Francesca Sabatino |

Francesca Sabatino

Dott.ssa Francesca Sabatino

Logopedista, cantante

Laureata prima in Filosofia e poi in Logopedia presso l’Università degli Studi di Milano, ha in seguito effettuato una formazione specifica sulla terapia dei disturbi della voce, in continuo aggiornamento: presso il Centro de Foniatra y Logopedia del Dr. Alfonso Borragan (Santander) e la Consulta de Foniatria della D.ra Cori Casanova (Barcellona); sempre a Santander partecipa al corso sul Método Propioceptivo Elàstico (PROEL) per la terapia dei disturbi di voce; nel 2013 riceve attestato di Logopedista Esperto in Metodo Estill VOICECRAFT E.V.T. nel trattamento delle disfonie, rilasciato congiuntamente dal Centro Studi Estill di Elisa Turlà e da Estill International.

Studia da anni canto moderno (M° Albert Hera) e in qualità di logopedista e cantante collabora con scuole di musica e gruppi corali al percorso di formazione dei cantanti. Si occupa inoltre di attività di prevenzione dei disturbi di voce per professionisti vocali, artistici e non (attori, insegnanti, speaker radiofonici..).

Attualmente esercita attività libero professionale a Milano e provincia e lavora presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Paolo, dove dal 2015 è anche assistente di Tirocinio per il Corso di Laurea in Logopedia