NAM ONLINE FREE FESTIVAL |

NAM ONLINE FREE FESTIVAL

Nuove Date! Due settimane di workshop, concerti, incontri online (Webinar) gratuiti con alcuni nostri docenti, per offrire momenti di formazione anche mentre si è a casa.

Venerdì 20 Marzo inizieremo con un interessante incontro con Claudio Flaminio, che ci parlerà dei Beatles, dalla storia ai brani, curiosità e molto altro. Ecco il calendario provvisorio:

–> 20 Marzo h 18.30 – The Beatles – Il caso (1° parte)

–> 23 Marzo h 18.30 – The Beatles – Il caso (2° parte)

Perchè sono l’unica band che mette d’accordo tutti, compresi i grandi musicisti del jazz? Conosci la loro storia? Ma soprattutto, conosci la loro musica? Un seminario online (webinar) gratuito dedicato a chi ha vuole approfondire la conoscenza della musica del più importante gruppo di tutti i tempi: I BEATLES.

–> 24 Marzo h 14.30 – Maxx Furian – Webinar di batteria

Un incontro con Maxx Furian (Randy Brecker, Mike Manieri, Paolo Fresu, Bob Mintzer, Mike Stern, Bebo Ferra, Laura Pausini, Franco Battiato, Patty Pravo, Enzo Jannacci, Fabio Concato, Ornella Vanoni e molti altri…), grande batterista e riconosciuto tra i più importanti didatti della Batteria in Italia.

–> 30 Marzo h 18.00 – Max Ferri – Workshop di Improvvisazione

Per Cantanti e Musicisti. Max Ferri, uno dei più versatili chitarristi, in grado di spaziare con disinvoltura tra jazz, rock, fusion, metal, terrà un Seminario Online (webinar) sull’improvvisazione dedicato a chitarristi e non solo.

–> 31 Marzo h 18.00 – Davide Pantaleo – Producer 2.0 (1° PARTE)

–> 3 Aprile h 18.00 – Davide Pantaleo – Producer 2.0 (2° PARTE)

Un seminario on line (webinar) gratuito per discutere sulla produzione musicale in un mondo ormai sempre più digitale, quali sono le attrezzature migliori? Come si mixa un brano ? Come funzionano le etichette discografiche? Discuteremo inoltre del lavoro del “producer”, dei servizi di distribuzione, delle royalties e dell’importanza dei social per la diffusione della musica.

–> 2 Aprile h 18.00 – Silvia Fusè – Il Canto Soul e R&B

La nostra docente di canto Silvia Fusè, terrà un Webinar online introduttivo ai generi r&b (spirituals, gospel, blues, soul, funk).
PRIMA PARTE ➤ 1 ora
Introduzione alla musica r&b: spirituals, gospel, blues, soul, funk. La linea del tempo.
SECONDA PARTE ➤ 1 ora
I colori della voce e vocalità nel genere – esempi di tecnica vocale nei pezzi di musica soul, funk, gospel, blues.
ascolti didattici e commenti su alcuni dei più importanti artisti e pezzi del genere.

–> 6 Aprile 1° parte h 10.30, 2° parte h 14.00 – Acustica per Cantanti e Musicisti – con Stefano Cattaneo – 

Che cos’è il suono?
Questa è la domanda da cui partiremo nel webinar.
La materia prima con cui si “costruisce” la musica fin dalla notte dei tempi verrà analizzata e descritta con un approccio, il più possibile, razionale per dare anche ai musicisti una base scientifica che possa aiutare a realizzare al meglio la propria arte. Webinar Gratuito di Acustica Musicale dedicato a musicisti e cantanti e tenuto dal nostro docente dei corsi di Fonico Sound Designer Stefano Cattaneo.

–> 9 Aprile h 18.00 – La Catena Audio:Come creare un Home Studio

Webinar gratuito tenuto dal docente dei corsi di Fonico Sound Designer: Stefano Tumiati. Avere un home studio è ormai alla portata di tutti. Chiunque può registrarsi a casa e creare le proprie demo o basi musicali.
E’ utile, però, conoscere anche delle nozioni di teoria audio che ci permettono di risolvere problemi, connessioni o creare il nostro home studio.
Il concetto di base è la catena audio, ovvero tutti quei processi che vengono fatti al suono da quando viene ripreso a quando viene riprodotto.
Non mancherà un breve approfondimento su cavi e connettori audio.

–> 8 Aprile h 18.00 – The Beatles – Il caso (1° parte) 
–> 10 Aprile h 18.00 – The Beatles – Il caso (2° parte) 

–> 20 Aprile h 18.00 – Gli inganni della percezione – Alla ricerca del livello di performance – Con Francesco Rapaccioli – Nuova Data!

Webinar dedicata a cantanti e strumentisti

“Molto spesso ci capita di basare il nostro giudizio non tanto su oggettivi dati di realtà quanto sulle nostre “percezioni” (alle quali tuttavia assegniamo una valenza di “dato”). Questo atteggiamento (di cui però siamo inconsapevoli) può produrre tutta una serie di attività che mettiamo in atto scientemente ma che, contrariamente alle nostre aspettative, anziché migliorare la nostra performance la peggiorano (generando anche un comprensibile sconforto a valle dell’impegno profuso). E’ pertanto importante, a nostro avviso, porre una grande attenzione sul “primo passo” di ogni tappa di un efficace percorso di miglioramento, cioè a dire l’acquisizione di dati sempre più corretti relativi alla nostra performance (non solo in relazione alla nostra voce ma anche al nostro corpo “in toto”). Partiremo dalle basi teoriche di tale approccio e presenteremo anche alcuni esempi pratici.”

 

✦ COME PARTECIPARE AI WEBINAR ✦ La partecipazione è gratuita e avverrà in videoconferenza. Per iscriverti scrivi a info@nam.it indicando il tuo nome e cognome o compila il form sulla destra. Le istruzioni per potersi collegare online al webinar ti verranno inviate via mail.

RICHIEDI INFO
  • RICHIEDI INFO
    0
  • Email*
    1
  • Nome e Cognome*full name
    2
  • Telefono*full name
    3
  • Messaggio o corso d'interesse*something more
    4
  • 5
  • Privacy*you like
    Ho preso visione e accetto.
    6
  • 7