Chitarra
Chi sono

STUDI MUSICALI

Diploma in Chitarra Jazz presso il Conservatorio G.Verdi di Milano sotto la guida del M° Luigi Tessarollo e Bebo Ferra.

Nel 2002 viene premiato con “Outstanding Musicianship” durante il Berklee Summer School, assegnato a due tra i migliori allievi.

Nel 1999 si diploma alla Civica di Jazz di Milano seguito dai M° Giovanni Monteforte e Riccardo Bianchi. Nello stesso anno partecipa al seminario jazz Sondrio Workshop con il M° Sandro Gibellini.

Nel corso degli anni è stato allievo dei M° Luca Zamponi, Bebo Ferra, Roberto Cecchetto, Franco Cerri.

Ha inoltre partecipato a diversi seminari tra cui: Pat Martino, Bob Moses, Frank Gambale, Jennifer Batten, Paul Gilbert, Guthrie Govan.

 

DIDATTICA

Insegna chitarra moderna dal 1994 e nel corso degli anni ha insegnato in diverse scuole/accademie tra cui: CDM/Audioshop (Pv), CFM (Va), Accademia Gerundia (Lo), ISS Falcone Righi (Mi), Moonhouse (Mi), SoundWorkshop (Mi).

Dal 2010 è insegnate nei corsi base, professionali e master della prestigiosa accademia Nam Centrale.

 

ATTIVITA’ MUSICALE

Attivo su diversi fronti e generi musicali, negli anni ha collaborato con diversi artisti.

In ambito pop ha suonato con: Alberto Fortis, Vittorio DeScalzi, Ron, Pago, Baccini, Damiano Fiorella (XFactor).
Chitarrista in svariate coverband e tributi come Shary Band (Dance 70s), RiffRaff (Trib. AC/DC), Axis (Trib. Hendrix), T-Street Band (Trib. B. Springsteen).

In ambito rock/metal ha collaborato tra gli altri con Pino Scotto e Skylark,con quest’ultimi ha registrato come turnista diversi album e partecipato a tour e festival in Giappone e negli USA.

Partecipa a musical dedicati ai Queen: “Freddie Musical” e “WWWRY”.

Nel 2003 inizia l’attività di “songwriter” (autore) con l’etichetta Grooveit di Pierpaolo D’Emilio (prod.”Dirotta su Cuba”) e Sandro Debellis.

Dimostratore per Weapon Guitars in occasione del Music Italy Show a Bologna, e dalla 31° alla 33° edizione del Second Hand Guitar a Milano.

In ambito jazz ha collaborato con il M° Alberto Tacchini (Docente di pianoforte Jazz al Conservatorio A.Boito di Parma) nei progetti Storm Factory e Air Circus and the Sonic Storm e nel 2017 è membro dell’Alberto Tacchini Quartet; Con il M° Alberto Mandarini (Docente di Tromba jazz al Conservatorio G.Verdi di Milano) nel suo Contemporary Ensemble e in diverse altre formazioni prestigiose tra cui l’orchestra sinfonica PopsHarmonicOrchestra.

Ha suonato in diversi ensemble con musicisti jazz dell’area lombardo/ piemontese tra cui: Rudy Manzoli, PierGiorgio Elia, Filippo Rinaldo, Marco Rottoli, Andrea Bruzzone, Alberto Pederneschi, Ivo Barbieri, Marco Scipione, Alessandro Cassani, Riccardo Tosi, Cesar Moreno, Valerio Della Fonte, Daniele Tione, Stefano Profeta, Davide Merlino.

Video / Contenuti

    Richiedi informazioni

    Steeeve
    Steeeve
    Dopo l'esperienza della scuola di musica sotto casa, cercavamo qualcosa di più accademico per nostro figlio Dopo avere fatto esperienza (poco piacevole in altra scuola) siamo arrivati in NAM Ci è piaciuto da subito l'organizzazione e la professionalità, il gran numero di ore disponibili per la parte teorica, e la preparazione dei docenti Dopo qualche anno di esperienza con il grande è arrivato il turno del piccolo e non abbiamo avuto dubbi; entrambi sono studenti NAM GRAZIE, GRAZIE NAM !
    Leonardo Giordano
    Leonardo Giordano
    Professionalità e passione..scuola di musica fantastica
    Mattia Cipolleschi
    Mattia Cipolleschi
    Nam una scuola molto qualificata con professori di altissimo livello… materie molto interessanti…… in parole brevi una scuola magnifica
    Elena Del Bianco
    Elena Del Bianco
    Sono al secondo pro di canto e fino ad ora mi sono trovata benissimo. Tutti gli insegnanti di grande competenza e l’ambiente sempre positivo. Ci si sente a casa!
    Vito Servodio
    Vito Servodio
    Ottima esperienza con nam Milano manuale comporre musica elettronica molto interessante tempi di consegna ottimi
    pacrella M
    pacrella M
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale. Il corso è completo e strutturato abbastanza bene. Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla. Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi. In generale buona scuola 🌈
    Antonio “Troll04” Folladore
    Antonio “Troll04” Folladore
    Frequento da 3 anni la NAM e fin dal primo anno, mi sono sentito accolto sia dagli insegnanti, sempre disponibili e gentili e sia dal personale scolastico simpaticissimo e sempre pronto a risponderti con chiarezza!
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×