Allievi/e NAM alla Design Week in collaborazione con Bellosta e Signorini
La Design Week è passata e i nostri allievi ed allieve NAM hanno avuto l’opportunità di partecipare a questo evento grazie alla collaborazione col brand di lusso Bellosta e Signorini.
Sono stati selezionati 16 brani da Bellosta per provare a vincere la borsa di studio fino a 3.000 euro grazie al contest Æternæ: Armonia. Acqua. Architettura.
Per noi è stato un giorno importante, dopo una pre-selezione molto accurata di oltre 60 brani ricevuti dai nostri studenti e studentesse NAM, la giuria tecnica NAM composta da Claudio Flaminio, Cesare Pizzetti, Davide Pantaleo e Gabriele Bernardi ha finalmente selezionato i 16 brani pronti a gareggiare per vincere una borsa di studio fino a 3.000 euro, grazie al nostro partner Bellosta.
Chi sono i vincitori? Questo si scoprirà ad Ottobre presso l’Atelier di Bellosta in Via Montenapoleone (Milano)
I brani selezionati sono stati esposti durante tutta la Milano Design Week 2024 presso il padiglione 6 del marchio a Rho Fiera. Ogni brano è stato collegato ad un’architettura di Milano legata all’acqua dove, attraverso un QR Code si può accede ad un’audio guida utile anche per gli ipovedenti. Inoltre, le opere sono state presentate su diverse piattaforme, garantendo una visibilità a 360° agli allievi e alle allieve NAM.
Gli artisti selezionati sono stati inoltre invitati all’inaugurazione della Milano Design Week il 15 aprile alle ore 10.30 nello spiazzo di Largo Treves per aprire la settimana del Design insieme al Team Bellosta, al Dottor Bellosta e altri ospiti tra cui l’Assessora Alessia Cappello.
ECCO I BRANI CHE HANNO PARTECIPATO AL CONTEST:
- Ritmo Dell’Acqua – Alice Valenti e Andre Fernandes
- The Flow of Life – Andrea Servalli
- Waterflow – Davide Moneta
- Acqua Gelida – Davide Veronelli
- Cascade – Eduardo Montedoro
- Liquid Vision 44-16 – Emanuele Guarano
- Reverie – Ernesto Ciotola e Susanna Biollo
- Petrichor – Felipe Del Monte
- Flowing – Francesca Preziosi
- The Water Of Youth – Gabriele Antonante
- Acquavia – Giacomo Balzan
- Hydream – Paolo Galardi e Luca Bonizzoni
- Thirst – Pietro Pierandrei
- Portante – Riccardo Perego
- Figli di Oceano – Sofia Megar e Luca Bonadei
- Liquidation – Yuliya Yefremova
Vuoi scoprire tutte le opportunità NAM?
Esibizione Live presso il padiglione Bellosta a Rho Fiera durante la Milano Design Week 2024
La collaborazione è andata oltre il contest: infatti alcuni degli studenti di NAM si sono esibiti live con performance acustiche durante l’intera Milano Design Week presso il padiglione Bellosta. NAM Milano e Bellosta Rubinetterie si sono uniti così per creare una fusione tra arte e design, promuovendo i talenti dell’Accademia NAM.
Questa partnership ha segnato l’inizio di una collaborazione che promette di sostenere l’eccellenza musicale e il design italiano. Grazie a Bellosta Rubinetterie per questa opportunità.