Le vette delle classifiche musicali italiane sono raggiunte dalle nuove generazioni di artisti hip hop. Ma anche questi ragazzi dovranno sempre confrontarsi con i grandi del passato, per imparare e crescere come persone e non solo come artisti.

Bassi Maestro è il pioniere del rap italiano, un artista che ha fatto del suo flow inconfondibile il suo marchio di fabbrica, per poi dedicarsi esclusivamente all’utilizzo degli strumenti e diventando un maestro del suono a 360°.

E sono proprio le competenze e la grande esperienza di questo artista a rendere il corso di Sound Design PRO presso la NAM di Milano un accesso privilegiato al mondo del suono.

Con il corso di Sound Design PRO i ragazzi potranno approfondire le proprie conoscenze nell’ambito dell’audio professionale, utilizzare strumenti di ultima generazione, in uno spazio dove ci si può confrontare con i migliori docenti.

Se sei interessato ad approfondire i nostri corsi contattataci per un colloquio orientativo gratuito dedicato a te scrivendo ad info@nam.it

Infatti, assieme a Bassi Maestro ci saranno i docenti Jacopo Biffi e Davide Pantaleo, professionisti ormai di casa in NAM, per ampliare le diverse applicazioni della comunicazione sonora in diversi settori, tra i quali media tradizionali, piattaforme digitali, videogame ed eventi.

Ma non solo, ogni classe dei corsi Producer avrà in programma lezioni con Bassi Maestro, per permettere a tutti di vivere un’esperienza formativa indimenticabile.

Bassi Maestro: artista hip hop e produttore internazionale

Tra un DJ set (il più delle volte al Ghe Pensi MI, club milanese dove fa tappa fissa), la produzione dei dischi (ha curato “Madreperla” l’ultimo album di Guè, già disco di platino) e una live su Twitch durante la quale mette in loop i dischi della sua vita costruendo capolavori di basi e tracce, Bassi Mastro è uno dei rapper italiani più influenti e rispettati del panorama musicale italiano.

Dal suo primo album solista, “L’ultimo testimone”, pubblicato nel 1996 fino al progetto NoLo-North of Loreto, lo pseudonimo sotto il quale sperimenta con house e funk elettronico dal 2019, Bassi Maestro si è sempre distinto nel panorama musicale italiano dedicandosi con passione alla sua vocazione: la musica.

I suoi testi spesso affrontano temi sociali e politici, come il razzismo, la violenza, la mafia e la politica. Sono questi i temi di uno degli album più importanti di Bassi Maestro, “Rap”, pubblicato nel 2004 e vincitore del premio “Miglior Album Hip Hop” ai MTV Music Awards Italia l’anno successivo.

    Richiedi Informazioni

    NAM Milano
    4.6
    Basato su 128 recensioni
    powered by Google
    Alex Di FuriaAlex Di Furia
    14:35 20 Feb 24
    Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
    Ruy ItiberêRuy Itiberê
    10:50 20 Feb 24
    La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
    Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
    10:30 20 Feb 24
    Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
    martina iovinomartina iovino
    10:27 20 Feb 24
    Sailor MoonSailor Moon
    15:26 19 Feb 24
    La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
    pacrella Mpacrella M
    18:09 07 Nov 23
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
    Alice ValentiAlice Valenti
    17:09 07 Nov 23
    La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
    JoedicyJoedicy
    15:59 07 Nov 23
    Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
    js_loader
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×