di avere tanti dispositivi connessi
Durante la lezione evitate di avere tanti dispositivi connessi, potrebbero influire sulla velocità della vostra rete.
• Assicuratevi di avere una webcam
Potete utilizzare la webcam inclusa nei vostri pc portatili, oppure acquistare una webcam esterna o se utilizzate lo smartphone potete usare la fotocamera integrata.
• Utilizzate delle cuffie per ascoltare l’audio
L’uso delle cuffie permette di ridurre quel fastidioso rientro prodotto dalle casse rendendo così l’ascolto più chiaro e preciso.
• Cercate di avere una postazione illuminata
Evitate illuminazioni dirette e/o riflessi di ombre che ostacolano il campo visivo mentre siete a lezione online.
Si puoi usufruire di una rateizzazione in 12 rate a tasso zero. Collaboriamo direttamente con un istituto di credito e ci occupiamo noi della gestione della pratica e della documentazione necessaria.
Sono previsti inoltre metodi di pagamento e soluzioni personalizzate.
Puoi pagare nella modalità che preferisci, a scelta tra: Bonifico, Bancomat, Paypal, Carta di Credito
I docenti sono professionisti del mondo della musica con esperienza pluriennale, trovi in questa pagina le loro biografie, video e foto
Nam Milano: Dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 20
Nam Bovisa: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 20 e il Sabato dalle 10 alle 14
Puoi prenotare il tuo colloquio sul calendario che trovi in QUESTA PAGINA
Oppure contattarci direttamente:
Nam Centrale: info@nam.it - 3351445231
Nam Bovisa: nambovisa@nam.it - 3938229496

Se hai ulteriori domande o vuoi avere qualche chiarimento in più non esitare a contattarci!

Clicca qui per scrivere la tua domanda

Paste your AdWords Remarketing code here