Termini e Condizioni Vendita

Corsi:

  1. La conferma dell’attività didattica (corso, seminario o masterclass) è soggetta a un numero minimo partecipanti.  In caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti la direzione può decidere l’annullamento dell’attività. Su richiesta dell’allievo, Nam srl è tenuta a comunicare all’allievo il numero minimo di iscritti previsto per la conferma dell’attività.
  2. La data di inizio del corso si intende indicativa. Il corso avrà inizio una volta raggiunto il numero minimo di allievi iscritti, fatto salvo il mantenimento del numero previsto di lezioni.
  3. Nam srl ha la facoltà di rimandare o annullare una o più date dell’attività didattica (corso, seminario o masterclass). In caso di annullamento Nam restituirà all’allievo le somme versate per la relativa attività non svolta.
  4. NAM, in caso di necessità o di impedimento del docente, si riserva la facoltà di modificare le date di inizio e fine corso, gli orari di lezione e sostituire gli insegnanti con professionisti di pari livello.
  5. In caso di annullamento o spostamento data non si rimborsano spese viaggio, anche in caso di biglietti acquistati in anticipo e non rimborsabili dalle compagnie di trasporto, pernottamento e anche in caso di prenotazioni non rimborsabili da hotel o servizi di prenotazione o affini.
  6. L’allievo si impegna inderogabilmente a pagare interamente la quota dei corsi sottoscritti (corso principale e eventuale corso complementare, videocorsi), indipendentemente dalla modalità prescelta. L’allievo è tenuto a corrispondere il dovuto anche in caso di ritiro anticipato.
  7. Una volta avviato il corso, non sono previsti rimborsi in caso di rinuncia o ritiro anticipato per qualsiasi motivo.
  8. Il posto può essere bloccato con il pagamento di un acconto. Il saldo totale deve essere comunque effettuato entro e non oltre 15 giorni prima dell’inizio previsto del corso. In caso l’iscrizione venga fatta successivamente ai 15 giorni, il saldo dovrà essere effettuato contestualmente all’ iscrizione.
  9. L’orario prescelto è fisso e per nessuna ragione non può essere cambiato dall’ allievo
  10. La scuola si riserva la facoltà di prestare da remoto la propria attività didattica, mediante piattaforme digitali di condivisione delle lezioni di uno o più insegnanti.
  11. Qualora eventi o normative sopravvenute rendessero impossibile l’accesso agli ambienti scolastici o l’utilizzo di strumenti ed attrezzature musicali ovvero – in genere – si determinasse che il normale e proficuo svolgimento dei corsi sia oltremodo gravoso per insegnanti ed allievi, la scuola si riserva, ad insindacabile giudizio, di erogare da remoto un’attività didattica alternativa, avente analoghi esiti formativi di quella scelta dall’allievo.
  12. Per chi richiede il finanziamento come forma di pagamento, il relativo modulo di richiesta e i documenti necessari devono essere compilati e consegnati presso la segreteria Nam entro e non oltre la data stabilita (al fine di consentire alla società finanziaria di effettuare in tempo utile le verifiche necessarie per l’accettazione).
  13. L’eventuale rifiuto del finanziamento da parte della società finanziaria non costituisce motivo di recesso. Pertanto l’allievo è tenuto a trovare una soluzione alternativa di comune accordo con NAM Srl.
  14. Si specifica che in caso che l’allievo usufruisca di tariffe agevolate grazie all’abbinamento con altro allievo nello stesso orario, in caso di mancato abbinamento (dovuto a mancanza dell’allievo) la tariffa dovrà essere adeguata al prezzo per lezione singola.
  15. Entrambe le parti concordano nell’eleggere Milano quale foro esclusivo competente per ogni eventuale controversia.

Carnet Lezioni:

  1. Il Carnet ha la durata di 1 anno (dalla data di acquisto).
  2. Il carnet non prevede un orario fisso della lezione. Ogni lezione è concordata in base alle disponibilità del docente e l’orario può cambiare di settimana in settimana.
  3. In caso di mancato preavviso, o preavviso di assenza il giorno prima della lezione, quest’ultima è da considerarsi persa (o a discrezione dell’insegnante).
  4. Una volta iniziato il carnet, non sono previsti rimborsi in caso di rinuncia o ritiro anticipato per qualsiasi motivo.
  5. E’ possibile frequentare lezione con diversi docenti, in base alle disponibilità degli stessi.
  6. Le lezioni possono essere svolte online o in sede (in base alle esigenze dell’allievo e alle disposizioni di legge).
  7. Per le lezioni in presenza di chitarra e basso è necessario portare il proprio strumento, per quelle di c anto il proprio microfono
  8. Il programma svolto durante il carnet lezioni sarà deciso ad hoc dall’insegnante alla prima lezione valutando il livello e gli obbiettivi dell’allievo.
  9. I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa.
  10.  NAM si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore così come indicati sul sito, al momento dell’ordine.
  11.  La Fattura va richiesta in fase di ordine e viene inviata via email. Il cliente può richiederne copia inviando una mail a info@nam.it.
  12.  Entrambe le parti concordano nell’eleggere Milano quale foro esclusivo competente per ogni eventuale controversia.

Libri e oggetti:

1. I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa e non includono le spese di spedizione, salvo divresamente specificato. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono fatturate al momento della convalida dell’ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.

2. Nam Milano Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e di modificare i prezzi di spedizione a sua discrezione, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore e i costi di spedizione come indicati sul sito, al momento dell’ordine.

3. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Nam Milano Srl. La consegna è prevista in un tempo variabile da 3 a 7 giorni lavorativi dal momento dell’ordine.

4. La Fattura va richiesta in fase di ordine e viene inviata via email. Il cliente può richiederne copia inviando una mail a info@nam.it.

5. La Fattura va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto. La fattura del bene acquistato viene emessa da Nam Milano Srl.

6. I clienti avranno come unico referente per qualsiasi reclamo o per qualsiasi problematica relativa sia nella fase dell’ordine che nella fase di post vendita Nam Milano Srl. Gli eventuali rimborsi sono effettuati da Nam Milano Srl mediante il sistema di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, tramite Paypal, Carta di Credito, bonifico bancario. Il Rimborso sarà entro 10 giorni lavorativi dalla conferma di ricezione di Nam.it.

7. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

8. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata o tramite e-mail ai seguenti indirizzi a info@nam.it

9. Per ogni ordine il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Nam Milano Srl, o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l’ordine si intenderà annullato e al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

10. Tutti i prodotti venduti da Nam Milano Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/2002. Si specifica che la garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Nam Milano Srl.

11. Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali
  • Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.

12. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

13. Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. Se si accetta un pacco manomesso, non c’è possibilità di effettuare un reclamo.

14. In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo). Il cliente è tenuto a segnalare l’eventuale danno entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, Nam Milano Srl non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

15. Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento:

16. ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n.185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA “I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d’ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito”.

17. NAM riconosce il diritto di recesso: Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Nam Milano srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro, mai messo in funzione e completo dell’imballo originale e di tutti gli accessori originali del prodotto).

18. Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, tramite e-mail all’indirizzo email info@nam.it oppure raccomandata a NAM Milano Srl – via Pionte Seveso 27, Milano 20128

19. Alla ricezione della raccomandata Nam Milano Srl fornirà l’esatto indirizzo di rispedizione del prodotto.

20. La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.

21. Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto, indirizzo di fatturazione). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

  • Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
  • Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all’indirizzo che sarà segnalato dalla Nam Milano Srl
  • Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente

22. Nam Milano Srl si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

23. In caso di esercizio del diritto di recesso al Cliente saranno integralmente rimborsati gli importi pagati per l’acquisto del prodotto compresi i costi di consegna sostenuti, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l’utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

24. Legge Applicabile: Il contratto di vendita tra il Cliente e Nam Milano Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

25. Nam Milano Srl provvederà ad emettere fattura, allegandola al prodotto destinato alla consegna

26. Nam Milano Srl inserisce nella fattura solo i dati forniti dal cliente, precisando che alcuna variazione sarà ammessa dopo l’emissione della fattura medesima.
27. Per tutto quanto sin qui comunicato ed accettato dal cliente nessuna responsabilità potrà essere imputata, a vario titolo e/o ragione, alla Nam Milano Srl.

28. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Nam Milano Srl mediante risposta via email, inviata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare, entro e non oltre 2 gg. successivi, ogni eventuale correzione. Solo successivamente la Nam Milano Srl, verificata l’effettiva disponibilità del bene nonché l’esattezza dei dati cliente, invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

29. Effettuando l’ordine sul sito www.nam.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Inoltre con espresso riferimento agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

30. Nel caso in cui il cliente dovesse rendere, per legittimi motivi, i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso la sede legale di Nam Milano Srl.

31. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati conformemente alle previsioni del Regolamento UE n. 2016/679 (c.d. “GDPR”) per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa sul trattamento dei dati personali di Nam Milano Srl, la quale costituisce parte integrante delle presenti Condizioni di vendita.

Masterclass:

  1. I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa.
  2. NAM si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e di modificare i prezzi di spedizione a sua discrezione, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore e a visualizzare esplicitamente prezzi e costi di spedizione, così come indicati sul sito, al momento dell’ordine.
  3. La Fattura va richiesta in fase di ordine e viene inviata via email. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia inviando una mail a info@nam.it.
  4. In caso di assenza dell’allievo per qualsiasi motivo (personale, meteorologico scioperi non sanno rimborsate le somme versate.
  5. Una volta avviato il corso, non sono previsti rimborsi in caso di rinuncia o ritiro anticipato per qualsiasi motivo.
  6. La conferma dell’attività didattica (corso o seminario) è soggetta a un numero minimo partecipanti.  In caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti la direzione può decidere l’annullamento dell’attività. Su richiesta dell’allievo, NAM è tenuta a comunicare all’allievo il numero minimo di iscritti previsto per la conferma dell’attività.
  7. NAM si riserva la facoltà di modificare le date di inizio e fine corso, gli orari di lezione.
  8. In caso di modifica delle date di una o più lezioni da parte di Nam, se la nuova data sarà entro i 12 mesi da quella precedentemente prevista non saranno restituite le somme versate. In caso contrario, l’allievo ha diritto a chiedere il rimborso.
  9. NAM si riserva la facoltà di annullare l’attività didattica. In caso di annullamento Nam restituirà all’allievo le somme versate.
  10. In caso di annullamento o spostamento data NAM non rimborserà eventuali spese viaggio, anche nel caso di biglietti acquistati in anticipo e non rimborsabili dalle compagnie di trasporto, spese di pernottamento e anche in caso di prenotazioni non rimborsabili da hotel o servizi di prenotazione o affini.
  11. Entrambe le parti concordano nell’eleggere Milano quale foro esclusivo competente per ogni eventuale controversia.
Vuoi conoscere la nostra scuola?

Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci.