Pianoforte
Chi sono

Nato a Milano il 23-12-1967, dopo gli studi classici (compimento inferiore di pianoforte presso il conservatorio A.Vivaldi di Alessandria), si accosta alla musica jazz frequentando la scuola civica di jazz di Milano sotto la guida del maestro Sante Palumbo.
In seguito si avvia all’attività professionale (dall’ 88 circa), partecipando a numerosi festival nazionali e internazionali, suonando e registrando in ambito jazzistico con musicisti quali: Paul Jeffrey, Bob Mintzer, Carl Anderson, Mike Mainieri, Paolo Tomelleri, Emilio Soana, Stiepko Gut, Franco Ambrosetti, Gigi Cifarelli, Luciano Zadro, Tullio De Piscopo, Lucio Terzano, Marco Ricci, Marco Vaggi, Riccardo Fioravanti, Marco Brioschi, Daniele Comoglio, Rudy Migliardi, Maxx Furian, Tony Arco, Lele Melotti, Amedeo Bianchi, Luca Meneghello e molti altri.
Nel frattempo matura esperienze anche nel campo della musica leggera accompagnando artisti quali: Giorgia, Lisa Hunt , Sarah Jane Morris, Gino Paoli, Simona Bencini, Fausto Leali, Maurizio Lauzi, per citarne alcuni, e suonando in orchestra in numerose produzioni televisive e teatrali (nei Musical “Fame” e “Saturday night fever”).

Come pianista accompagnatore ha partecipato a 5 edizioni di XFactor Italia.
Ha collaborato inoltre con la Big Band di Marco Gotti e collabora stabilmente con la Big Band di Paolo Tomelleri. Con quest’ultima si è aggiunto all’orchestra sinfonica Laverdi in occasione dell’anteprima nazionale della Swing Symphony di W. Marsalis sotto la direzione del Maestro W. Marshall e nella versione Di D. Ellington della Nutsracker Suite di Tchaikovsky.

Al Festival Jazz di San Remo nel 2016, ha collaborato con l’orchestra sinfonica diretta dal Maestro M. Nunzi insieme a F. Ambrosetti, Tony Arco e Mauro Battisti.
Ha accompagnato diversi seminari di canto (con Rachel Gould, Roberta Gambarini, Paola Folli,con cui collabora stabilmente e con Daniela Panetta), di musica di insieme e di storia del jazz.

    Richiedi informazioni

    NAM Milano
    4.6
    Basato su 128 recensioni
    powered by Google
    Alex Di FuriaAlex Di Furia
    14:35 20 Feb 24
    Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
    Ruy ItiberêRuy Itiberê
    10:50 20 Feb 24
    La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
    Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
    10:30 20 Feb 24
    Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
    martina iovinomartina iovino
    10:27 20 Feb 24
    Sailor MoonSailor Moon
    15:26 19 Feb 24
    La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
    pacrella Mpacrella M
    18:09 07 Nov 23
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
    Alice ValentiAlice Valenti
    17:09 07 Nov 23
    La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
    JoedicyJoedicy
    15:59 07 Nov 23
    Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
    js_loader
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×