In quale anno ti sei diplomato e in quale corso?

Mi sono diplomato nel 2013 al corso professionale di Basso Elettrico

Quali sono le tue esperienze attuali e passate più significative nel campo musicale?

Da Aprile 2017 sono il bassista di Nic Cester il frontman dei Jet,band australiana famosa per la loro super Hit ‘ Are you gonna be my girl ‘ , con lui, e con una super band chiamata Milano Elettrica formata da Sergio Carnevale ( Bluvertigo ) Raffaele Scogna ( Ghemon ) Daniel Plentz ( Selton ) Adriano Viterbini ( Bud Spencer Blues Explosion), in un anno di attività ho suonato in svariati importantissimi Festival, dall’Australiano Byron Bay Music Festival ( Santana , Buddy Guy Patti Smith alcuni degli artisti presenti in quel festival ) al nostro Lucca Summer Festival e Rock in Rome in apertura ai Kasabian. Dopo un tour di un mese in giro per l’ Europa, tra Germania, Italia, Austria Inghilterra e Svizzera, Sono pronto a ripartire per nuove mete e avventure insieme a Nic Cester and the Milano Elettrica.

Sempre in tema di esperienze internazionali collaboro dal 2017 con un cantante di World Music Indiano chiamato Alluri, con cui ho registrato un disco e partecipato ad un tour in India, Inghilterra e Francia. Partecipando a due festival ,tra i più importanti nella World Music come il Transmusicales in Francia e l’ NH7 Pune Festival in India.

Dal 2013 fino al 2017 sono stato il bassista di Ghemon, (Rapper/Cantautore), con cui ho fatto tre anni di tour, girando tutta l’Italia, dal nord al sud alle isole, e ho avuto la fortuna di collaborare alla scrittura e registrazione del suo ultimo disco ‘ Mezzanotte’ , finito in cima alle classifiche e molto apprezzato anche dalla critica e addetti ai lavori.

Le mie esperienze in studio, oltre a quelle indicate sopra, sono molteplici e in questi anni ho avuto l onore di avere registrato il basso per due brani che hanno vinto il disco d’oro,

Il primo è “Oroscopo” di Calcutta

Il secondo più recente ‘ Da sola in the Night ‘ cantato da Elisa e Tommaso Paradiso ed entrambi prodotti dai produttori Takagi e Ketra ( Vorrei ma non posto, l’esercito del selfie,Roma Bangkok)

Per quanto rigurda l’ utlimo anno, ho avuto anche l’onore e il piacere di collaborare con il vincitore di un Grammy Awards nonché produttore dei Muse, Tommaso Colliva, con lui ho inciso tre dischi tra cui il già citato ‘Mezzanotte’ di Ghemon. Il disco di Alluri (Indian/World Music ) e il disco dell’ attore/cantante di Bollywood Farhan Akhtar.

E’ stata utile la tua esperienza di studio in NAM e se si perchè?

La mia esperienza in Nam è stata fondamentale per la mia crescita come bassista e musicista. Mi ha introdotto a quello che è il lavoro in sala prove e live con le band, fornendomi un metodo per lo studio e analisi dei brani e scrittura di partiture, queste utili quando il repertorio è sostanzioso e il tempo è contato,

Tutto questo reso più semplice da un efficientissimo corso di Armonia moderna.

Oltre alla parte didattica, la Nam è un super “calderone” di musicisti che hanno voglia di conoscersi e fare musica,

    Scrivici per informazioni sui nostri corsi

    Steeeve
    Steeeve
    Dopo l'esperienza della scuola di musica sotto casa, cercavamo qualcosa di più accademico per nostro figlio Dopo avere fatto esperienza (poco piacevole in altra scuola) siamo arrivati in NAM Ci è piaciuto da subito l'organizzazione e la professionalità, il gran numero di ore disponibili per la parte teorica, e la preparazione dei docenti Dopo qualche anno di esperienza con il grande è arrivato il turno del piccolo e non abbiamo avuto dubbi; entrambi sono studenti NAM GRAZIE, GRAZIE NAM !
    Leonardo Giordano
    Leonardo Giordano
    Professionalità e passione..scuola di musica fantastica
    Mattia Cipolleschi
    Mattia Cipolleschi
    Nam una scuola molto qualificata con professori di altissimo livello… materie molto interessanti…… in parole brevi una scuola magnifica
    Elena Del Bianco
    Elena Del Bianco
    Sono al secondo pro di canto e fino ad ora mi sono trovata benissimo. Tutti gli insegnanti di grande competenza e l’ambiente sempre positivo. Ci si sente a casa!
    Vito Servodio
    Vito Servodio
    Ottima esperienza con nam Milano manuale comporre musica elettronica molto interessante tempi di consegna ottimi
    pacrella M
    pacrella M
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale. Il corso è completo e strutturato abbastanza bene. Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla. Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi. In generale buona scuola 🌈
    Antonio “Troll04” Folladore
    Antonio “Troll04” Folladore
    Frequento da 3 anni la NAM e fin dal primo anno, mi sono sentito accolto sia dagli insegnanti, sempre disponibili e gentili e sia dal personale scolastico simpaticissimo e sempre pronto a risponderti con chiarezza!
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×