Le vette delle classifiche musicali italiane sono raggiunte dalle nuove generazioni di artisti hip hop. Ma anche questi ragazzi dovranno sempre confrontarsi con i grandi del passato, per imparare e crescere come persone e non solo come artisti.
Bassi Maestro è il pioniere del rap italiano, un artista che ha fatto del suo flow inconfondibile il suo marchio di fabbrica, per poi dedicarsi esclusivamente all’utilizzo degli strumenti e diventando un maestro del suono a 360°.
E sono proprio le competenze e la grande esperienza di questo artista a rendere il corso di Sound Design PRO presso la NAM di Milano un accesso privilegiato al mondo del suono.
Con il corso di Sound Design PRO i ragazzi potranno approfondire le proprie conoscenze nell’ambito dell’audio professionale, utilizzare strumenti di ultima generazione, in uno spazio dove ci si può confrontare con i migliori docenti.
Se sei interessato ad approfondire i nostri corsi contattataci per un colloquio orientativo gratuito dedicato a te scrivendo ad info@nam.it
Infatti, assieme a Bassi Maestro ci saranno i docenti Jacopo Biffi e Davide Pantaleo, professionisti ormai di casa in NAM, per ampliare le diverse applicazioni della comunicazione sonora in diversi settori, tra i quali media tradizionali, piattaforme digitali, videogame ed eventi.
Ma non solo, ogni classe dei corsi Producer avrà in programma lezioni con Bassi Maestro, per permettere a tutti di vivere un’esperienza formativa indimenticabile.
Bassi Maestro: artista hip hop e produttore internazionale
Tra un DJ set (il più delle volte al Ghe Pensi MI, club milanese dove fa tappa fissa), la produzione dei dischi (ha curato “Madreperla” l’ultimo album di Guè, già disco di platino) e una live su Twitch durante la quale mette in loop i dischi della sua vita costruendo capolavori di basi e tracce, Bassi Mastro è uno dei rapper italiani più influenti e rispettati del panorama musicale italiano.
Dal suo primo album solista, “L’ultimo testimone”, pubblicato nel 1996 fino al progetto NoLo-North of Loreto, lo pseudonimo sotto il quale sperimenta con house e funk elettronico dal 2019, Bassi Maestro si è sempre distinto nel panorama musicale italiano dedicandosi con passione alla sua vocazione: la musica.
I suoi testi spesso affrontano temi sociali e politici, come il razzismo, la violenza, la mafia e la politica. Sono questi i temi di uno degli album più importanti di Bassi Maestro, “Rap”, pubblicato nel 2004 e vincitore del premio “Miglior Album Hip Hop” ai MTV Music Awards Italia l’anno successivo.