Dj Breve NAM è il corso pratico per iniziare il percorso per diventare un Dj.

Senza limiti di generi musicali e di tecniche, il nostro obiettivo è portarti da zero fino a esibirti in pubblico durante un live set.

In Nam, grazie a venticinque anni di insegnamento nel campo del Djing, abbiamo sviluppato una didattica che prevede molta pratica individuale. Le nostre classi sono studiate per fornirti la migliore esperienza di formazione.

Studierai le tecniche di mixaggio con le migliori console. Nam, infatti, è l’unico educational partner del marchio Pioneer Dj per il Nord Italia. Ogni postazione è dotata di console Pioneer DDj 400, le quali vengono utilizzate con il software Rekordbox, uno standard del Djing mondiale. Oltre alle postazioni individuali, la console Pioneer Dj Nexus ti permetterà di esercitarti con la Top console leader del mercato, usata dai maggiori Dj/Producer internazionali durante le loro esibizioni ai più grandi Festival del mondo, come il “Tomorrowland” o l’ “Ultra Music Festival” di Miami.

Oltre alla pratica, durante le lezioni imparerai:

  • le basi teoriche per saper gestire al meglio la tua strumentazione, come cablare una console, la conoscenza delle funzioni più avanzate e gli effetti disponibili
  • la cultura generale del Dj grazie alle lezioni di ascolto e analisi attraverso l’evoluzione dei generi musicali, dalla disco music degli anni ’70 alla dance music moderna, all’ house, all’ electro fino ad arrivare alla techno
  • come programmare e creare le tue playlist per creare dei live set di grande impatto. Orecchio, sensibilità e capacità di leggere il dancefloor, sono tutte abilità che si sviluppano attraverso training, esperienza e il giusto mindset

 

La partnership con Pioneer Dj permette ai nostri, tra le altre cose, di poter provare in anteprima tutte le nuove console di livello tecnologico superiore. Ogni anno, alcuni dei nostri migliori allievi vengono ospitati da Pioneer Dj nell’ambito del Kappa Future Festival di Torino, uno dei più importanti festival di musica techno a livello europeo.

Guarda il video della loro partecipazione


Al termine del corso breve, potrai accedere direttamente al programma Dj Pro, il corso legalmente riconosciuto che ti certifica come Dj professionista.

Oggi essere Dj significa essere artista. Le tecnologie delle console Pioneer Dj hanno un tale livello qualitativo da permettere al Dj di arricchire i dj set con tutta la propria personalità. Oltre alle tecniche di mixaggio, quindi, imparerai l’approccio creativo.

Nam ha iniziato a fare corsi per Dj alla fine degli anni ’90. Molti si ricordano ancora quando nelle carrozze della metropolitana milanese si leggevano i nostri annunci, teniamo molto a questo mondo e sogniamo quanto te di portarti ed accompagnarti il più in alto possibile, oltre le tue aspettative e quelle degli altri.

Al corso DJ breve può iscriversi chiunque senza limiti di età. L’unico requisito richiesto è la voglia di fare musica divertendosi in un ambiente rilassato, creativo, dove poter finalmente realizzare la propria identità artistica.

Vuoi saperne di più sull’esperienze dei nostri allievi/e? Leggi l’articolo sulla loro performance allo stand Redbull del Nameless Festival cliccando QUI

 

Obiettivi
  • tecniche di mixaggio
  • uso degli effetti, utilizzo dei corretti parametri di equalizzazione
  • cablaggio
Vuoi conoscere la nostra scuola?
I docenti

Dj Producer

Davide Pagani AKA Yves De Lacroix
Da ricordare la sua presenza come docente di dj live, producer e sound engineer presso uno degli istituti più prestigiosi d’Italia.
Scheda completa

dj live

Domenico Greco
Domenico Greco (Aka Domgreek), DJ\Producer e organizzatore di eventi.
Scheda completa

Faq

È sufficiente recarsi nella nostra sede, compilare il modulo di iscrizione e versare la quota associativa per fermare il posto.
È possibile anche effettuare la pre-iscrizione on-line ed effettuare il pagamento della quota iscrizione con bonifico bancario o Paypal.

La lezione di prova ha un costo di € 20 che ti verrà scalato dalla retta del corso in caso di iscrizione.

Le lezioni partono da un minimo di due alla settimana, a seconda del corso, cerchiamo comunque di concentrare le lezioni in pochi giorni, in modo da agevolarti gli spostamenti. In linea di massima per i corsi professionali di musica le lezioni possono essere concentrate in due-tre giorni, per i corsi base uno-due giorni. Per i corsi di fonico in un’unica giornata. In ogni caso ti verrà consegnato un prospetto personalizzato dalla segreteria.

Le lezioni teoriche avvengono online o in didattica mista e grazie al servizio “Non perdi neanche una lezione” anche se non si riesce a partecipare si può riguardare la registrazione che ha validità 8 giorni. Le lezioni individuali o in coppia di canto, invece, perse per assenza dell’allievo non si possono recuperare. Al contrario, se la lezione non si tiene per assenza dell’insegnante, ovviamente sarà recuperata.

Se abiti lontano da Milano e hai bisogno di trovare una sistemazione per il periodo dei corsi possiamo aiutarti. Abbiamo convenzioni con agenzie immobiliari, alloggi per studenti e alberghi, grazie alla tua tessera Nam potrai avere sconti esclusivi presso le strutture convenzionate. Per maggiori informazioni su come prenotare e come usufruire degli sconti contatta la segreteria o rivolgiti direttamente alle strutture comunicando di essere uno studente Nam.

Per prepararti all’audizione ti verrà inviato un programma con esercizi e repertorio da presentare. L’audizione ha una durata di circa 20/30 minuti ed è alla presenza di uno o due docenti Nam, a seconda dello strumento per cui si fa l’audizione. Per i corsi di Batteria di Maxx Furian e Federico Paulovich non c’è un programma di audizione che si basa unicamente sulle conoscenze dell’allievo in quel momento.

I corsi sono i seguenti:
Corsi Pro di Canto e Strumento (al termine del biennio)
Corsi Fonico (Secondo anno del Biennio, Anno Unico e Unico Full)
Producer & Composer
DJ Producer e Composer Completo
Electronic Music Producer Pro
Dj Pro
Sound Design Pro
Albero Del Canto
Musica per Immagini Pro
Tecniche di Insegnamento Musicale

Per le lezioni Online possono bastare un Computer e una buona connessione, ma ecco qui sotto alcuni consigli per ottimizzarle al meglio:
• È preferibile utilizzare un computer per seguire le lezioni
• Usate collegamenti a internet tramite cavo di rete LAN
L’utilizzo del cavo LAN rende la vostra connessione molto più stabile, evitando possibili interferenze Wireless.
• Evitate di avere tanti dispositivi connessi
Durante la lezione evitate di avere tanti dispositivi connessi, potrebbero influire sulla velocità della vostra rete.
• Assicuratevi di avere una webcam
Potete utilizzare la webcam inclusa nei vostri pc portatili, oppure acquistare una webcam esterna o se utilizzate lo smartphone potete usare la fotocamera integrata.
• Utilizzate delle cuffie per ascoltare l’audio
L’uso delle cuffie permette di ridurre quel fastidioso rientro prodotto dalle casse rendendo così l’ascolto più chiaro e preciso.
• Cercate di avere una postazione illuminata
Evitate illuminazioni dirette e/o riflessi di ombre che ostacolano il campo visivo mentre siete a lezione online.

Puoi pagare nella modalità che preferisci, a scelta tra: Bonifico, Bancomat, Paypal, Carta di Credito.

I docenti sono professionisti del mondo della musica con esperienza pluriennale, trovi in questa pagina le loro biografie, video e foto

Puoi prenotare il tuo colloquio contattaci direttamente:
Nam Centrale: info@nam.it+39 3351445231
Nam Bovisa: nambovisa@nam.it+39 3938229496

DJ Breve
  • Livello: Base / Intermedio
  • Durata: 8 Lezioni di 2 ore
  • Inizio corso: 27 Aprile 2024
Tutti gli allievi iscritti hanno diritto ad uno sconto del 5% presso Wimpymusic Pioneer Dj Store

    Scrivici per informazioni sui nostri corsi

    Steeeve
    Steeeve
    Dopo l'esperienza della scuola di musica sotto casa, cercavamo qualcosa di più accademico per nostro figlio Dopo avere fatto esperienza (poco piacevole in altra scuola) siamo arrivati in NAM Ci è piaciuto da subito l'organizzazione e la professionalità, il gran numero di ore disponibili per la parte teorica, e la preparazione dei docenti Dopo qualche anno di esperienza con il grande è arrivato il turno del piccolo e non abbiamo avuto dubbi; entrambi sono studenti NAM GRAZIE, GRAZIE NAM !
    Leonardo Giordano
    Leonardo Giordano
    Professionalità e passione..scuola di musica fantastica
    Mattia Cipolleschi
    Mattia Cipolleschi
    Nam una scuola molto qualificata con professori di altissimo livello… materie molto interessanti…… in parole brevi una scuola magnifica
    Elena Del Bianco
    Elena Del Bianco
    Sono al secondo pro di canto e fino ad ora mi sono trovata benissimo. Tutti gli insegnanti di grande competenza e l’ambiente sempre positivo. Ci si sente a casa!
    Vito Servodio
    Vito Servodio
    Ottima esperienza con nam Milano manuale comporre musica elettronica molto interessante tempi di consegna ottimi
    pacrella M
    pacrella M
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale. Il corso è completo e strutturato abbastanza bene. Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla. Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi. In generale buona scuola 🌈
    Antonio “Troll04” Folladore
    Antonio “Troll04” Folladore
    Frequento da 3 anni la NAM e fin dal primo anno, mi sono sentito accolto sia dagli insegnanti, sempre disponibili e gentili e sia dal personale scolastico simpaticissimo e sempre pronto a risponderti con chiarezza!
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×