In quale anno ti sei diplomato e in quale corso?

Mi sono diplomato nel 2013 al corso professionale di Basso Elettrico

Quali sono le tue esperienze attuali e passate più significative nel campo musicale?

Da Aprile 2017 sono il bassista di Nic Cester il frontman dei Jet,band australiana famosa per la loro super Hit ‘ Are you gonna be my girl ‘ , con lui, e con una super band chiamata Milano Elettrica formata da Sergio Carnevale ( Bluvertigo ) Raffaele Scogna ( Ghemon ) Daniel Plentz ( Selton ) Adriano Viterbini ( Bud Spencer Blues Explosion), in un anno di attività ho suonato in svariati importantissimi Festival, dall’Australiano Byron Bay Music Festival ( Santana , Buddy Guy Patti Smith alcuni degli artisti presenti in quel festival ) al nostro Lucca Summer Festival e Rock in Rome in apertura ai Kasabian. Dopo un tour di un mese in giro per l’ Europa, tra Germania, Italia, Austria Inghilterra e Svizzera, Sono pronto a ripartire per nuove mete e avventure insieme a Nic Cester and the Milano Elettrica.

Sempre in tema di esperienze internazionali collaboro dal 2017 con un cantante di World Music Indiano chiamato Alluri, con cui ho registrato un disco e partecipato ad un tour in India, Inghilterra e Francia. Partecipando a due festival ,tra i più importanti nella World Music come il Transmusicales in Francia e l’ NH7 Pune Festival in India.

Dal 2013 fino al 2017 sono stato il bassista di Ghemon, (Rapper/Cantautore), con cui ho fatto tre anni di tour, girando tutta l’Italia, dal nord al sud alle isole, e ho avuto la fortuna di collaborare alla scrittura e registrazione del suo ultimo disco ‘ Mezzanotte’ , finito in cima alle classifiche e molto apprezzato anche dalla critica e addetti ai lavori.

Le mie esperienze in studio, oltre a quelle indicate sopra, sono molteplici e in questi anni ho avuto l onore di avere registrato il basso per due brani che hanno vinto il disco d’oro,

Il primo è “Oroscopo” di Calcutta

Il secondo più recente ‘ Da sola in the Night ‘ cantato da Elisa e Tommaso Paradiso ed entrambi prodotti dai produttori Takagi e Ketra ( Vorrei ma non posto, l’esercito del selfie,Roma Bangkok)

Per quanto rigurda l’ utlimo anno, ho avuto anche l’onore e il piacere di collaborare con il vincitore di un Grammy Awards nonché produttore dei Muse, Tommaso Colliva, con lui ho inciso tre dischi tra cui il già citato ‘Mezzanotte’ di Ghemon. Il disco di Alluri (Indian/World Music ) e il disco dell’ attore/cantante di Bollywood Farhan Akhtar.

E’ stata utile la tua esperienza di studio in NAM e se si perchè?

La mia esperienza in Nam è stata fondamentale per la mia crescita come bassista e musicista. Mi ha introdotto a quello che è il lavoro in sala prove e live con le band, fornendomi un metodo per lo studio e analisi dei brani e scrittura di partiture, queste utili quando il repertorio è sostanzioso e il tempo è contato,

Tutto questo reso più semplice da un efficientissimo corso di Armonia moderna.

Oltre alla parte didattica, la Nam è un super “calderone” di musicisti che hanno voglia di conoscersi e fare musica,

    Scrivici

    Dicono di noi
    Ottima scuola con ottimi insegnanti! Un ambiente rilassato, ma molto professionale. Segreteria efficiente e di una gentilezza rara. Una scuola di musica e di vita
    Giorgia Rosati
    Diplomata corso canto PRO
    Scuola molto competente e professionale. È un ambiente adatto a chi vuole comprendere più da vicino il mondo della musica ma offre anche opportunità formative utili per migliorare le proprie capacità se si è già ad un buon livello strumentale/canoro.
    Vivamente consigliata!
    Carolina Ceruti
    Corso Canto
    Mi sono diplomato al corso professionale della NAM, è stata un’esperienza formativa meravigliosa: insegnanti molto competenti, programmi didattici ben costruiti, segreteria disponibile ed attenta, struttura ben organizzata per lo svolgimento delle lezioni, sia online che in presenza.
    Andy Sour
    Diplomato Corso Chitarra PRO
    Ho frequentato il biennio Professionale di Basso e ho avuto un'impennata di miglioramento a 360° soprattutto sul basso ma anche sulle materie complementari.
    Insegnanti super competenti, un ambiente caloroso, amichevole e un ottimo rapporto tra Maestri e allievi. L'Accademia è il giusto compromesso per chi vuole migliorare o affinare le proprie abilità strumentali scegliendo anche l'insegnate più adatto alle tue esigenze.

    Manuela Bizzantino
    Diplomata corso Basso PRO
    Fantastica!!! non c'è altro da dire.
    professori Top, organizzazione Top e tanta voglia di fare musica insieme e con la professionalità dovuta.
    Rimarrà nel mio cuore e la consiglio a chiunque voglia studiare ed imparare il "mestiere" in uno dei vari campi musicali!!!
    Manuel Bazzoni
    Corso Fonico
    Frequento la NAM da molti anni e non ne sono mai rimasto deluso. Un ottimo ambiente che permette di crescere la tua passione per la musica nel miglior modo possibile, grazie agli ottimi corsi che offre e ai suoi docenti.
    La consiglio vivamente!
    Alessandro Cerri
    Corso di Batteria
    Scuola di musica di altissimo profilo artistico didattico ed educativo. La consiglio a tutti coloro volessero intraprendere un percorso professionale nel campo musicale.
    Enzo Consogno
    Corso Batteria Maxxima
    Qui la musica è davvero messa al centro. Insegnanti fantastici, organizzazione ottima, persone stupende, condivisione infinita... NAM rulez!
    Fabio Zago
    Corso Batteria Maxxima
    Sono al secondo anno di professionale e consiglio questa scuola per la qualità degli insegnamenti e la capacità degli insegnanti. Offre tante possibilità di crescita umana e professionale. L'organizzazione è efficiente e il personale di segreteria disponibile. Ci sono tanti corsi, tante materie, tanta passione e dedizione.
    Brenda Astorino
    Corso di Canto
    Ottima scuola di musica!
    Insegnanti bravissimi a trasmettere le loro conoscenze e la loro passione.
    Segreteria sempre disponibile a soddisfare ogni richiesta/chiarimento.
    Un’ottima esperienza!!!!!
    Carmelo Intelisano
    Diplomato corso Chitarra PRO
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci.