Abbiamo il piacere di comunicare che siamo ufficialmente partner di Equaly, la prima community italiana per la parità di genere all’interno del music business nazionale. Insieme abbiamo lanciato una call per la formazione di giovani producer in ambito musicale.
Dal 21 febbraio fino al 20 marzo 2022 è possibile iscriversi alla CALL “120db #breaktheceiling” che darà l’opportunità a due persone della community Equaly di seguire due dei corsi offerti interamente dalla Nam. Le iscritte EQUALY si proporranno tramite candidatura spontanea e saranno selezionate dalla commissione in base ad alcuni requisiti specifici.
La call si rivolge a cantanti, musiciste, aspiranti producer o più generalmente a chi vuole approcciarsi al mondo della produzione musicale. La commissione esaminatrice è composta dal team Equaly (Sara Colantonio, Francesca Barone, Irene Tiberi, Josie Cipolletta, Federica Pantini, Irene Zamboni), Davide Pantaleo (docente NAM) e Marta Venturini (producer).
Se sei interessato ad approfondire i nostri corsi contattataci per un colloquio orientativo gratuito dedicato a te scrivendo ad info@nam.it
1 corso EMP Base – ELECTRONIC MUSIC PRODUCER in Nam Milano
Si tratta di un percorso di introduzione all’arte della produzione di musica elettronica. L’obiettivo formativo è quello di far conoscere gli aspetti fondamentali per muovere i primi passi nella produzione di brani originali e remix. Il corso si sviluppa in 3 mesi (12 lezioni da 3 ore) .
1 videocorso bundle a scelta tra i Corsi di Nam Online
I corsi Bundle raggruppano più videocorsi insieme che trattano uno argomento affine. (Bundle Audio versione Logic Pro X o versione Ableton Live, Bundle Music Software, Music Theory, Ableton Live Master, Dj Performer). La persona che verrà selezionata per la borsa di studio potrà scegliere quale corso è più adatto al proprio percorso formativo ed, essendo online, seguirlo quando riterrà più comodo.
Perchè il nome “120db #breaktheceiling”?
120 db è il livello di decibel che viene comunemente identificato con un volume talmente alto da corrispondere al raggiungimento della soglia del dolore per l’orecchio umano. #breaktheceiling, letteralmente “rompi il soffitto”, è un invito a rompere il cosiddetto “soffitto di cristallo”, ovvero “l’insieme di barriere sociali, culturali e psicologiche che si frappone come un ostacolo insormontabile, ma all’apparenza invisibile, al conseguimento della parità dei diritti e alla concreta possibilità di fare carriera nel campo del lavoro per categorie storicamente soggette a discriminazioni”.
Che cos’è Equaly?
Equaly è una nuova realtà che nasce in Italia a luglio 2021, dall’esigenza del raggiungimento della parità di genere all’interno del music business italiano. Una community composta da cantautrici, interpreti, musiciste, producer, foniche, tour manager, direttrici di produzione, addette stampa, responsabili comunicazione, promoter, a&r, legal, product manager, licensing manager e studentesse, che vogliono unirsi per fare rete e per far sentire la propria voce contro la discriminazione di genere.