Batteria
Chi sono

Tullio De Piscopo è cresciuto in una famiglia di musicisti. Trasferitosi a Milano dal 1969, ha intrapreso una lunga e ricchissima carriera che lo ha portato a suonare con i più grandi nomi del jazz internazionale e a diventare popolare anche come autore e cantante.

Le sue collaborazioni sono innumerevoli: Chet Baker, Gerry Mulligan (tour europei e due dischi), Astor Piazzolla (tournèe in tutto il mondo e 6 LP), Max Roach, Buddy De Franco, Eumir Deodato, John Lewis, Slide Hampton, Gato Barbieri, Billy Cobham, Don Cherry, Bob Berg, Don Moye, Wayne Shorter, Alphonso Johnson, Bob James, e Lucio Dalla (in veste di clarinettista).

Ancora con Mike Melillo, Nanà Vasconcelos, M’Boom Re Percussion (mitico gruppo composto da dodici tra i più grandi percussionisti del mondo), Enrico Intra, Franco Cerri, Gianni Basso, Oscar Valdambrini, Severino Gazzelloni, Tony Scott, Dave Samuel (Spyrogyra), orchestra Charme, Luigi Bonafede, Emanuele Cisi, Rosario Bonaccorso, Karl Potter.

Nel 1979 gli è conferito l’ambito riconoscimento quale musicista dell’anno dal popolare referendum di TV Sorrisi e Canzoni. Il “Dies Irae” di Mozart e la “Messa da Requiem” di Verdi sono capolavori che De Piscopo ha portato con gran successo di critica e di pubblico nei suoi concerti. Nel ‘95: entra nel tempio della musica genovese il “Nuovo Carlo Felice” presentando un concerto per batteria e orchestra. Il 14 Luglio ’98 al Blue Note di New York, in occasione della prima mondiale della Count Basie Orchestra, la commissione culturale della Windtel Communication ha deciso all’unanimità di assegnargli il premio alla carriera, in quanto riconosciuto il più autorevole esponente nell’affermare la musica jazz italiana nel mondo.

Il 24 Settembre 2000 De Piscopo è ospite del Campidoglio con il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi al Vittoriano di Roma in diretta televisiva davanti a 3000 giovani per un concerto di Buon augurio per l’inizio dell’anno scolastico 2000/2001. L’11 Novembre 2000 De Piscopo partecipa al Giubileo della Terra per un concerto in onore dei lavoratori nel Mondo, con la presenza di Sua Santità il Papa.

Ha scritto il lavoro didattico “JAZZ WALKING” corredato da un CD-AUDIO e con la presenza del Contrabbassista Luciano Milanese.

Video / Contenuti I miei corsi

    Richiedi Informazioni

    NAM Milano
    4.6
    Basato su 128 recensioni
    powered by Google
    Alex Di FuriaAlex Di Furia
    14:35 20 Feb 24
    Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
    Ruy ItiberêRuy Itiberê
    10:50 20 Feb 24
    La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
    Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
    10:30 20 Feb 24
    Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
    martina iovinomartina iovino
    10:27 20 Feb 24
    Sailor MoonSailor Moon
    15:26 19 Feb 24
    La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
    pacrella Mpacrella M
    18:09 07 Nov 23
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
    Alice ValentiAlice Valenti
    17:09 07 Nov 23
    La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
    JoedicyJoedicy
    15:59 07 Nov 23
    Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
    js_loader
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×