Batteria
Chi sono
Batteria Maxxima

Maxx Furian nasce a Milano l’8 novembre 1966. Il suo primo approccio con la batteria avviene all’età di 10 anni quando inizia a studiare con il famoso didatta Enrico Lucchini. Fedele alla tradizione jazz, sviluppa vari percorsi che lo portano a diventare un vero e proprio batterista fusion e a sviluppare una forte personalità, definita da se stesso Batterista dal Groove Liquido . Nel 1993 Maxx si sposta a Los Angeles per studiare con Chad Wakerman. Questa esperienza si rivelerà fondamentale per la sua ispirazione artistica. Si specializza, inoltre, nei groove R&B, jazz e funk. Nel marzo del 2002 ha partecipato al Memorial Tribute a Jeff Porcaro a Koblenz, in Germania.

In campo jazzistico ha collaborato e collabora tuttora con Randy Brecker, Antonio Faraò, Mike Manieri,David Garfield,Mario Rusca,Riccardo Fioravanti,Paolo Birro,Federico Malaman,Alberto Bonacasa, Stefano Senni, Ada Rovatti, Jeff Berlin , Marco Micheli, Paolo Fresu, Janek Gwizdala, Bob Mintzer Othello Molineaux, Mauro Negri, Mattia Cigalini, Marco Ricci, Tullio Ricci, Alberto Tafuri, Micheal Blake,Marco Micheli,Robert, Perico Sambeat, Mark Nightingale, Emanuele Cisi, Aldo Mella, Andrea Dulbecco, Enrico Rava, Furio Di Castri, Horacio “el negro”Hernandez, Mike Stern, Flavio Boltro, Sonny Taylor, Laura Fedele, Massimo Moriconi, Marco Bianchi, Gigi Ciffarelli, Christian Galvez, Bebo Ferra e molti altri.

Nel 1992 fonda il jazz trio “New Trio One” insieme a Marco Bianchi dove partecipa a veri festival in Europa, registra tre Album e con un quarto cd in preparazione. Un’altra spettacolare formazione con cui suona è “La Drummeria” che vede protagonisti 5 batteristi di grande livello suonare senza altri strumenti. Fonda nel 2010 una formazione “Timelin3” con Federico Malaman , Alberto Bonacasa e Marco Scipione registrando due album.
Altri recenti progetti sono“Andrea Dulbecco Trio” (Tacchi,Furian), “The Thieves” (T.Ricci,M.Ricci,Tafuri,Furian) e Liquid Places (Negri,Birro,Senni,Furian).
Nick the Nightfly Big Band
Tlife Lorenzo Feliciati Francesco Chebat e Luca Meneghello
Saddex Francesco Chebat e Alessandro Bottacchiari

Master class:
Drummers Collective NY
MI Los Angeles

In ambito Pop ha collaborato con Laura Pausini, Nek, 883, Max Pezzali, Franco Battiato, Patty Pravo,Dj Francesco,Suor Cristina, Enzo Jannacci, Elio e le storie tese,Tosca, Rossana Casale, Paola e Chiara, Luka Jurman, Fabio Concato e Ornella Vanoni.

Video / Contenuti I miei corsi
Batteria Maxxima con Maxx Furian
Batteria Maxxima con Maxx Furian

Open Day 13 Aprile 2024

Il corso di Maxx Furian è ormai da molti anni un punto di riferimento per la didattica della batteria e attrae allievi da tutta Italia.

Novità 2023, FIRST STEP: il corso introduttivo per i corsi di Batteria di Maxx Furian. È indicato per chi ha poca o nessuna esperienza di studio e ha la funzione di far acquisire le basi sullo strumento. Al termine dell’anno, con il raggiungimento degli obiettivi, lo studente potrà accedere al primo anno del triennio Batteria Maxxima:

un percorso di tre anni, più un quarto anno opzionale di specializzazione, nel quale l’allievo ha l’opportunità di studiare un eccellente programma di tecnica, stili e linguaggi dello strumento nonché materie complementari come teoria, pianoforte complementare, musica di insieme e registrazioni in studio e che in più vede la partecipazione di docenti come Ellade Bandini, Federico Paulovich e Pacho.

Un programma dedicato a chi vuole fare della batteria il proprio lavoro o una passione ad alto livello.

Requisiti di Accesso

Anno propedeutico FIRST STEP: nessuno

TRIENNIO: audizione preliminare obbligatoria. Sarai ammesso a uno dei tre anni in base al risultato dell’audizione che si basa sulle tue conoscenze tecniche e teoriche.

Al termine del percorso e dopo aver conseguito il diploma, lo studente potrà scegliere se frequentare un ulteriore anno che consiste nel Master di perfezionamento.

3 +1 (di specializzazione opzionale) Medio / Avanzato
dettagli

    Richiedi informazioni

    NAM Milano
    4.6
    Basato su 128 recensioni
    powered by Google
    Alex Di FuriaAlex Di Furia
    14:35 20 Feb 24
    Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
    Ruy ItiberêRuy Itiberê
    10:50 20 Feb 24
    La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
    Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
    10:30 20 Feb 24
    Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
    martina iovinomartina iovino
    10:27 20 Feb 24
    Sailor MoonSailor Moon
    15:26 19 Feb 24
    La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
    pacrella Mpacrella M
    18:09 07 Nov 23
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
    Alice ValentiAlice Valenti
    17:09 07 Nov 23
    La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
    JoedicyJoedicy
    15:59 07 Nov 23
    Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
    js_loader
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×