Le vette delle classifiche musicali italiane sono raggiunte dalle nuove generazioni di artisti hip hop. Ma anche questi ragazzi dovranno sempre confrontarsi con i grandi del passato, per imparare e crescere come persone e non solo come artisti.

Bassi Maestro è il pioniere del rap italiano, un artista che ha fatto del suo flow inconfondibile il suo marchio di fabbrica, per poi dedicarsi esclusivamente all’utilizzo degli strumenti e diventando un maestro del suono a 360°.

E sono proprio le competenze e la grande esperienza di questo artista a rendere il corso di Sound Design PRO presso la NAM di Milano un accesso privilegiato al mondo del suono.

Con il corso di Sound Design PRO i ragazzi potranno approfondire le proprie conoscenze nell’ambito dell’audio professionale, utilizzare strumenti di ultima generazione, in uno spazio dove ci si può confrontare con i migliori docenti.

Se sei interessato ad approfondire i nostri corsi contattataci per un colloquio orientativo gratuito dedicato a te scrivendo ad info@nam.it

Infatti, assieme a Bassi Maestro ci saranno i docenti Jacopo Biffi e Davide Pantaleo, professionisti ormai di casa in NAM, per ampliare le diverse applicazioni della comunicazione sonora in diversi settori, tra i quali media tradizionali, piattaforme digitali, videogame ed eventi.

Ma non solo, ogni classe dei corsi Producer avrà in programma lezioni con Bassi Maestro, per permettere a tutti di vivere un’esperienza formativa indimenticabile.

Bassi Maestro: artista hip hop e produttore internazionale

Tra un DJ set (il più delle volte al Ghe Pensi MI, club milanese dove fa tappa fissa), la produzione dei dischi (ha curato “Madreperla” l’ultimo album di Guè, già disco di platino) e una live su Twitch durante la quale mette in loop i dischi della sua vita costruendo capolavori di basi e tracce, Bassi Mastro è uno dei rapper italiani più influenti e rispettati del panorama musicale italiano.

Dal suo primo album solista, “L’ultimo testimone”, pubblicato nel 1996 fino al progetto NoLo-North of Loreto, lo pseudonimo sotto il quale sperimenta con house e funk elettronico dal 2019, Bassi Maestro si è sempre distinto nel panorama musicale italiano dedicandosi con passione alla sua vocazione: la musica.

I suoi testi spesso affrontano temi sociali e politici, come il razzismo, la violenza, la mafia e la politica. Sono questi i temi di uno degli album più importanti di Bassi Maestro, “Rap”, pubblicato nel 2004 e vincitore del premio “Miglior Album Hip Hop” ai MTV Music Awards Italia l’anno successivo.

    Scrivici per informazioni sui nostri corsi

    Steeeve
    Steeeve
    Dopo l'esperienza della scuola di musica sotto casa, cercavamo qualcosa di più accademico per nostro figlio Dopo avere fatto esperienza (poco piacevole in altra scuola) siamo arrivati in NAM Ci è piaciuto da subito l'organizzazione e la professionalità, il gran numero di ore disponibili per la parte teorica, e la preparazione dei docenti Dopo qualche anno di esperienza con il grande è arrivato il turno del piccolo e non abbiamo avuto dubbi; entrambi sono studenti NAM GRAZIE, GRAZIE NAM !
    Leonardo Giordano
    Leonardo Giordano
    Professionalità e passione..scuola di musica fantastica
    Mattia Cipolleschi
    Mattia Cipolleschi
    Nam una scuola molto qualificata con professori di altissimo livello… materie molto interessanti…… in parole brevi una scuola magnifica
    Elena Del Bianco
    Elena Del Bianco
    Sono al secondo pro di canto e fino ad ora mi sono trovata benissimo. Tutti gli insegnanti di grande competenza e l’ambiente sempre positivo. Ci si sente a casa!
    Vito Servodio
    Vito Servodio
    Ottima esperienza con nam Milano manuale comporre musica elettronica molto interessante tempi di consegna ottimi
    pacrella M
    pacrella M
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale. Il corso è completo e strutturato abbastanza bene. Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla. Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi. In generale buona scuola 🌈
    Antonio “Troll04” Folladore
    Antonio “Troll04” Folladore
    Frequento da 3 anni la NAM e fin dal primo anno, mi sono sentito accolto sia dagli insegnanti, sempre disponibili e gentili e sia dal personale scolastico simpaticissimo e sempre pronto a risponderti con chiarezza!
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×