Pianoforte per bambini e ragazzi
Chi sono

Inizia a studiare pianoforte all’età di 8 anni studiando con Violetta Rizzo, Alberto Barattini e Diego Baiardi.

Si diploma alla NAM di Milano in canto moderto a giugno del 2010 studiando con Jenny Tempesta e Paola Zigoi ed in pianoforte moderno a giugno del 2011 seguita dal maestro Diego Baiardi. Entrambi i diplomi sono riconosciuti dalla Regione Lombardia.

Consegue licenza di teoria e solfeggio presso il conservatorio di Como G. Verdi a giugno del 2011 preparandosi con il docente Antonio Polignano.

Frequenta con entusiasmo il corso triennale di musicoterapia presso la scuola Arpa Magica di Milano dove approfondisce lo studio dell’arpa irlandese con il maestro Ludwig Conestabile.

Ha insegnato canto moderno e ear training presso l’associazione culturale Musicanto di Cesano Maderno nell’anno scolastico 2010/2011.

La passione per arrangiamenti originali e piccole composizioni le permette di partecipare alle edizioni di PianoCity Milano del 2013, 2014 (Prendendo parte ad un contest per giovani compositori), 2015, 2016, 2017.

Nell’aprile del 2014 entra a far parte della compagnia teatrale Live Theatre di Lorenzo Fusoni come baking vocalist nei musical Ghost Busters Live e Rocky Horror Live esibendosi numerosi teatri tra i quali il Teatro Nuovo di Milano, Teatro Sociale di Como, Teatro Apollonio di Varese, Teatro Comunale di Sassari, Teatro Civico di LaSpezia, Teatro Verdi di Monte Catini.

Frequenta infine il corso riconosciuto dalla Regione Lombardia di Tecniche di Insegnamento Musicale presso la NAM di Milano a settembre 2015 approfondendo temi importanti sulla pedagogia musicale con i docenti Alberto Odone, Claudio Flaminio e Cesare Pizzetti.

Studia e suona l’arpa celtica/irlandese esibendosi in numerosi pub di Milano, librerie, matrimoni, e festival Italiani come il Ferrara Buskers Festival 2009, 2010, 2011 ed Eire Bondeno 2015, Montelago Celtic Festival 2016

Entra a far parte dell’associazione pianistica Fasolsi a Giugno del 2011 come insegnante di canto moderno, ear training, pianoforte e arpa per bambini.

Continua numerosi corsi di formazione di didattica musicale.

Il suo motto: vivere il qui ed ora e far si che ogni esperienza ed ogni incontro diventino tasselli fondamentali del proprio percorso di crescita. Ogni allievo è unico ed irripetibile.

    Richiedi informazioni

    NAM Milano
    4.6
    Basato su 128 recensioni
    powered by Google
    Alex Di FuriaAlex Di Furia
    14:35 20 Feb 24
    Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
    Ruy ItiberêRuy Itiberê
    10:50 20 Feb 24
    La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
    Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
    10:30 20 Feb 24
    Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
    martina iovinomartina iovino
    10:27 20 Feb 24
    Sailor MoonSailor Moon
    15:26 19 Feb 24
    La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
    pacrella Mpacrella M
    18:09 07 Nov 23
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
    Alice ValentiAlice Valenti
    17:09 07 Nov 23
    La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
    JoedicyJoedicy
    15:59 07 Nov 23
    Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
    js_loader
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×