Incontro con Gianni Cazzola - Seminario Swing - 25 Novembre |NAM

Incontro con Gianni Cazzola – Seminario Swing – 25 Novembre

Lunedì 25 Novembre in Nam Bovisa, incontro con un grande batterista, il Maestro Gianni Cazzola, il Re dello Swing!
Dalle 14.00 alle 16.00 un imperdibile seminario in cui sarà accompagnato da Cesare Pizzetti al Contrabbasso e Alberto Bonacasa al Pianoforte.

Ingresso:
Allievi Nam – € 20,00
Esterni – € 25,00

Info e iscrizioni: nambovisa@nam.it – 393/8229496
www.nam.it


Gianni Cazzola, classe 1938, è un grande batterista italiano, uno dei più apprezzati della scena Jazz italiana. A soli 19 anni entra a far parte dell’orchestra di Franco Cerri, dopodiché la sua carriera ha un crescendo di esperienze che lo porteranno a collaborare con musicisti e interpreti straordinari come Billie Holyday, Chet Baker, Tommy Flanagan, Gerry Mulligan, Dexter Gordon, Phil Woods, Sarah Vaughan e molti altri, partecipando a molti concerti e festival internazionali.

Nel 1993, a Umbria Jazz, rappresenta l’Italia per il circuito radiofonico europeo. Nel 2017 è ancora a Umbria Jazz con un omaggio al pianista newyorkese Fats Waller. In ambito Pop ha suonato per Mina, con l’orchestra di Pino Presti.

Gianni Cazzola è anche citato nell’enciclopedia Treccani, che lo definisce “Tra i musicisti di alto livello espressi dal Jazz Italiano”

Chiedi Info o Prenota

Form Title
  • Email*
    0
  • Nome e Cognome*full name
    1
  • Telefono*full name
    2
  • Messaggio o corso d'interesse*something more
    3
  • Legge n. 675/96 - Tutela della privacy. I suoi dati sono trattati in forma automatizzata al solo fine di prestare il servizio in oggetto, con modalità strettamente necessarie a tale scopo. Il mancato conferimento dei dati renderà impossibile l'esecuzione del servizio. I suoi dati non saranno divulgati. Titolare del trattamento è Nam Milano Srl, in Via Ponte Seveso 27, 20125 Milano. Potrà esercitare i diritti di cui all'articolo 13 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.), rivolgendosi direttamente a Nam Milano Srl.
    4
  • Privacy*you like
    Ho preso visione e accetto.
    5
  • 6