Albero del Canto – Tutti i rami della voce, Il corso di Paola Folli è un esclusivo percorso didattico strutturato in 6 incontri che corrispondono ad altrettanti rami della voce, affrontati con un preciso programma didattico studiato dalla stessa Paola Folli, tra le più importanti performer italiane, nonché richiestissima vocal coach.Le lezioni saranno in classe da 8 a 10 persone così come le registrazioni e ciascuno lavorerà al proprio brano per circa 50 minuti. CALENDARIO DEL CORSO:

1°INCONTRO : INTERPRETAZIONE Un lavoro di vocal coaching basato sulle performance degli allievi. Paola Folli fornirà utilissimi strumenti atti a migliorare tutti gli aspetti delle esecuzioni dal vivo: la tecnica, l’interpretazione, la presenza scenica, la comunicabilità.

2° e 3° INCONTRO : REGISTRARE IN STUDIO: IL BRANO SOLISTA Registrare in studio è un’esperienza che si differenzia molto dal cantare live o in sala prove e richiede una preparazione specifica. Sotto la guida esperta di Paola Folli si affronteranno tutte le tematiche che ruotano attorno a una registrazione di voce solista e corale: dall’uso della strumentazione alla cura dell’emissione vocale, dalla preparazione del brano alla dizione. La traccia registrata sarà poi resa disponibile per un eventuale proprio demo.

4 °INCONTRO : CANTARE IN CORO / TIPOLOGIE DI CORO Essere corista è un importante possibilità di lavoro per i cantanti. Paola Folli metterà gli allievi di fronte alle varie possibilità del canto corale a livello professionale.

5° INCONTRO : REGISTRARE IN STUDIO: il JINGLE Grazie alla sua lunga esperienza in studio, Paola Folli affronterà differenti casi di registrazioni in studio per pubblicità facendone ascoltare degli esempi: le voci cantate, le voci recitate, voci caratterizzate da accenti particolari (per esempio dialetti e lingue straniere). Ad ogni allievo sarà richiesto di eseguire una parte in studio sotto la supervisione di Paola.

6°INCONTRO : ESERCITAZIONE IN STUDIO – REGISTRARE UNA TRACCIA PARLATA e CANTATA Prendendo spunto dalla sua multiforme esperienza in studio Paola Folli chiederà agli allievi di creare e registrare una traccia parlata/cantata dove ogni allievo ci cimenterà con un testo che alterna la recitazione al canto. Un esercizio utilissimo per far emergere la personalità di ogni allievo e usare i colori della propria voce in modo inusuale. Paola Folli, nella sua carriera, ha collaborato con i più grandi artisti pop italiani: Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Fiorello, 883, Adriano Celentano, Jovanotti, Spagna, Fabio Concato, Andrea Bocelli, Elio e le Storie Tese e molti altri.

    Scrivici

    Dicono di noi
    Ottima scuola con ottimi insegnanti! Un ambiente rilassato, ma molto professionale. Segreteria efficiente e di una gentilezza rara. Una scuola di musica e di vita
    Giorgia Rosati
    Diplomata corso canto PRO
    Scuola molto competente e professionale. È un ambiente adatto a chi vuole comprendere più da vicino il mondo della musica ma offre anche opportunità formative utili per migliorare le proprie capacità se si è già ad un buon livello strumentale/canoro.
    Vivamente consigliata!
    Carolina Ceruti
    Corso Canto
    Mi sono diplomato al corso professionale della NAM, è stata un’esperienza formativa meravigliosa: insegnanti molto competenti, programmi didattici ben costruiti, segreteria disponibile ed attenta, struttura ben organizzata per lo svolgimento delle lezioni, sia online che in presenza.
    Andy Sour
    Diplomato Corso Chitarra PRO
    Ho frequentato il biennio Professionale di Basso e ho avuto un'impennata di miglioramento a 360° soprattutto sul basso ma anche sulle materie complementari.
    Insegnanti super competenti, un ambiente caloroso, amichevole e un ottimo rapporto tra Maestri e allievi. L'Accademia è il giusto compromesso per chi vuole migliorare o affinare le proprie abilità strumentali scegliendo anche l'insegnate più adatto alle tue esigenze.

    Manuela Bizzantino
    Diplomata corso Basso PRO
    Fantastica!!! non c'è altro da dire.
    professori Top, organizzazione Top e tanta voglia di fare musica insieme e con la professionalità dovuta.
    Rimarrà nel mio cuore e la consiglio a chiunque voglia studiare ed imparare il "mestiere" in uno dei vari campi musicali!!!
    Manuel Bazzoni
    Corso Fonico
    Frequento la NAM da molti anni e non ne sono mai rimasto deluso. Un ottimo ambiente che permette di crescere la tua passione per la musica nel miglior modo possibile, grazie agli ottimi corsi che offre e ai suoi docenti.
    La consiglio vivamente!
    Alessandro Cerri
    Corso di Batteria
    Scuola di musica di altissimo profilo artistico didattico ed educativo. La consiglio a tutti coloro volessero intraprendere un percorso professionale nel campo musicale.
    Enzo Consogno
    Corso Batteria Maxxima
    Qui la musica è davvero messa al centro. Insegnanti fantastici, organizzazione ottima, persone stupende, condivisione infinita... NAM rulez!
    Fabio Zago
    Corso Batteria Maxxima
    Sono al secondo anno di professionale e consiglio questa scuola per la qualità degli insegnamenti e la capacità degli insegnanti. Offre tante possibilità di crescita umana e professionale. L'organizzazione è efficiente e il personale di segreteria disponibile. Ci sono tanti corsi, tante materie, tanta passione e dedizione.
    Brenda Astorino
    Corso di Canto
    Ottima scuola di musica!
    Insegnanti bravissimi a trasmettere le loro conoscenze e la loro passione.
    Segreteria sempre disponibile a soddisfare ogni richiesta/chiarimento.
    Un’ottima esperienza!!!!!
    Carmelo Intelisano
    Diplomato corso Chitarra PRO
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci.