Pianoforte per bambini e ragazzi
Chi sono

Inizia a studiare pianoforte all’età di 8 anni studiando con Violetta Rizzo, Alberto Barattini e Diego Baiardi.

Si diploma alla NAM di Milano in canto moderto a giugno del 2010 studiando con Jenny Tempesta e Paola Zigoi ed in pianoforte moderno a giugno del 2011 seguita dal maestro Diego Baiardi. Entrambi i diplomi sono riconosciuti dalla Regione Lombardia.

Consegue licenza di teoria e solfeggio presso il conservatorio di Como G. Verdi a giugno del 2011 preparandosi con il docente Antonio Polignano.

Frequenta con entusiasmo il corso triennale di musicoterapia presso la scuola Arpa Magica di Milano dove approfondisce lo studio dell’arpa irlandese con il maestro Ludwig Conestabile.

Ha insegnato canto moderno e hear training presso l’associazione culturale Musicanto di Cesano Maderno nell’anno scolastico 2010/2011.

La passione per arrangiamenti originali e piccole composizioni le permette di partecipare alle edizioni di PianoCity Milano del 2013, 2014 (Prendendo parte ad un contest per giovani compositori), 2015.

Nell’aprile del 2014 entra a far parte della compagnia teatrale Live Theatre di Lorenzo Fusoni come baking vocalist nei musical Ghost Busters live e Rocky Horror Live esibendosi numerosi teatri tra i quali il Teatro Nuovo di Milano, Teatro Sociale di Como, Teatro Apollonio di Varese, Teatro Comunale di Sassari, Teatro Civico di La Spezia, Teatro Verdi di Monte Catini.

Continua lo studio e l’approfondimento della musica tradizionale irlandese esibendosi in numerosi pub di Milano e festival Italiani come il Ferrara Buskers Festival 2009, 2010, 2011 ed Eire Bondeno 2015. Questa passione nasce da numerosi viaggi in Irlanda dove assorbe preziose esperienze ascoltando il violinista Paul Kelly, il percussionista Robbie Walsh ed il bouzouchista Daoiri Farrel.

Entra a far parte dell’associazione pianistica Fa Sol Si a Giugno del 2011 come insegnante di canto moderno, hear training, pianoforte e arpa.

Frequenta infine il corso riconosciuto dalla Regione Lombardia di Tecniche di Insegnamento Musicale presso la NAM di Milano a settembre 2015 approfondendo temi importanti sulla pedagogia musicale con i docenti Alberto Odone, Claudio Flaminio e Cesare Pizzetti.

Il suo motto: vivere il qui ed ora affinchè ogni esperienza ed ogni incontro diventino tasselli fondamentali del proprio percorso di crescita. Anche un semplice cappuccino caldo offerto da un amico mentre si ascolta un concerto a Dublino può diventare una preziosa esperienza sonoro/affettiva che riempirà il proprio diario sonoro.

    Richiedi informazioni

    Dicono di noi
    Ottima scuola con ottimi insegnanti! Un ambiente rilassato, ma molto professionale. Segreteria efficiente e di una gentilezza rara. Una scuola di musica e di vita
    Giorgia Rosati
    Diplomata corso canto PRO
    Scuola molto competente e professionale. È un ambiente adatto a chi vuole comprendere più da vicino il mondo della musica ma offre anche opportunità formative utili per migliorare le proprie capacità se si è già ad un buon livello strumentale/canoro.
    Vivamente consigliata!
    Carolina Ceruti
    Corso Canto
    Mi sono diplomato al corso professionale della NAM, è stata un’esperienza formativa meravigliosa: insegnanti molto competenti, programmi didattici ben costruiti, segreteria disponibile ed attenta, struttura ben organizzata per lo svolgimento delle lezioni, sia online che in presenza.
    Andy Sour
    Diplomato Corso Chitarra PRO
    Ho frequentato il biennio Professionale di Basso e ho avuto un'impennata di miglioramento a 360° soprattutto sul basso ma anche sulle materie complementari.
    Insegnanti super competenti, un ambiente caloroso, amichevole e un ottimo rapporto tra Maestri e allievi. L'Accademia è il giusto compromesso per chi vuole migliorare o affinare le proprie abilità strumentali scegliendo anche l'insegnate più adatto alle tue esigenze.

    Manuela Bizzantino
    Diplomata corso Basso PRO
    Fantastica!!! non c'è altro da dire.
    professori Top, organizzazione Top e tanta voglia di fare musica insieme e con la professionalità dovuta.
    Rimarrà nel mio cuore e la consiglio a chiunque voglia studiare ed imparare il "mestiere" in uno dei vari campi musicali!!!
    Manuel Bazzoni
    Corso Fonico
    Frequento la NAM da molti anni e non ne sono mai rimasto deluso. Un ottimo ambiente che permette di crescere la tua passione per la musica nel miglior modo possibile, grazie agli ottimi corsi che offre e ai suoi docenti.
    La consiglio vivamente!
    Alessandro Cerri
    Corso di Batteria
    Scuola di musica di altissimo profilo artistico didattico ed educativo. La consiglio a tutti coloro volessero intraprendere un percorso professionale nel campo musicale.
    Enzo Consogno
    Corso Batteria Maxxima
    Qui la musica è davvero messa al centro. Insegnanti fantastici, organizzazione ottima, persone stupende, condivisione infinita... NAM rulez!
    Fabio Zago
    Corso Batteria Maxxima
    Sono al secondo anno di professionale e consiglio questa scuola per la qualità degli insegnamenti e la capacità degli insegnanti. Offre tante possibilità di crescita umana e professionale. L'organizzazione è efficiente e il personale di segreteria disponibile. Ci sono tanti corsi, tante materie, tanta passione e dedizione.
    Brenda Astorino
    Corso di Canto
    Ottima scuola di musica!
    Insegnanti bravissimi a trasmettere le loro conoscenze e la loro passione.
    Segreteria sempre disponibile a soddisfare ogni richiesta/chiarimento.
    Un’ottima esperienza!!!!!
    Carmelo Intelisano
    Diplomato corso Chitarra PRO
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci.