Abbiamo il piacere di comunicare che siamo ufficialmente partner di Equaly, la prima community italiana per la parità di genere all’interno del music business nazionale. Insieme abbiamo lanciato una call per la formazione di giovani producer in ambito musicale.

Dal 21 febbraio fino al 20 marzo 2022 è possibile iscriversi alla CALL “120db #breaktheceiling” che darà l’opportunità a due persone della community Equaly di seguire due dei corsi offerti interamente dalla Nam. Le iscritte EQUALY si proporranno tramite candidatura spontanea e saranno selezionate dalla commissione in base ad alcuni requisiti specifici.

La call si rivolge a cantanti, musiciste, aspiranti producer o più generalmente a chi vuole approcciarsi al mondo della produzione musicale. La commissione esaminatrice è composta dal team Equaly (Sara Colantonio, Francesca Barone, Irene Tiberi, Josie Cipolletta, Federica Pantini, Irene Zamboni), Davide Pantaleo (docente NAM) e Marta Venturini (producer).

Se sei interessato ad approfondire i nostri corsi contattataci per un colloquio orientativo gratuito dedicato a te scrivendo ad info@nam.it

1 corso EMP Base – ELECTRONIC MUSIC PRODUCER in Nam Milano

Si tratta di un percorso di introduzione all’arte della produzione di musica elettronica. L’obiettivo formativo è quello di far conoscere gli aspetti fondamentali per muovere i primi passi nella produzione di brani originali e remix. Il corso si sviluppa in 3 mesi (12 lezioni da 3 ore) .

1 videocorso bundle a scelta tra i Corsi di Nam Online

I corsi Bundle raggruppano più videocorsi insieme che trattano uno argomento affine. (Bundle Audio versione Logic Pro X o versione Ableton Live, Bundle Music Software, Music Theory, Ableton Live Master, Dj Performer). La persona che verrà selezionata per la borsa di studio potrà scegliere quale corso è più adatto al proprio percorso formativo ed, essendo online, seguirlo quando riterrà più comodo.

Perchè il nome “120db #breaktheceiling”?

120 db è il livello di decibel che viene comunemente identificato con un volume talmente alto da corrispondere al raggiungimento della soglia del dolore per l’orecchio umano. #breaktheceiling, letteralmente “rompi il soffitto”, è un invito a rompere il cosiddetto “soffitto di cristallo”, ovvero “l’insieme di barriere sociali, culturali e psicologiche che si frappone come un ostacolo insormontabile, ma all’apparenza invisibile, al conseguimento della parità dei diritti e alla concreta possibilità di fare carriera nel campo del lavoro per categorie storicamente soggette a discriminazioni”.

Che cos’è Equaly?

Equaly è una nuova realtà che nasce in Italia a luglio 2021, dall’esigenza del raggiungimento della parità di genere all’interno del music business italiano. Una community composta da cantautrici, interpreti, musiciste, producer, foniche, tour manager, direttrici di produzione, addette stampa, responsabili comunicazione, promoter, a&r, legal, product manager, licensing manager e studentesse, che vogliono unirsi per fare rete e per far sentire la propria voce contro la discriminazione di genere.

    Richiedi Informazioni

    NAM Milano
    4.6
    Basato su 128 recensioni
    powered by Google
    Alex Di FuriaAlex Di Furia
    14:35 20 Feb 24
    Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
    Ruy ItiberêRuy Itiberê
    10:50 20 Feb 24
    La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
    Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
    10:30 20 Feb 24
    Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
    martina iovinomartina iovino
    10:27 20 Feb 24
    Sailor MoonSailor Moon
    15:26 19 Feb 24
    La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
    pacrella Mpacrella M
    18:09 07 Nov 23
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
    Alice ValentiAlice Valenti
    17:09 07 Nov 23
    La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
    JoedicyJoedicy
    15:59 07 Nov 23
    Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
    js_loader
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×