Tecniche di insegnamento
Chi sono

Dottoressa in Scienze dell’Educazione ed educatrice musicale. Nata nel 1974 a Venezia, la sua passione per la musica ed il teatro si manifesta già nell’adolescenza. Tra l’89 ed il ’93 collabora con alcuni artisti, tra cui Simon Benetton e i Movimentisti dell’Arte di Jesi, che le affidano l’incarico di animare alcune opere scultoree attraverso la musica ed il movimento, creando spettacoli suggestivi di cui è regista e coreografa. Nel ’95 si trasferisce a Milano, dove la sua attenzione si sposta verso il canto, studiando dapprima privatamente, diplomandosi poi in Canto Moderno presso la Nuova Audio Music Media e perfezionando successivamente tecnica ed espressività vocale con Laura Fedele.Le sue esperienze continuano a muoversi tra il teatro e la musica: nel 2003 entra a far parte della Compagnia “I Soggetti Smarriti”, che mettono in scena il musical Jesus Christ Superstar, nel quale interpreta il ruolo di Maddalena.
L’esperienza culmina e termina alla fine del 2005, quando lo spettacolo rimane in cartellone per due settimane al Teatro delle Erbe di Milano. Nello stesso anno con i “Delitto & Cast” crea ed interpreta una trasposizione in musical del famoso film cult di Q.Tarantino “Pulp Fiction”, recitato, cantato e suonato dal vivo. Oltre a vestire i panni di Mia Wallace, lo Storpio e la cameriera, è corista e solista dei brani che compongono la celebre colonna sonora del film. Lo spettacolo viene messo in scena in Veneto, Piemonte, Lombardia, Toscana.

Parallelamente inizia un percorso musicale in duo acustico (alternando l’acccompagnamento di chitarra e pianoforte).Nel 2005 si dedica allo studio della Music Learning Theory, frequentando il Corso Nazionale AIGAM a Roma. Nel 2006, dopo un anno di tirocinio pratico con Federica Braga ed il superamento dell’esame di ammissione, diventa Insegnante Associato AIGAM. Da allora svolge corsi di Musicainfasce e Sviluppo della Musicalità in diversi asili nido a Milano. E’ inoltre coinvolta, assieme a Federica Braga, in un progetto di didattica musicale sperimentale nato dalla collaborazione tra AIGAM e l’Accademia del Teatro La Scala, volto a portare l’Opera Classica negli asili nido e nelle scuole materne. Si è laureata quest’anno in Scienze dell’Educazione presso l’Università Milano Bicocca

    Richiedi informazioni

    NAM Milano
    4.6
    Basato su 128 recensioni
    powered by Google
    Alex Di FuriaAlex Di Furia
    14:35 20 Feb 24
    Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
    Ruy ItiberêRuy Itiberê
    10:50 20 Feb 24
    La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
    Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
    10:30 20 Feb 24
    Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
    martina iovinomartina iovino
    10:27 20 Feb 24
    Sailor MoonSailor Moon
    15:26 19 Feb 24
    La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
    pacrella Mpacrella M
    18:09 07 Nov 23
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
    Alice ValentiAlice Valenti
    17:09 07 Nov 23
    La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
    JoedicyJoedicy
    15:59 07 Nov 23
    Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
    js_loader
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×