Ecco una nuova puntata de Il loro presente nella musica, le interviste agli allievi NAM che sono riusciti a realizzare il loro futuro nella musica. Oggi abbiamo incontrato Luca Ottoboni, allievo del Corso di Fonico Sound Designer – Anno Unico alla Nam di Milano.

In quale anno ti sei diplomato e in quale corso?

Ho frequentato il corso di “Fonico / Sound Designer – Anno Unico” nell’anno scolastico 2010/2011.

Quali sono le tue esperienze attuali e passate più significative nel campo musicale?

Ho iniziato abbastanza presto strimpellando la chitarra, dedicandomi poi per alcuni anni allo studio del basso elettrico. In seguito, quasi casualmente, sono entrato nel piccolo studio che aveva messo su un mio carissimo amico…è stata una folgorazione! Da subito ho voluto dargli una mano con i piccoli lavori che man mano arrivavano. Oggi continuo ovviamente ad occuparmi del nostro studio che nel frattempo si è arricchito di nuove attrezzature di alto livello che ci hanno consentito di migliorare notevolmente la qualità dei nostri lavori. Anche il live mi sta dando molte soddisfazioni, collaborando con un service e iniziando a mettere insieme il mio piccolo set up per qualche lavoro in autonomia. Oltre a questo, da qualche mese ho cominciato a pubblicare articoli, principalmente di teoria tecnica, nella sezione AUDIO del sito www.accordo.it

È stata utile la tua esperienza di studio in NAM e se si perchè?

ASSOLUTAMENTE SI! Mi sono innamorato prestissimo di questo lavoro, ho letteralmente divorato un sacco di libri sull’argomento ed ho avuto la fortuna di poter mettere in pratica ciò che man mano imparavo nel mio piccolo studio. Ad un certo punto ho sentito la necessità di confermare quanto avevo appreso fino ad allora, un po’ in autonomia ed in gran parte vedendo il mio amico al lavoro, e soprattutto di acquisire quella sicurezza nell’operatività che ti permette di apprezzare anche il lato creativo di questo lavoro.

    Scrivici

    Dicono di noi
    Ottima scuola con ottimi insegnanti! Un ambiente rilassato, ma molto professionale. Segreteria efficiente e di una gentilezza rara. Una scuola di musica e di vita
    Giorgia Rosati
    Diplomata corso canto PRO
    Scuola molto competente e professionale. È un ambiente adatto a chi vuole comprendere più da vicino il mondo della musica ma offre anche opportunità formative utili per migliorare le proprie capacità se si è già ad un buon livello strumentale/canoro.
    Vivamente consigliata!
    Carolina Ceruti
    Corso Canto
    Mi sono diplomato al corso professionale della NAM, è stata un’esperienza formativa meravigliosa: insegnanti molto competenti, programmi didattici ben costruiti, segreteria disponibile ed attenta, struttura ben organizzata per lo svolgimento delle lezioni, sia online che in presenza.
    Andy Sour
    Diplomato Corso Chitarra PRO
    Ho frequentato il biennio Professionale di Basso e ho avuto un'impennata di miglioramento a 360° soprattutto sul basso ma anche sulle materie complementari.
    Insegnanti super competenti, un ambiente caloroso, amichevole e un ottimo rapporto tra Maestri e allievi. L'Accademia è il giusto compromesso per chi vuole migliorare o affinare le proprie abilità strumentali scegliendo anche l'insegnate più adatto alle tue esigenze.

    Manuela Bizzantino
    Diplomata corso Basso PRO
    Fantastica!!! non c'è altro da dire.
    professori Top, organizzazione Top e tanta voglia di fare musica insieme e con la professionalità dovuta.
    Rimarrà nel mio cuore e la consiglio a chiunque voglia studiare ed imparare il "mestiere" in uno dei vari campi musicali!!!
    Manuel Bazzoni
    Corso Fonico
    Frequento la NAM da molti anni e non ne sono mai rimasto deluso. Un ottimo ambiente che permette di crescere la tua passione per la musica nel miglior modo possibile, grazie agli ottimi corsi che offre e ai suoi docenti.
    La consiglio vivamente!
    Alessandro Cerri
    Corso di Batteria
    Scuola di musica di altissimo profilo artistico didattico ed educativo. La consiglio a tutti coloro volessero intraprendere un percorso professionale nel campo musicale.
    Enzo Consogno
    Corso Batteria Maxxima
    Qui la musica è davvero messa al centro. Insegnanti fantastici, organizzazione ottima, persone stupende, condivisione infinita... NAM rulez!
    Fabio Zago
    Corso Batteria Maxxima
    Sono al secondo anno di professionale e consiglio questa scuola per la qualità degli insegnamenti e la capacità degli insegnanti. Offre tante possibilità di crescita umana e professionale. L'organizzazione è efficiente e il personale di segreteria disponibile. Ci sono tanti corsi, tante materie, tanta passione e dedizione.
    Brenda Astorino
    Corso di Canto
    Ottima scuola di musica!
    Insegnanti bravissimi a trasmettere le loro conoscenze e la loro passione.
    Segreteria sempre disponibile a soddisfare ogni richiesta/chiarimento.
    Un’ottima esperienza!!!!!
    Carmelo Intelisano
    Diplomato corso Chitarra PRO
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci.