Pratica di studio
Chi sono

Patrick Pecchenini è nato nel 1975; dopo aver conseguito la maturità scientifica ha seguito le orme del padre, noto tecnico del suono.

Formazione:

Ha conseguito un diploma di specializzazione presso la NAM come tecnico del suono e presso la EMIT come tecnico di post produzione audio-video; e in passato ha studiato composizione e pianoforte.

Esperienze professionali:

Lavora come tecnico del suono presso i suoi studi e collabora con musicisti, case discografiche, ed editori. I suoi studi e la sala hanno visto artisti come il Maestro Roberto Negri (la SCALA), il Maestro Spadaro (la SCALA), molti cantanti lirici di fama internazionale (Susan Daniel, Y. Takada, M.Voleri, E.Serra, A. Bragiotto, R. La Spina , Ennio Bellani, Monica Tarone, T.Scaciga della Silva , ecc.), Giovanni Dettori, Paolo Tomelleri, Moni Ovadia, Alfredo Lacosegliaz, Takis Kounelis, Antonio Pedersoli, Lorenzo Pilat, Loris Peverada, Eva Zampieron, Simonetta Tancredi, Daniele e Walter Rubboli, il soprano Serena Daolio, la Corale Rossini di Modena, il tenore Ferrando Ferrari, i musicisti Paolo e Andrea Ramella, il violinista K. Gouventas, il Maestro Louis Baragiola, il tenore S. Eupani, il Maestro Lanfredi (Conservatorio di Milano) e molti altri.

Ha realizzato il sound per diversi video di arte contemporanea dell’artista Alessandra Arnò, poi esposti in vari paesi d’Europa: “One Shot”, “Corpo ICK”, “Talking heads 1# 2# 3#”, “Stars” ecc.Poi collaborazioni varie (audio/video) con Warner, Edumond, Mondadori, gruppo RCS, De Vecchi editore, DVE, Ghisetti e Corvi, Artistica Boccherini, Idea, Derss, Gillette, Nintendo, TKV, Terre Des Hommes ecc. Nella sua sala sono stati anche preparati i tour di Eros Ramazzotti, Gianluca Grignani, Franco Morgia, Lili Rocha.

Attualmente in fase di produzione l’album “Working progress 35” del mezzosoprano Elena Serra.Da diversi anni collabora con scuole ed enti formativi alla preparazione professionale dei tecnici del suono. Ha insegnato alla NAM, al Mojo Pin, e per vari corsi FSE (Fondo Sociale Europeo).

Video / Contenuti

    Richiedi informazioni

    Dicono di noi
    Ottima scuola con ottimi insegnanti! Un ambiente rilassato, ma molto professionale. Segreteria efficiente e di una gentilezza rara. Una scuola di musica e di vita
    Giorgia Rosati
    Diplomata corso canto PRO
    Scuola molto competente e professionale. È un ambiente adatto a chi vuole comprendere più da vicino il mondo della musica ma offre anche opportunità formative utili per migliorare le proprie capacità se si è già ad un buon livello strumentale/canoro.
    Vivamente consigliata!
    Carolina Ceruti
    Corso Canto
    Mi sono diplomato al corso professionale della NAM, è stata un’esperienza formativa meravigliosa: insegnanti molto competenti, programmi didattici ben costruiti, segreteria disponibile ed attenta, struttura ben organizzata per lo svolgimento delle lezioni, sia online che in presenza.
    Andy Sour
    Diplomato Corso Chitarra PRO
    Ho frequentato il biennio Professionale di Basso e ho avuto un'impennata di miglioramento a 360° soprattutto sul basso ma anche sulle materie complementari.
    Insegnanti super competenti, un ambiente caloroso, amichevole e un ottimo rapporto tra Maestri e allievi. L'Accademia è il giusto compromesso per chi vuole migliorare o affinare le proprie abilità strumentali scegliendo anche l'insegnate più adatto alle tue esigenze.

    Manuela Bizzantino
    Diplomata corso Basso PRO
    Fantastica!!! non c'è altro da dire.
    professori Top, organizzazione Top e tanta voglia di fare musica insieme e con la professionalità dovuta.
    Rimarrà nel mio cuore e la consiglio a chiunque voglia studiare ed imparare il "mestiere" in uno dei vari campi musicali!!!
    Manuel Bazzoni
    Corso Fonico
    Frequento la NAM da molti anni e non ne sono mai rimasto deluso. Un ottimo ambiente che permette di crescere la tua passione per la musica nel miglior modo possibile, grazie agli ottimi corsi che offre e ai suoi docenti.
    La consiglio vivamente!
    Alessandro Cerri
    Corso di Batteria
    Scuola di musica di altissimo profilo artistico didattico ed educativo. La consiglio a tutti coloro volessero intraprendere un percorso professionale nel campo musicale.
    Enzo Consogno
    Corso Batteria Maxxima
    Qui la musica è davvero messa al centro. Insegnanti fantastici, organizzazione ottima, persone stupende, condivisione infinita... NAM rulez!
    Fabio Zago
    Corso Batteria Maxxima
    Sono al secondo anno di professionale e consiglio questa scuola per la qualità degli insegnamenti e la capacità degli insegnanti. Offre tante possibilità di crescita umana e professionale. L'organizzazione è efficiente e il personale di segreteria disponibile. Ci sono tanti corsi, tante materie, tanta passione e dedizione.
    Brenda Astorino
    Corso di Canto
    Ottima scuola di musica!
    Insegnanti bravissimi a trasmettere le loro conoscenze e la loro passione.
    Segreteria sempre disponibile a soddisfare ogni richiesta/chiarimento.
    Un’ottima esperienza!!!!!
    Carmelo Intelisano
    Diplomato corso Chitarra PRO
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci.