Quando ti sei diplomata e in quale corso?

Mi sono diplomata alla NAM nel 2006 nel corso di DJ Music Producer

Quali sono le tue esperienze passate e presenti più significative?

Dopo aver completato i corsi ho fatto uno Stage organizzato dalla NAM, presso Radio-Video Italia, dove ho potuto mettere in pratica tutte le mie conoscenze nel campo. Ho seguito infatti varie trasmissioni con ospiti come Claudio Baglioni, Luisa Corna, Gigi Finizio, Gigi d’Alessio etc.. Lo Stage è durato 2 mesi. Successivamente la NAM mi ha aiutato molto nella ricerca del lavoro. Infatti subito dopo la fine del corso ho immediatamente iniziato a lavorare come Tecnico Audio per un Service di Mediaset. Parallelamente a ciò, mi dedico molto al mio lavoro di Dj, la mia passione, e sto collaborando con agenzie di entertainment per eventi sia in Italia che all’estero, continuando con le mie serate in discoteca.

È stata utile la tua esperienza di studio in NAM e se si perchè?

La NAM è stata molto utile, perché desideravo conoscere a fondo le strumentazioni che servono alla creazione di un disco, imparare i percorsi da effettuare e capirne il perché. Qui ho imparato ad usare benissimo ProTools, il programma di creazione musicale più usato al mondo, così come cablare un mixer, usare strumentazioni come il compressore, riverbero etc.. Il corso di Dj invece, mi e’ servito tantissimo per affinare le tecniche di mixaggio e per affacciarmi al mondo dello speakeraggio radiofonico.

    Scrivici per informazioni sui nostri corsi

    Steeeve
    Steeeve
    Dopo l'esperienza della scuola di musica sotto casa, cercavamo qualcosa di più accademico per nostro figlio Dopo avere fatto esperienza (poco piacevole in altra scuola) siamo arrivati in NAM Ci è piaciuto da subito l'organizzazione e la professionalità, il gran numero di ore disponibili per la parte teorica, e la preparazione dei docenti Dopo qualche anno di esperienza con il grande è arrivato il turno del piccolo e non abbiamo avuto dubbi; entrambi sono studenti NAM GRAZIE, GRAZIE NAM !
    Leonardo Giordano
    Leonardo Giordano
    Professionalità e passione..scuola di musica fantastica
    Mattia Cipolleschi
    Mattia Cipolleschi
    Nam una scuola molto qualificata con professori di altissimo livello… materie molto interessanti…… in parole brevi una scuola magnifica
    Elena Del Bianco
    Elena Del Bianco
    Sono al secondo pro di canto e fino ad ora mi sono trovata benissimo. Tutti gli insegnanti di grande competenza e l’ambiente sempre positivo. Ci si sente a casa!
    Vito Servodio
    Vito Servodio
    Ottima esperienza con nam Milano manuale comporre musica elettronica molto interessante tempi di consegna ottimi
    pacrella M
    pacrella M
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale. Il corso è completo e strutturato abbastanza bene. Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla. Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi. In generale buona scuola 🌈
    Antonio “Troll04” Folladore
    Antonio “Troll04” Folladore
    Frequento da 3 anni la NAM e fin dal primo anno, mi sono sentito accolto sia dagli insegnanti, sempre disponibili e gentili e sia dal personale scolastico simpaticissimo e sempre pronto a risponderti con chiarezza!
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×