Abbiamo il piacere di comunicare che siamo ufficialmente partner di Equaly, la prima community italiana per la parità di genere all’interno del music business nazionale. Insieme abbiamo lanciato una call per la formazione di giovani producer in ambito musicale.

Dal 21 febbraio fino al 20 marzo 2022 è possibile iscriversi alla CALL “120db #breaktheceiling” che darà l’opportunità a due persone della community Equaly di seguire due dei corsi offerti interamente dalla Nam. Le iscritte EQUALY si proporranno tramite candidatura spontanea e saranno selezionate dalla commissione in base ad alcuni requisiti specifici.

La call si rivolge a cantanti, musiciste, aspiranti producer o più generalmente a chi vuole approcciarsi al mondo della produzione musicale. La commissione esaminatrice è composta dal team Equaly (Sara Colantonio, Francesca Barone, Irene Tiberi, Josie Cipolletta, Federica Pantini, Irene Zamboni), Davide Pantaleo (docente NAM) e Marta Venturini (producer).

1 corso EMP Base – ELECTRONIC MUSIC PRODUCER in Nam Milano

Si tratta di un percorso di introduzione all’arte della produzione di musica elettronica. L’obiettivo formativo è quello di far conoscere gli aspetti fondamentali per muovere i primi passi nella produzione di brani originali e remix. Il corso si sviluppa in 3 mesi (12 lezioni da 3 ore) .

1 videocorso bundle a scelta tra i Corsi di Nam Online

I corsi Bundle raggruppano più videocorsi insieme che trattano uno argomento affine. (Bundle Audio versione Logic Pro X o versione Ableton Live, Bundle Music Software, Music Theory, Ableton Live Master, Dj Performer). La persona che verrà selezionata per la borsa di studio potrà scegliere quale corso è più adatto al proprio percorso formativo ed, essendo online, seguirlo quando riterrà più comodo.

Perchè il nome “120db #breaktheceiling”?

120 db è il livello di decibel che viene comunemente identificato con un volume talmente alto da corrispondere al raggiungimento della soglia del dolore per l’orecchio umano. #breaktheceiling, letteralmente “rompi il soffitto”, è un invito a rompere il cosiddetto “soffitto di cristallo”, ovvero “l’insieme di barriere sociali, culturali e psicologiche che si frappone come un ostacolo insormontabile, ma all’apparenza invisibile, al conseguimento della parità dei diritti e alla concreta possibilità di fare carriera nel campo del lavoro per categorie storicamente soggette a discriminazioni”.

Che cos’è Equaly?

Equaly è una nuova realtà che nasce in Italia a luglio 2021, dall’esigenza del raggiungimento della parità di genere all’interno del music business italiano. Una community composta da cantautrici, interpreti, musiciste, producer, foniche, tour manager, direttrici di produzione, addette stampa, responsabili comunicazione, promoter, a&r, legal, product manager, licensing manager e studentesse, che vogliono unirsi per fare rete e per far sentire la propria voce contro la discriminazione di genere.

    Scrivici

    Dicono di noi
    Ottima scuola con ottimi insegnanti! Un ambiente rilassato, ma molto professionale. Segreteria efficiente e di una gentilezza rara. Una scuola di musica e di vita
    Giorgia Rosati
    Diplomata corso canto PRO
    Scuola molto competente e professionale. È un ambiente adatto a chi vuole comprendere più da vicino il mondo della musica ma offre anche opportunità formative utili per migliorare le proprie capacità se si è già ad un buon livello strumentale/canoro.
    Vivamente consigliata!
    Carolina Ceruti
    Corso Canto
    Mi sono diplomato al corso professionale della NAM, è stata un’esperienza formativa meravigliosa: insegnanti molto competenti, programmi didattici ben costruiti, segreteria disponibile ed attenta, struttura ben organizzata per lo svolgimento delle lezioni, sia online che in presenza.
    Andy Sour
    Diplomato Corso Chitarra PRO
    Ho frequentato il biennio Professionale di Basso e ho avuto un'impennata di miglioramento a 360° soprattutto sul basso ma anche sulle materie complementari.
    Insegnanti super competenti, un ambiente caloroso, amichevole e un ottimo rapporto tra Maestri e allievi. L'Accademia è il giusto compromesso per chi vuole migliorare o affinare le proprie abilità strumentali scegliendo anche l'insegnate più adatto alle tue esigenze.

    Manuela Bizzantino
    Diplomata corso Basso PRO
    Fantastica!!! non c'è altro da dire.
    professori Top, organizzazione Top e tanta voglia di fare musica insieme e con la professionalità dovuta.
    Rimarrà nel mio cuore e la consiglio a chiunque voglia studiare ed imparare il "mestiere" in uno dei vari campi musicali!!!
    Manuel Bazzoni
    Corso Fonico
    Frequento la NAM da molti anni e non ne sono mai rimasto deluso. Un ottimo ambiente che permette di crescere la tua passione per la musica nel miglior modo possibile, grazie agli ottimi corsi che offre e ai suoi docenti.
    La consiglio vivamente!
    Alessandro Cerri
    Corso di Batteria
    Scuola di musica di altissimo profilo artistico didattico ed educativo. La consiglio a tutti coloro volessero intraprendere un percorso professionale nel campo musicale.
    Enzo Consogno
    Corso Batteria Maxxima
    Qui la musica è davvero messa al centro. Insegnanti fantastici, organizzazione ottima, persone stupende, condivisione infinita... NAM rulez!
    Fabio Zago
    Corso Batteria Maxxima
    Sono al secondo anno di professionale e consiglio questa scuola per la qualità degli insegnamenti e la capacità degli insegnanti. Offre tante possibilità di crescita umana e professionale. L'organizzazione è efficiente e il personale di segreteria disponibile. Ci sono tanti corsi, tante materie, tanta passione e dedizione.
    Brenda Astorino
    Corso di Canto
    Ottima scuola di musica!
    Insegnanti bravissimi a trasmettere le loro conoscenze e la loro passione.
    Segreteria sempre disponibile a soddisfare ogni richiesta/chiarimento.
    Un’ottima esperienza!!!!!
    Carmelo Intelisano
    Diplomato corso Chitarra PRO
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci.