Chi sono
Ruolo Attuale
- CEO di Saifam Group
- Founder di Imean Music & Management
Modulo Didattico
- Corso: “Music Business”
- Titolo del Modulo:
- “Synch e Licensing: Come valorizzare un catalogo editoriale”
- “Internazionalizzazione”
- “Case History”
Percorso Professionale
- Editore musicale con un ampio background nelle varie sfere dell’industria musicale.
- Attualmente ricopre il ruolo di CEO per la divisione Publishing di The Saifam Group.
Esperienza e Contributi
- Inizia la carriera nell’industria musicale nel 1988, collaborando con importanti emittenti radiofoniche nazionali, tra cui Radio Kiss Kiss e progetti speciali per Radio 105, RMC e Play Radio del Gruppo RCS.
- Ha anche lavorato nel giornalismo musicale, contribuendo a riviste come Rockstar.
- Dal 1995, si concentra completamente sul settore discografico, ricoprendo ruoli di direzione artistica in etichette come Flying Records e majors come CGD/Warner e S4/Sony.
Focus sull’Editoria Musicale
- Negli anni 2000, l’editoria musicale diventa il fulcro delle sue attività, trascorrendo anni alla direzione artistica di Sony Music Publishing a Milano, e successivamente a New York City in collaborazione con SMP.
- Nel 2015, riceve il prestigioso Premio FIM per la discografia nel mondo.
Imprenditorialità e Insegnamento
- Dopo il ritorno a Milano, fonda Imean Music & Management, dedicandosi alla ricerca e cura di nuovi autori/compositori e allo sviluppo di artisti affermati.
- Dal 2018, è anche docente in numerosi istituti di formazione professionale nel campo della Music Industry.
- La collaborazione con The Saifam Group inizia con un ruolo di direzione artistica, evolvendosi successivamente in quello di CEO.
Ruy Itiberê
10:50 20 Feb 24
La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
Lorenzo Adamo
10:30 20 Feb 24
Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
Sailor Moon
15:26 19 Feb 24
La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
pacrella M
18:09 07 Nov 23
Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
Alice Valenti
17:09 07 Nov 23
La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
Joedicy
15:59 07 Nov 23
Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.