Pianoforte
Chi sono

Nato a Milano il 23-12-1967, dopo gli studi classici (compimento inferiore di pianoforte presso il conservatorio A.Vivaldi di Alessandria), si accosta alla musica jazz frequentando la scuola civica di jazz di Milano sotto la guida del maestro Sante Palumbo.
In seguito si avvia all’attività professionale (dall’ 88 circa), partecipando a numerosi festival nazionali e internazionali, suonando e registrando in ambito jazzistico con musicisti quali: Paul Jeffrey, Bob Mintzer, Carl Anderson, Mike Mainieri, Paolo Tomelleri, Emilio Soana, Stiepko Gut, Franco Ambrosetti, Gigi Cifarelli, Luciano Zadro, Tullio De Piscopo, Lucio Terzano, Marco Ricci, Marco Vaggi, Riccardo Fioravanti, Marco Brioschi, Daniele Comoglio, Rudy Migliardi, Maxx Furian, Tony Arco, Lele Melotti, Amedeo Bianchi, Luca Meneghello e molti altri.
Nel frattempo matura esperienze anche nel campo della musica leggera accompagnando artisti quali: Giorgia, Lisa Hunt , Sarah Jane Morris, Gino Paoli, Simona Bencini, Fausto Leali, Maurizio Lauzi, per citarne alcuni, e suonando in orchestra in numerose produzioni televisive e teatrali (nei Musical “Fame” e “Saturday night fever”).

Come pianista accompagnatore ha partecipato a 5 edizioni di XFactor Italia.
Ha collaborato inoltre con la Big Band di Marco Gotti e collabora stabilmente con la Big Band di Paolo Tomelleri. Con quest’ultima si è aggiunto all’orchestra sinfonica Laverdi in occasione dell’anteprima nazionale della Swing Symphony di W. Marsalis sotto la direzione del Maestro W. Marshall e nella versione Di D. Ellington della Nutsracker Suite di Tchaikovsky.

Al Festival Jazz di San Remo nel 2016, ha collaborato con l’orchestra sinfonica diretta dal Maestro M. Nunzi insieme a F. Ambrosetti, Tony Arco e Mauro Battisti.
Ha accompagnato diversi seminari di canto (con Rachel Gould, Roberta Gambarini, Paola Folli,con cui collabora stabilmente e con Daniela Panetta), di musica di insieme e di storia del jazz.

    Richiedi informazioni

    Dicono di noi
    Ottima scuola con ottimi insegnanti! Un ambiente rilassato, ma molto professionale. Segreteria efficiente e di una gentilezza rara. Una scuola di musica e di vita
    Giorgia Rosati
    Diplomata corso canto PRO
    Scuola molto competente e professionale. È un ambiente adatto a chi vuole comprendere più da vicino il mondo della musica ma offre anche opportunità formative utili per migliorare le proprie capacità se si è già ad un buon livello strumentale/canoro.
    Vivamente consigliata!
    Carolina Ceruti
    Corso Canto
    Mi sono diplomato al corso professionale della NAM, è stata un’esperienza formativa meravigliosa: insegnanti molto competenti, programmi didattici ben costruiti, segreteria disponibile ed attenta, struttura ben organizzata per lo svolgimento delle lezioni, sia online che in presenza.
    Andy Sour
    Diplomato Corso Chitarra PRO
    Ho frequentato il biennio Professionale di Basso e ho avuto un'impennata di miglioramento a 360° soprattutto sul basso ma anche sulle materie complementari.
    Insegnanti super competenti, un ambiente caloroso, amichevole e un ottimo rapporto tra Maestri e allievi. L'Accademia è il giusto compromesso per chi vuole migliorare o affinare le proprie abilità strumentali scegliendo anche l'insegnate più adatto alle tue esigenze.

    Manuela Bizzantino
    Diplomata corso Basso PRO
    Fantastica!!! non c'è altro da dire.
    professori Top, organizzazione Top e tanta voglia di fare musica insieme e con la professionalità dovuta.
    Rimarrà nel mio cuore e la consiglio a chiunque voglia studiare ed imparare il "mestiere" in uno dei vari campi musicali!!!
    Manuel Bazzoni
    Corso Fonico
    Frequento la NAM da molti anni e non ne sono mai rimasto deluso. Un ottimo ambiente che permette di crescere la tua passione per la musica nel miglior modo possibile, grazie agli ottimi corsi che offre e ai suoi docenti.
    La consiglio vivamente!
    Alessandro Cerri
    Corso di Batteria
    Scuola di musica di altissimo profilo artistico didattico ed educativo. La consiglio a tutti coloro volessero intraprendere un percorso professionale nel campo musicale.
    Enzo Consogno
    Corso Batteria Maxxima
    Qui la musica è davvero messa al centro. Insegnanti fantastici, organizzazione ottima, persone stupende, condivisione infinita... NAM rulez!
    Fabio Zago
    Corso Batteria Maxxima
    Sono al secondo anno di professionale e consiglio questa scuola per la qualità degli insegnamenti e la capacità degli insegnanti. Offre tante possibilità di crescita umana e professionale. L'organizzazione è efficiente e il personale di segreteria disponibile. Ci sono tanti corsi, tante materie, tanta passione e dedizione.
    Brenda Astorino
    Corso di Canto
    Ottima scuola di musica!
    Insegnanti bravissimi a trasmettere le loro conoscenze e la loro passione.
    Segreteria sempre disponibile a soddisfare ogni richiesta/chiarimento.
    Un’ottima esperienza!!!!!
    Carmelo Intelisano
    Diplomato corso Chitarra PRO
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci.