Camillo Bellinato, docente di basso elettrico, descrive il suo corso presso la NAM di Milano. Professionista dal 1994 svolge ininterrottamente attività live, collaborando molteplici band: 2009 Roy Young Band 2006 Tour invernale/estivo con Pacifico. 2005 Incisione del terzo album di Pacifico “Dolci frutti tropicali”. 2004 Tour estivo con Pacifico. 2003 Incisione del secondo album di Pacifico “Musica leggera”. 2002 Tour estivo con Pacifico. 2002 Incisione del brano di Pacifico “Ricordati di me” inserito nell’omonimo FILM di Gabriele Muccino e nella rispettiva colonna sonora. 2001 Incisione del primo album di Pacifico. Formazione: 1982-1986 Studi classici di pianoforte con insegnante privato. 1987 Avvicinamento alla Musica Moderna, inizia lo studio del basso elettrico. 1991 Intraprende gli studi di teoria e solfeggio. 1995 Consegue il diploma di teoria e solfeggio presso il Conservatorio di Alessandria. Inizia l’ attività professionale. Inizia parimenti l’ attività di insegnamento.
Ruy Itiberê
10:50 20 Feb 24
La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
Lorenzo Adamo
10:30 20 Feb 24
Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
Sailor Moon
15:26 19 Feb 24
La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
pacrella M
18:09 07 Nov 23
Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
Alice Valenti
17:09 07 Nov 23
La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
Joedicy
15:59 07 Nov 23
Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.