Songwriting
Chi sono

Ivan Segreto, classe 1975, è un cantautore e pianista palermitano. Nel 2004 esordisce con il suo primo album “Porta Vagnu”, premiato come “miglior debutto” dell’anno. Ivan ottiene una Nomination anche al Premio Tenco 2004 tra le Opere prime.

Dai concerti nei piccoli Jazz Club comincia a salire sui grandi palchi e ad aprire concerti di grandi musicisti come Franco Battiato e Wynton Marsalis, concludendo il suo primo Tour al Blue Note di Milano con due date sold out.

Nel 2005 Esce il suo secondo album con Sony/Bmg – “Fidate correnti” con la trasmissione radiofonica del singolo “vola lontano”

Nel 2006 Partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “Con un gesto”.

Sempre nello stesso anno vince il premio Mia Martini per la categoria Artisti Emergenti.

Sempre con Sony/Bmg pubblica nel 2007 “Ampia” in cui partecipano tre ospiti speciali come Franco Battiato, Paolo Fresu e Giovanni Sollima.

Nello stesso anno condivide il palco del Torino Traffic Festival con Battiato, Anthony and the Johnsons e i Subsonica, partecipa inoltre al “Berchidda Jazz Festival” diretto da Paolo Fresu

Ivan Ottiene, sempre nel 2007, un riconoscimento da Radio In Blue in occasione del Premio “Lunezia” e il prestigioso premio Ciampi della Città di Livorno. L’eleganza e il valore letterario dei suoi testi vengono un’altra volta premiati, insieme al suo coraggio discografico.

Nel 2011, dopo anni di intensa attività concertistica, pubblica “Chiaro” con OBLIQSOUND/Family Affair.

Nel 2014 pubblica “Integra”, con la sua etichetta discografica BRADÍLOGO, ottenendo una nomination al Tenco come miglior album dell’anno.

“Integra” viene portata in giro Live in tutta Italia fino al 2016 e nel 2017 collabora con Grazia di Michele nel suo album “Folli Voli” ripresentando il brano “Falling Slowly” di Glen Hansard, vincitore del premio Oscar come migliore tema sonoro.

Video / Contenuti

    Richiedi Informazioni

    NAM Milano
    4.6
    Basato su 128 recensioni
    powered by Google
    Alex Di FuriaAlex Di Furia
    14:35 20 Feb 24
    Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
    Ruy ItiberêRuy Itiberê
    10:50 20 Feb 24
    La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
    Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
    10:30 20 Feb 24
    Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
    martina iovinomartina iovino
    10:27 20 Feb 24
    Sailor MoonSailor Moon
    15:26 19 Feb 24
    La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
    pacrella Mpacrella M
    18:09 07 Nov 23
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
    Alice ValentiAlice Valenti
    17:09 07 Nov 23
    La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
    JoedicyJoedicy
    15:59 07 Nov 23
    Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
    js_loader
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×