Dj Producer
Chi sono

Dave Pagani (AKA Yves De Lacroix) è un musicista, dj e producer di origine franco-italiana.

Formazione:

Verso la metà degli anni 70, si appassiona alla musica, fin da piccolissimo. Inizia infatti prima dei 10 anni a studiare musica. Il primo strumento con cui fa esperienze è la tromba. Da adolescente si innamora del canto. In questi anni matura molte esperienze sia come musicista da orchestra che come cantante in band pop/metal.

Esperienze professionali

A 17 anni la curiosità lo spinge verso il mondo del djing e comincia il lungo cammino verso la sua passione più grande. Non tardano ad arrivare negli anni proposte per suonare nei migliori club d’Italia ad esempio (“De Sade” Milano, “Rolling Stones” Milano, “Matrix di Brescia e Milano”- Milano,“Queens” “Cantiere Delirio” Milano, “Les Follies” Sondrio, “Fortezza” Firenze, “Baia Imperiale” Riccione “Nausicaa” Paderno Dugnano – Milano, “Criminal” ex “Fiorenudo” Bergamo, Florida”Ghedi – Brescia, “Bolgia” Bergamo) e molti altri club italiani e francesi.

La trasmissione Technoflycase mixata da Julian P. in diretta su radio RCS. Nel 2006 crea il format radiofonico “il Gallo Show” di cui Dave è ideatore, regista e co-conduttore.

Da 18 anni fa esultare il popolo della notte con il suo inconfondibile sound…elettronico, techno, tech-house,electro-trance e progressive house con tutte le possibili contaminazioni e sfumature.

Recentemente, dopo anni di collaborazioni in produzioni pop, trova una intesa con Fabio XB, dj producer della “Symsonic Music” (che produce con label del calibro di armada music, black hole, vandit, drizzly etc) con cui intraprende stretti rapporti collaborativi.

Da ricordare la sua presenza come docente di dj live, producer e sound engineer presso uno degli istituti più prestigiosi d’Italia.

Singoli recenti e collaborazioni:

21 febbraio 2011: uscita del singolo ELECTRIFY, presentato da Lange e Fabio XB (ARMADA MUSIC).

Nel settembre 2010 lancio del singolo CLOSE TO THE STARS: Fabio XB feat Yves de Lacroix (S107 ARMADA).

Ai primi di gennaio uscita del remix del singolo REFLECTED di Fabio XB (ASOT ARMADA).

De Lacroix Remix di ILLUMINATE prodotto da Bartlett Bros e Amex (edito da BLACK HOLE etichetta di TIESTO Dj).

Imminente l’uscita del follow up di CLOSE TO THE STARS: il titolo e’ UNIVERSE OF LOVE (con remix di dj internazionale del calibro di FIRST STATE) sulla compilation di Andy Moor.

Video / Contenuti I miei corsi
Corso legalmente riconosciuto
Dj Pro
Dj Pro

Open Day 14 Settembre 2024

Il corso di DJ PRO è un corso studiato per chi vuole diventare un professionista della consolle. Oltre alle lezioni collettive in aula, ogni allievo frequenta lezioni individuali con il docente. Il programma prevede lo studio approfondito della console Pioneer Dj Nexus CDJ-2000NXS2 e e Pioneer DDJ 400 della tecnica Turntablism classica su giradischi Technics 1200. Inoltre è legalmente Riconosciuto e rilascia un titolo di studio come “DJ” valido in tutta l’Unione Europea. Questo corso rientra nel programma “Completo” ed è abbinabile al corso Producer Composer e Fonico Sound Designer”. Tre corso con tre titoli di studio Legalmente Riconosciuti.

NAM è unico educational partner per il nord Italia con PioneerDj. Grazie a questa partnership i nostri allievi/e vengono selezionati per suonare a diversi eventi ‘PioneerDJ’ quali il Kappa Futur Festival e Nameless Festival in collaborazione con Redbull.

Nam è convenzionata con Wimpy Music di Milano

Classi ridotte da 7 persone per garantire a tutti la massima esperienza di apprendimento.

Accesso: Per accedere al corso è necessario avere la maggiore età e tecnica base su console quindi verrà effettuato un test di ingresso ed un colloquio preliminare. Al termine del corso vengono svolti esami con commissione esterna al fine di verificare la preparazione degli allievi

Studenti NAM alla consolle durante la ZARRO NIGHT al Live Club di Trezzo sull’Adda. Nel corso è infatti compresa un’esperienza di tirocinio in alcuni dei più importanti locali di Milano. (vedi apertura degli Eiffel 65)

Vuoi saperne di più sull’esperienze dei nostri allievi/e? Leggi l’articolo sulla loro performance allo stand Redbull del Nameless Festival.

4 Mesi Medio / Avanzato
dettagli

    Richiedi Informazioni

    NAM Milano
    4.6
    Basato su 128 recensioni
    powered by Google
    Alex Di FuriaAlex Di Furia
    14:35 20 Feb 24
    Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
    Ruy ItiberêRuy Itiberê
    10:50 20 Feb 24
    La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
    Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
    10:30 20 Feb 24
    Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
    martina iovinomartina iovino
    10:27 20 Feb 24
    Sailor MoonSailor Moon
    15:26 19 Feb 24
    La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
    pacrella Mpacrella M
    18:09 07 Nov 23
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
    Alice ValentiAlice Valenti
    17:09 07 Nov 23
    La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
    JoedicyJoedicy
    15:59 07 Nov 23
    Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
    js_loader
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×