IN QUALE ANNO TI SEI DIPLOMATO E IN QUALE CORSO?

Mi sono diplomato nel luglio 2014, nel corso di Maxx Furian batteria maxxima.

QUALI SONO LE TUE ESPERIENZE ATTUALI E PASSATE PIÙ SIGNIFICATIVE NEL CAMPO MUSICALE?

Attualmente, oltre a portare avanti alcuni progetti di musica originale nell’ambito principalmente della musica jazz ed affini, sto collaborando con Claudio Angeleri noto pianista e compositore jazz bergamasco con il quale a breve mi esibirò al Blue Note di Milano e registrerò un album. Lo scorso anno ho avuto la fortuna di esibirmi al festival jazz di Iseo sempre con il suo quintetto e di suonare al Blue Note con la Cdpm Europe big band, scuola del quale è direttore. Ho inoltre avuto la possibilità e l’onore di suonare con musicisti di spicco nel panorama jazzistico attuale quali Guido Bombardieri, Giulio Visibelli, Andrea Andreoli, Luca Dell’Anna, Camilla Battaglia…Ho suonato in diverse rassegne: Bergamo Jazz, Vigevano Jazz, Novara Jazz, Bergamo Toons Festival, con progetti sempre diversi, tutti mi hanno lasciato qualcosa e mi hanno dato l’opportunità di stimolare la mia sensibiltà di musicista. Dopo la mia esperienza in Nam, oltre ad aver affrontato esperienze musicali come batterista nei generi più vari, ho provato l’esperienza della marching band suonando nella Millennium Drum & Bugle Corps (la compagnia italiana più longeva nel settore). Ho partecipato con loro ai campionati mondiali di Copenaghen nel 2015. Inoltre, ho coltivato ed accresciuto di anno in anno l’attività di insegnamento proponendomi con successo in varie strutture e scuole di musica.

È STATA UTILE LA TUA ESPERIENZA DI STUDIO IN NAM E SE SI PERCHÈ?

La mie esperienza in Nam è stata utile e direi determinante per convincermi a intraprendere questa strada. Ho avuto modo prima di tutto di studiare seriamente il mio strumento, sempre circondato da stimoli. Ho conosciuto tante persone che sono diventati inevitabilmente amici e condiviso tanti momenti di vera passione. Essere a contatto con Maxx ogni settimana è stato ovviamente decisivo in tutto ciò.

    Richiedi Informazioni

    NAM Milano
    4.6
    Basato su 128 recensioni
    powered by Google
    Alex Di FuriaAlex Di Furia
    14:35 20 Feb 24
    Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
    Ruy ItiberêRuy Itiberê
    10:50 20 Feb 24
    La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
    Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
    10:30 20 Feb 24
    Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
    martina iovinomartina iovino
    10:27 20 Feb 24
    Sailor MoonSailor Moon
    15:26 19 Feb 24
    La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
    pacrella Mpacrella M
    18:09 07 Nov 23
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
    Alice ValentiAlice Valenti
    17:09 07 Nov 23
    La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
    JoedicyJoedicy
    15:59 07 Nov 23
    Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
    js_loader
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×