Batteria
Chi sono

Nasce a Bari nel 1988. All’età di undici anni, grazie al ritrovamento in cantina di una Hollywood degli anni 60’, scopre il suo amore per la batteria.

Dopo un breve periodo da autodidatta, incuriosito, nel 2002 dopo la sua prima lezione di Batteria con il  M° Marco Volpe (Milano), inizia un  percorso formativo con il M° Mimmo Campanale con il quale studierà sei anni presso l’ accademia Il Pentagramma Associazione Musicale Duke Ellington (Bari). Prosegue il suo percorso partecipando a diverse Masterclass di batteristi internazionali presso l’ Accademia del Suono (Milano) e partecipa ad un paio di incontri con il M° Christian Meyer.

Nel  2009 frequenta il corso di Batteria Moderna tenuta dal M° Maxx Furian presso l’ Accademia del Suono (Milano), con il quale trascorrerà quattro anni di formazione e perfezionamento. Nel 2013 si iscrive al corso di Primo Livello in Batteria e Percussioni Jazz presso il Conservatorio Niccolò Piccinni (Bari) durante il quale studia strumento con il M° Vittorio Marinoni, M° Giuseppe Berlen e il M° Enzo Zirilli relatore della tesi, conseguendo il diploma di laurea nel 2016 con il massimo dei voti.

Trascorsi questi tre anni ritorna nella città di Milano sotto la guida del M° Maxx Furian.

In questi anni non interrompe mai lo studio dello strumento e partecipa a Masterclass e Seminari, spinto continuamente dal suo essere curioso ed è da sempre questo comportamento alla base di tutto il suo lavoro con i giovani ragazzi, alimentare instancabilmente la curiosità affinché questa diventi un loro istinto.

    Richiedi informazioni

    Steeeve
    Steeeve
    Dopo l'esperienza della scuola di musica sotto casa, cercavamo qualcosa di più accademico per nostro figlio Dopo avere fatto esperienza (poco piacevole in altra scuola) siamo arrivati in NAM Ci è piaciuto da subito l'organizzazione e la professionalità, il gran numero di ore disponibili per la parte teorica, e la preparazione dei docenti Dopo qualche anno di esperienza con il grande è arrivato il turno del piccolo e non abbiamo avuto dubbi; entrambi sono studenti NAM GRAZIE, GRAZIE NAM !
    Leonardo Giordano
    Leonardo Giordano
    Professionalità e passione..scuola di musica fantastica
    Mattia Cipolleschi
    Mattia Cipolleschi
    Nam una scuola molto qualificata con professori di altissimo livello… materie molto interessanti…… in parole brevi una scuola magnifica
    Elena Del Bianco
    Elena Del Bianco
    Sono al secondo pro di canto e fino ad ora mi sono trovata benissimo. Tutti gli insegnanti di grande competenza e l’ambiente sempre positivo. Ci si sente a casa!
    Vito Servodio
    Vito Servodio
    Ottima esperienza con nam Milano manuale comporre musica elettronica molto interessante tempi di consegna ottimi
    pacrella M
    pacrella M
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale. Il corso è completo e strutturato abbastanza bene. Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla. Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi. In generale buona scuola 🌈
    Antonio “Troll04” Folladore
    Antonio “Troll04” Folladore
    Frequento da 3 anni la NAM e fin dal primo anno, mi sono sentito accolto sia dagli insegnanti, sempre disponibili e gentili e sia dal personale scolastico simpaticissimo e sempre pronto a risponderti con chiarezza!
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×