In quale anno ti sei diplomata e in quale corso?

Mi sono diplomata nel 2008 in basso elettrico.

Quali sono le tue esperienze attuali e passate più significative nel campo musicale?

Direi che ce ne sono state tante ed ognuna di essa mi ha portato a crescere sempre un po’ di più musicalmente parlando.Sicuramente l’esperienza televisiva alla trasmissione su LA7 “LA GABBIA” di Gianluigi Paragone mi ha portato a capire cosa vuol dire avere “una mente veloce”. Tutto è espresso, veloce, dinamico e questo per un musicista professionista è importante a mio avviso. Ho suonato all’Estival Jazz di Mendrisio con i FINAL STEP, suonando prima degli STEPS AHEAD (emozione immensa), sempre all’Estival Jazz di Mendrisio e non solo suonerò con i RE:FUNK dove faremo un omaggio a James Brown insieme allo storico PEE WEE ELLIS(storico membro della James Brown’s band negli anni sessanta). Sempre con i RE:FUNK abbiamo anche suonato al Festival Jazz di Montreux. Con il gruppo SKASSKASTA ho accompagnato svariati artisti come: Don Airey (Deep Purple), Ian Paice (Deep Purple), Derrick Mckenzie (Jamiroquai), Eugenio Finardi, Beppe Carletti, Francesco Baccini. In questo momento sto suonando con Gigliola Cinquetti facendo tour in Brasile e Giappone (a settembre si andrà di nuovo in Sud-America).

È stata utile la tua esperienza di studio in NAM e se si perchè?

Assolutamente si, in quanto mi ha portato a capire come rapportarmi allo strumento in maniera più fluida (strumento, musica d’insieme, laboratori). Mi ha dato l’incipit per capire meglio il lavoro di registrazione in studio (facendo appunto delle registrazioni in classe).

    Scrivici

    Dicono di noi
    Ottima scuola con ottimi insegnanti! Un ambiente rilassato, ma molto professionale. Segreteria efficiente e di una gentilezza rara. Una scuola di musica e di vita
    Giorgia Rosati
    Diplomata corso canto PRO
    Scuola molto competente e professionale. È un ambiente adatto a chi vuole comprendere più da vicino il mondo della musica ma offre anche opportunità formative utili per migliorare le proprie capacità se si è già ad un buon livello strumentale/canoro.
    Vivamente consigliata!
    Carolina Ceruti
    Corso Canto
    Mi sono diplomato al corso professionale della NAM, è stata un’esperienza formativa meravigliosa: insegnanti molto competenti, programmi didattici ben costruiti, segreteria disponibile ed attenta, struttura ben organizzata per lo svolgimento delle lezioni, sia online che in presenza.
    Andy Sour
    Diplomato Corso Chitarra PRO
    Ho frequentato il biennio Professionale di Basso e ho avuto un'impennata di miglioramento a 360° soprattutto sul basso ma anche sulle materie complementari.
    Insegnanti super competenti, un ambiente caloroso, amichevole e un ottimo rapporto tra Maestri e allievi. L'Accademia è il giusto compromesso per chi vuole migliorare o affinare le proprie abilità strumentali scegliendo anche l'insegnate più adatto alle tue esigenze.

    Manuela Bizzantino
    Diplomata corso Basso PRO
    Fantastica!!! non c'è altro da dire.
    professori Top, organizzazione Top e tanta voglia di fare musica insieme e con la professionalità dovuta.
    Rimarrà nel mio cuore e la consiglio a chiunque voglia studiare ed imparare il "mestiere" in uno dei vari campi musicali!!!
    Manuel Bazzoni
    Corso Fonico
    Frequento la NAM da molti anni e non ne sono mai rimasto deluso. Un ottimo ambiente che permette di crescere la tua passione per la musica nel miglior modo possibile, grazie agli ottimi corsi che offre e ai suoi docenti.
    La consiglio vivamente!
    Alessandro Cerri
    Corso di Batteria
    Scuola di musica di altissimo profilo artistico didattico ed educativo. La consiglio a tutti coloro volessero intraprendere un percorso professionale nel campo musicale.
    Enzo Consogno
    Corso Batteria Maxxima
    Qui la musica è davvero messa al centro. Insegnanti fantastici, organizzazione ottima, persone stupende, condivisione infinita... NAM rulez!
    Fabio Zago
    Corso Batteria Maxxima
    Sono al secondo anno di professionale e consiglio questa scuola per la qualità degli insegnamenti e la capacità degli insegnanti. Offre tante possibilità di crescita umana e professionale. L'organizzazione è efficiente e il personale di segreteria disponibile. Ci sono tanti corsi, tante materie, tanta passione e dedizione.
    Brenda Astorino
    Corso di Canto
    Ottima scuola di musica!
    Insegnanti bravissimi a trasmettere le loro conoscenze e la loro passione.
    Segreteria sempre disponibile a soddisfare ogni richiesta/chiarimento.
    Un’ottima esperienza!!!!!
    Carmelo Intelisano
    Diplomato corso Chitarra PRO
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci.