IN QUALE ANNO TI SEI DIPLOMATO E IN QUALE CORSO?

Mi sono diplomato nel luglio 2014, nel corso di Maxx Furian batteria maxxima.

QUALI SONO LE TUE ESPERIENZE ATTUALI E PASSATE PIÙ SIGNIFICATIVE NEL CAMPO MUSICALE?

Attualmente, oltre a portare avanti alcuni progetti di musica originale nell’ambito principalmente della musica jazz ed affini, sto collaborando con Claudio Angeleri noto pianista e compositore jazz bergamasco con il quale a breve mi esibirò al Blue Note di Milano e registrerò un album. Lo scorso anno ho avuto la fortuna di esibirmi al festival jazz di Iseo sempre con il suo quintetto e di suonare al Blue Note con la Cdpm Europe big band, scuola del quale è direttore. Ho inoltre avuto la possibilità e l’onore di suonare con musicisti di spicco nel panorama jazzistico attuale quali Guido Bombardieri, Giulio Visibelli, Andrea Andreoli, Luca Dell’Anna, Camilla Battaglia…Ho suonato in diverse rassegne: Bergamo Jazz, Vigevano Jazz, Novara Jazz, Bergamo Toons Festival, con progetti sempre diversi, tutti mi hanno lasciato qualcosa e mi hanno dato l’opportunità di stimolare la mia sensibiltà di musicista. Dopo la mia esperienza in Nam, oltre ad aver affrontato esperienze musicali come batterista nei generi più vari, ho provato l’esperienza della marching band suonando nella Millennium Drum & Bugle Corps (la compagnia italiana più longeva nel settore). Ho partecipato con loro ai campionati mondiali di Copenaghen nel 2015. Inoltre, ho coltivato ed accresciuto di anno in anno l’attività di insegnamento proponendomi con successo in varie strutture e scuole di musica.

È STATA UTILE LA TUA ESPERIENZA DI STUDIO IN NAM E SE SI PERCHÈ?

La mie esperienza in Nam è stata utile e direi determinante per convincermi a intraprendere questa strada. Ho avuto modo prima di tutto di studiare seriamente il mio strumento, sempre circondato da stimoli. Ho conosciuto tante persone che sono diventati inevitabilmente amici e condiviso tanti momenti di vera passione. Essere a contatto con Maxx ogni settimana è stato ovviamente decisivo in tutto ciò.

    Scrivici

    Dicono di noi
    Ottima scuola con ottimi insegnanti! Un ambiente rilassato, ma molto professionale. Segreteria efficiente e di una gentilezza rara. Una scuola di musica e di vita
    Giorgia Rosati
    Diplomata corso canto PRO
    Scuola molto competente e professionale. È un ambiente adatto a chi vuole comprendere più da vicino il mondo della musica ma offre anche opportunità formative utili per migliorare le proprie capacità se si è già ad un buon livello strumentale/canoro.
    Vivamente consigliata!
    Carolina Ceruti
    Corso Canto
    Mi sono diplomato al corso professionale della NAM, è stata un’esperienza formativa meravigliosa: insegnanti molto competenti, programmi didattici ben costruiti, segreteria disponibile ed attenta, struttura ben organizzata per lo svolgimento delle lezioni, sia online che in presenza.
    Andy Sour
    Diplomato Corso Chitarra PRO
    Ho frequentato il biennio Professionale di Basso e ho avuto un'impennata di miglioramento a 360° soprattutto sul basso ma anche sulle materie complementari.
    Insegnanti super competenti, un ambiente caloroso, amichevole e un ottimo rapporto tra Maestri e allievi. L'Accademia è il giusto compromesso per chi vuole migliorare o affinare le proprie abilità strumentali scegliendo anche l'insegnate più adatto alle tue esigenze.

    Manuela Bizzantino
    Diplomata corso Basso PRO
    Fantastica!!! non c'è altro da dire.
    professori Top, organizzazione Top e tanta voglia di fare musica insieme e con la professionalità dovuta.
    Rimarrà nel mio cuore e la consiglio a chiunque voglia studiare ed imparare il "mestiere" in uno dei vari campi musicali!!!
    Manuel Bazzoni
    Corso Fonico
    Frequento la NAM da molti anni e non ne sono mai rimasto deluso. Un ottimo ambiente che permette di crescere la tua passione per la musica nel miglior modo possibile, grazie agli ottimi corsi che offre e ai suoi docenti.
    La consiglio vivamente!
    Alessandro Cerri
    Corso di Batteria
    Scuola di musica di altissimo profilo artistico didattico ed educativo. La consiglio a tutti coloro volessero intraprendere un percorso professionale nel campo musicale.
    Enzo Consogno
    Corso Batteria Maxxima
    Qui la musica è davvero messa al centro. Insegnanti fantastici, organizzazione ottima, persone stupende, condivisione infinita... NAM rulez!
    Fabio Zago
    Corso Batteria Maxxima
    Sono al secondo anno di professionale e consiglio questa scuola per la qualità degli insegnamenti e la capacità degli insegnanti. Offre tante possibilità di crescita umana e professionale. L'organizzazione è efficiente e il personale di segreteria disponibile. Ci sono tanti corsi, tante materie, tanta passione e dedizione.
    Brenda Astorino
    Corso di Canto
    Ottima scuola di musica!
    Insegnanti bravissimi a trasmettere le loro conoscenze e la loro passione.
    Segreteria sempre disponibile a soddisfare ogni richiesta/chiarimento.
    Un’ottima esperienza!!!!!
    Carmelo Intelisano
    Diplomato corso Chitarra PRO
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci.