Andrea Furfaro |

Andrea Furfaro

Andrea Furfaro

Laboratorio informatico

Andrea Furfaro nasce nel 1964 e da più di venti anni ha lavorato all’interno del settore musicale. Ha maturato la sua esperienza lavorando per Ricordi ricoprendo il ruolo di coordinatore e consulente dei settori di Hi-Fi e di informatica, attività che ha rivestito in altre aziende con responsabilità sempre maggiori.

Negli anni 2000 ha sviluppato una notevole esperienza nel settore informatico-musicale lavorando per la Avid, società di software musicali, in cui principalmente svolgeva attività di coordinamento del settore didattico sul territorio nazionale, organizzazione di eventi pubblici, workshop e training tecnico-commerciali, seminari e dimostrazioni prodotti audio/video professionali. Notevole anche l’esperienza di consulente di sviluppo di progetti per studi professionali audio-video.

In questi stessi anni ha frequentato e concluso il corso professionale di sistemi Avid/Digidesign (Pro ToolsHD/LE -Media Composer/XPress Pro, Unity-Isis server) presso Avid – Pinewood Studio di Londra (2001-2008). Sempre a Londra, nel 2003 ha partecipato al Mixing Masterclass organizzato dall’Olimpic Studio. Nel 1997 ha iniziato la sua attività di insegnante nel settore informatico-musicale, organizzando per tre anni corsi di formazione per tecnici audio, dove ha insegnato la programmazione audio-midi, informatica, composizione e produzione musicale e sviluppo prodotti multimediali.

L’attività di insegnamento lo ha portato a formare su corsi sempre più specifici, come i sistemi Pro-Tools e dei software Apple Logic, Ableton Live e Propellerhead Reason.