Il 14 novembre 2023, NAM Milano ha avuto il piacere di ospitare la info session con il Berklee College of Music di Boston. L’evento ha rappresentato una preziosa opportunità per i nostri studenti di conoscere più da vicino le possibilità formative e le opportunità offerte da una delle più rinomate accademie musicali al mondo.

Marek Dykta, Assistant Director Of Admission del Berklee College, ha guidato l’incontro, fornendo dettagli approfonditi sulla vasta gamma di corsi e specializzazioni proposti da Berklee. Particolare attenzione è stata data alle recenti aggiunte nel curriculum, come i nuovi percorsi nell’ambito della musica elettronica, sottolineando l’evoluzione costante dell’offerta formativa del college.

Un elemento chiave della sessione è stato il processo di ammissione. Marek ha condiviso informazioni concrete su come si svolgono le audizioni e le interviste, offrendo agli studenti una panoramica dettagliata su cosa aspettarsi e come prepararsi al meglio per entrare in questa istituzione.

Durante l’evento, si è discusso anche della vita studentesca al Berklee e delle varie prospettive professionali post-laurea. Queste informazioni hanno fornito agli studenti una visione realistica su cosa significa studiare e vivere in un contesto accademico internazionale.

Un altro argomento di grande interesse è stato quello delle borse di studio offerte da Berklee. Con un significativo budget annuale dedicato a questo scopo, Marek ha illustrato i criteri e i passaggi necessari per la candidatura, fornendo indicazioni utili per accedere a queste importanti opportunità finanziarie.

Infine, l’incontro ha incluso un momento di interazione diretta, durante il quale Marek ha ascoltato e valutato le performance di alcuni studenti NAM, fornendo loro feedback e suggerimenti. Questa esperienza ha rappresentato un valore aggiunto per i nostri allievi, offrendo loro una prospettiva professionale sul loro lavoro e sulle loro abilità.

La info session con il Berklee College of Music ha rappresentato un importante momento di scambio e apprendimento per la nostra accademia. Gli studenti hanno potuto acquisire informazioni preziose e consigli pratici, che potrebbero rivelarsi fondamentali nel loro percorso di crescita e sviluppo professionale nel campo musicale. L’evento ha rafforzato il nostro impegno nell’offrire ai nostri studenti opportunità formative di alto livello, sostenendo i loro sogni e le loro aspirazioni nel mondo della musica.

    Scrivici per informazioni sui nostri corsi

    Steeeve
    Steeeve
    Dopo l'esperienza della scuola di musica sotto casa, cercavamo qualcosa di più accademico per nostro figlio Dopo avere fatto esperienza (poco piacevole in altra scuola) siamo arrivati in NAM Ci è piaciuto da subito l'organizzazione e la professionalità, il gran numero di ore disponibili per la parte teorica, e la preparazione dei docenti Dopo qualche anno di esperienza con il grande è arrivato il turno del piccolo e non abbiamo avuto dubbi; entrambi sono studenti NAM GRAZIE, GRAZIE NAM !
    Leonardo Giordano
    Leonardo Giordano
    Professionalità e passione..scuola di musica fantastica
    Mattia Cipolleschi
    Mattia Cipolleschi
    Nam una scuola molto qualificata con professori di altissimo livello… materie molto interessanti…… in parole brevi una scuola magnifica
    Elena Del Bianco
    Elena Del Bianco
    Sono al secondo pro di canto e fino ad ora mi sono trovata benissimo. Tutti gli insegnanti di grande competenza e l’ambiente sempre positivo. Ci si sente a casa!
    Vito Servodio
    Vito Servodio
    Ottima esperienza con nam Milano manuale comporre musica elettronica molto interessante tempi di consegna ottimi
    pacrella M
    pacrella M
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale. Il corso è completo e strutturato abbastanza bene. Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla. Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi. In generale buona scuola 🌈
    Antonio “Troll04” Folladore
    Antonio “Troll04” Folladore
    Frequento da 3 anni la NAM e fin dal primo anno, mi sono sentito accolto sia dagli insegnanti, sempre disponibili e gentili e sia dal personale scolastico simpaticissimo e sempre pronto a risponderti con chiarezza!
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×