Scuola per DJ Producer a Milano

Dj Pro

caratteristiche corso

Requisiti di ammissione: Maggiore età Test di ingresso e colloquio preliminare
Rivolto a: Allievi di livello medio/avanzato
Durata: 4 Mesi
Iscrizioni: Da giugno 2019
Inizio: Ottobre 2019
Titolo di studio rilasciato: Attestato di Certificazione delle Competenze valido in tutta l’Unione Europea:  Tecniche di DJ
Estensione Diploma NAM: Valido su tutto il territorio dell’Unione Europea

Il corso DJ PRO è studiato per chi vuole diventare un professionista della consolle. Lezioni collettive, lezioni individuali, esercitazioni libere con consolle, analisi musicale e alla fine un tirocinio come dj in un locale.

Attraverso sia lezioni collettive che individuali vengono affrontante tutte le tecniche e possibilità utilizzando il meglio delle tecnologie moderne e classiche. Oltre alle lezioni in classe ogni mese gli allievi avranno lezioni individuali col docente per correggere i difetti e affinare la tecnica. Inoltre a loro disposizione la consolle per esercitazioni individuali. Nel programma didattico è inoltre previsto un programma di Storia della Discografia, Ascolto e Analisi Musicale. Il corso è Riconosciuto Legalmente dalla Regione Lombardia. Al termine viene rilasciato un attestato di Certificazione delle Competenze che ha valore in tutta l’Unione Europea.

Dotazione tecnica in uso durante le lezioni:

CdJ Pioneer 350
Giradischi Technics 1200
Traktor Scratch Pro
Mixer Pioneer DJM – 350

Corso Professionale DJ Producer - dalla produzione al DJ set

Pratica mix: Perfezionamento della tecnica di miscelazione con diversi generi musicali – Creazione di un Live set e perfezionamento di una playlist in serata – Cura dei parametri di equalizzazione, volumi e scelte di tempi di miscelazione ottimali – Preparazione tracce live set (anche attraverso software tipo mixed in key, mixmeister e rekordbox)
 – Registrazione del set per ascolto – Pratica con tutte le superfici di controllo.

Storia, Ascolto e Analisi: Storia, Ascolto e Analisi delle strutture della discografia Dance anni ’70 ai giorni nostri. Studio delle caratteristiche di composzione musicale strettamente e modalità produzione.

Stage: nell’ultima parte del corso ogni allievo effettuerà un periodo di tirocinio come Dj in un locale della Lombardia.

Pratica Mix 32 ore – classe 5 persone
Lezioni individuali 4 Ore
Esercitazioni Libere 8 ore
Storia, ascolto e analisi 8 ore – collettivo
Stage (serate nei locali) 32 ore
RICHIEDI INFO
  • RICHIEDI INFO
    0
  • Email*
    1
  • Nome e Cognome*full name
    2
  • Telefono*full name
    3
  • Messaggio o corso d'interesse*something more
    4
  • 5
  • Privacy*you like
    Ho preso visione e accetto.
    6
  • 7

video a tema

Paste your AdWords Remarketing code here