NAM ONLINE FREE FESTIVAL 2021 - WEBINAR GRATUITI |

NAM ONLINE FREE FESTIVAL 2021 – WEBINAR GRATUITI

Protetto: Prova
26 Marzo 2021
Protetto: Prova 2
1 Aprile 2021
Mostra tutto

NAM ONLINE FREE FESTIVAL 2021 – WEBINAR GRATUITI

NAM ONLINE FREE FESTIVAL 2021

Dal 12 aprile al 25 maggio

Webinar gratuiti per amanti della musica, anche a distanza

Dopo l’incredibile partecipazione registrata alla prima edizione (circa 900 partecipanti), il Nam Online Free Festival si ripropone per il 2021 e continua ad avere energie e risorse a disposizione di tutti, ma proprio tutti quelli che vorranno partecipare. Gratuitamente.

La formula è quella del Webinar a tema. Quest’anno saranno coinvolti i docenti di NAM Online con un corso attivo sulla piattaforma di videocorsi nam-online.it

Il festival si inaugurerà il 12 aprile con Stefano Cattaneo che farà un incontro a proposito della Teoria Audio e il comportamento del suono legato alle leggi dell’acustica.

Si continuerà con Stefano Tumiati che tratterà uno dei più popolari software di produzione musicale: Logic Pro X, come creare delle basi, dei beat, quali funzioni di Logic aiutano la produzione, i suoni e l’arrangiamento

Claudio Flaminio il 26 aprile terrà una lezione di Armonia: come si formano gli accordi, triadi e settime. Molto interessante per chiarirsi le idee su una materia tanto importante per ogni musicista.

Il 27 aprile insieme a Davide Pantaleo, esperto compositore e producer, ci sarà un imperdibile webinar di Musica Applicata alle Immagini: come affrontare la sonorizzazione di un video, come creare un suono ed infine esempi pratici

A seguire Federica Nuzzi, docente di canto e polifonia, il 3 maggio terrà una lezione sull’arrangiamento dei cori e le diverse tipologie di backing vocals che possiamo trovare nei brani di musica pop.

Ralph Salati, virtuoso chitarrista della band prog metal Destrage, racconterà a tutti i chitarristi i possibili incastri ritmici nel suo webinar “Polimetria e Poliritmia nella Chitarra Moderna”, martedì 11 maggio.

Dedicato ai chitarristi alle prime armi invece avremo il webinar del bravissimo Michel Behare che il 18 maggio ci introdurrà al mondo della chitarra, spiegando i concetti di progressione e ritmo, l’importanza del metronomo e il concetto di pattern ritmico, portando esempi di alcune semplici canzoni.

Chiuderà l’edizione Cesare Pizzetti che il 25 maggio sarà online per un incontro sulla Teoria Musicale dedicato a tutti coloro che hanno qualche lacuna su semitoni, toni le alterazioni, intervalli, armature in chiave. Sarà una preziosa occasione per migliorare la comprensione teorica del linguaggio musicale e degli elementi fondamentali per lo studio dell’armonia.

Tutti gli incontri saranno prenotabili direttamente sul sito www.nam-online.it

Per iscriverti accedi alla pagina del Webinar che ti interessa e prenota direttamente il tuo posto!

APRILE
Paste your AdWords Remarketing code here