Maxxified – Sviluppo, espansione, evoluzione per il batterista
La batteria, motore pulsante di ogni canzone e di ogni gruppo musicale, partendo da semplici basi presenta infinite possibilità di espansione. Riuscire ad ampliare il proprio bagaglio tecnico è fondamentale per ogni batterista, per poter espandere la propria creatività e arricchire il proprio stile.
Capita però che sia difficile trovare nuove soluzioni, e ci si limiti a ripetere sempre le stesse sequenze, gli stessi fill e gli stessi accompagnamenti. E questo non è più sufficiente.
Se senti la necessità di andare oltre i tuoi limiti e scoprire cosa è possibile fare dietro piatti e tamburi, impara da uno dei migliori Maestri in circolazione: Maxx Furian.
Il suo metodo “Batteria Maxxima” è uno dei punti di forza di NAM, e uno dei corsi più apprezzati. Da oggi tutti possono scoprire i segreti e i trucchi di questo corso, e farli propri attraverso MAXXIFIED.
MAXXIFIED si basa su un concetto apparentemente semplice: da una cosa farne cento. Partendo da un’idea musicale, attraverso cambi di suddivisioni, modulazioni metriche, differenti orchestrazioni e altro ancora, si arriva a generare centinaia di possibilità.
Questo volume raccoglie una grande varietà di idee e pattern ritmici che si prestano a infiniti sviluppi.
Attraverso MAXXIFIED potrai arrivare a sviluppi incredibili!
Clicca per aprire l’anteprima
Maxx Furian ha calcato i palchi di tutto il mondo, e ha suonato con i maggiori musicisti italiani (come Laura Pausini, Max Pezzali, Franco Battiato e Nek) e internazionali (Randy Brecker, Jeff Berlin, Othello Molineaux e molti altri).
Da 30 anni insegna batteria con una passione crescente, e ha formato centinaia di batteristi per farli diventare dei professionisti della musica.
Il suo insegnamento punta a far crescere la bravura e a sviluppare la curiosità di ogni batterista, tecnica adottata da lui stesso per migliorarsi incessantemente.
In Maxxified ha messo assieme tutti gli insegnamenti sviluppati in questi anni, per metterli a disposizione di tutti. Chiunque voglia aumentare la propria capacità dietro la batteria troverà tantissimi esercizi e spunti da mettere assieme per trovare infinite combinazioni.
Resterete stupiti da quanto sia possibile migliorare con l’esercizio, in maniera completamente nuova, e andando avanti con lo studio vi verrà ancora di più la voglia di provare nuove soluzioni e nuovi percorsi.
Un libro da avere per dare una svolta alla propria tecnica!