Nam - La sicurezza prima di tutto - Norme Covid a.s. 2020/21 |

Nam – La sicurezza prima di tutto – Norme Covid a.s. 2020/21

Già dallo scorso giugno, in seguito al decreto che permetteva la riapertura di molte attività, in NAM abbiamo riaperto le lezioni in presenza, con l’uso di tutti i dispositivi raccomandati per tutelare la salute di allievi, dei docenti e dei nostri collaboratori.

Abbiamo iniziato questo nuovo anno accademico continuando ad avere alcune buone abitudini necessarie per la sicurezza di tutti.

Ad ogni persona che entrerà a scuola verrà misurata la temperatura con un termometro ad infrarossi e ogni ingresso registrato attraverso la firma di un modulo di autocertificazione e di trattamento della privacy. Per invitare tutti ad igienizzarsi spesso le mani abbiamo disposto agli ingressi gli appositi distributori di gel.

L’accesso a scuola è consentito solo utilizzando le mascherine protettive. Inoltre per permettere il corretto svolgimento delle lezioni di canto abbiamo disposto appositi pannelli di plexiglass e pvc che mantengono una barriera tra il singolo cantante e gli altri allievi e docenti presenti a lezione.

Per motivi di igiene non potremo mettere a disposizione dei nostri allievi gli strumenti musicali e i microfoni della scuola: ognuno dovrà portare a lezione la propria strumentazione.

Per ogni aula abbiamo previsto un numero limitato di accessi in base ai distanziamenti necessari.

Nell’ottica di agevolare lo svolgimento delle lezioni collettive evitando assembramenti abbiamo incrementato la nostra attrezzatura tecnica in modo da prevedere una modalità di fruizione mista: chi desidera potrà seguire tutte le lezioni teoriche in modalità Online.

Inoltre abbiamo attivato l’iniziativa NON PERDI NEANCHE UNA LEZIONE che consentirà di poter visionare le registrazioni delle lezioni perse in caso di assenza o imprevisto.

I locali della scuola vengono quotidianamente igienizzati con prodotti a base alcolica e abbiamo previsto che ogni aula venga ben areata alla fine di ogni lezione.

Per garantire le giuste misure igieniche le lezioni collettive potranno subire piccole variazioni di orario: misura che ci consentirà di evitare assembramenti dovuti ai cambi di classe, nei corridoi e agli ingressi.

Tutti questi provvedimenti sono stati inseriti nella nostra vita quotidiana con l’intento di rispettare le norme vigenti e sensibilizzare il singolo individuo ad un comportamento corretto e responsabile.

Noi ci occuperemo di garantire sempre e comunque percorsi formativi in costante crescita qualitativa.

Buon inizio a tutti!