Nata a Milano nel 1994, si appassiona alla musica fin da subito, anche grazie ai suoi genitori: nei primi anni 2000 sua madre lavora come organizzatrice di eventi speciali per la radio dance e techno Radio Italia Network mentre suo padre era un appassionato di musica jazz e swing e nipote di due cantanti di opera.
Frequenta il primo corso di canto all’età di 10 anni e un corso di batteria un anno dopo, mentre in casa, due cugini musicisti le danno qualche lezione di chitarra.
Il canto rimane la sua passione più grande e nel 2008 entra a far parte della sua prima band: un progetto trash/heavy metal insieme ad alcuni compagni di scuola.
Inizia così la sua esperienza dal vivo: la band si esibisce in svariati locali del milanese, proponendo brani inediti ispirati ai lavori di grandi band come Metallica e Iron Maiden, producendo anche un piccolo EP di quattro tracce.
Nello stesso anno si unisce a un piccolo coro, diretto dal maestro Carlo Rognoni: il repertorio comprende una vasta gamma di brani dallo spiritual a classici del canto liturgico.
Con il maestro Rognoni inizia un percorso di studio del canto lirico della durata di due anni.
Nel 2010 decide di lasciare il coro, per unirsi a un progetto più grande, il Lift Your Voice Gospel Choir di San Donato milanese: coro ai tempi già attivo da dieci anni con alle spalle una produzione discografica, svariati concerti accompagnati da una band e un repertorio decisamente differente, dal blues al country, dal latin-jazz al pop.
Con il Lift Your Voice inizia a esibirsi come solista e ritorna in studio di registrazione: ad oggi il coro ha prodotto quattro dischi (l’ultimo in uscita nel 2020), in vendita su tutte le piattaforme digitali, il cui ricavato viene devoluto in beneficienza.
Nel 2013, una volta finito il liceo e lasciata la vecchia band heavy metal, si unisce a un progetto di musica funky chiamato FM, a cui hanno partecipato anche Daniele Perini e Jenny Tempesta.
In seguito, prende parte a un progetto indie-rock di nome OCELOT con cui firma un contratto di collaborazione con Jack Rock Agency e registra un EP dal titolo Psychotropical.
Nello stesso anno inizia un progetto solista di cover acustiche dal nome Emily Van Dark: cover di brani rock e metal in versione acustica, che per un breve periodo porta su Youtube grazie a un canale con lo stesso nome.
Nel 2016 entra a far parte di The Spleen Orchestra – Tim Burton Show: un progetto musicale e teatrale che ripropone i brani delle colonne sonore tratte dai più famosi film del regista Tim Burton. Trucchi, scenografie e costumi sono ciò che caratterizza lo spettacolo e che l’ha portato a esibirsi su numerosissimi palchi italiani, dal LIVE Club di Trezzo sull’Adda al Teatro Parioli di Roma, e anche all’estero, all’Elfia Festival di Utrecht, Paesi Bassi.
Nel 2016 si iscrive alla NAM di Milano per trasformare la passione per la musica in una professione: segue il corso di canto professionale con il docente Ranieri Di Biagio, con l’obiettivo di diventare insegnante di canto. Si diploma nel luglio 2018 e già a settembre dello stesso anno, trova lavoro come docente presso la scuola di musica Onda Sonora di Castelletto Sopra Ticino.
Un mese più tardi inizia a collaborare con un’associazione culturale chiamata Il Sé Creativo di Peschiera Borromeo, dove si propone come insegnante di canto moderno.
Sempre nel 2018 inizia a lavorare come vocal coach per il coro Lift Your Voice: insegna nozioni base di respirazione e tecnica vocale, pronuncia inglese e timing, in vista della realizzazione dell’ultimo disco, registrato alle Officine Meccaniche a Milano.
Nel Novembre 2019 prende parte a un progetto presso la scuola media De André di Peschiera Borromeo, che vede lezioni di gruppo di pianoforte, chitarra, batteria e canto per ragazzi dagli 11 ai 13 anni, con un saggio a fine anno.
Dal Febbraio 2020 è docente di canto alla NAM di Milano.