Chitarra
Chi sono

Formazione:

Classe 1987, inizia a studiare chitarra all’età di 11 anni, prima da autodidatta e poco dopo intraprende un percorso in diverse scuole di Milano.

Frequenta il corso base della NAM con il maestro e direttore Claudio Flaminio dal 2003 al 2004.

Si diploma a pieni voti presso il CPM di Milano nel 2008 sotto la guida di Michele Quaini in soli 2 anni.

Segue diversi insegnanti privatamente dall’età di 13 anni tra cui: Sergio Ghiglioni, Roberto Fazari, Michele Quaini, Vito Paradiso e Pino Bifano.

Ha inoltre partecipato a diversi seminari di importanti musicisti internazionali dal 2002 ad oggi: John Petrucci, Jennifer Batten, Frank Gambale, Greg Howe, Kiko Loureiro, Andy Timmons, Billy Sheehan, Stu Hamm, Ian Paice, Virgil Donati, Mike Mangini, Massimo Varini, Andrea Braido.

 

Esperienze professionali:

Insegna privatamente dal 2006 e collabora con diverse scuole di Milano dal 2008.

Diventa insegnante NAM del corso di chitarra moderna nel 2014.

Cura sia corsi individuali che collettivi.

E’ stato insegnate dei corsi Yamaha per alcuni anni e attualmente cura i corsi preparatori agli esami di certificazione della Rock School di Londra.

Ha esperienza nell’ambito della didattica per bambini.

Collaborazioni:

Oltre ad essere chitarrista e compositore nella band metal Destrage, ha collaborato con diversi progetti live di vario genere:

Dal 2001 al 2006 ha militato in molte cover band dal pop-rock al metal.

Dal 2011 al 2012 ha seguito da turnista alcune date europee della band ginevrina Breach The Void (Coroner Records).

Dal 2011 al 2013 con Gianluca Ferro ha suonato in apertura ad alcuni chitarristi internazionali quali Andy Timmons, Guthrie Govan e Jeff Loomis.

Dal 2011 al 2013 ha avuto un’intensa attività live con la band progressive Observe.

Nel 2014 con il progetto strumentale Power In The Night ha aperto per gli Aristocrats.

Nel gennaio 2016 riarrangia ed interpreta per il DVD live in studio ‘Live For A Dream’ di Pino Scotto, il brano ‘Come Noi’.

Nel 2017 prende parte all’RG 30th Tour insieme a Marco Sfogli (PFM, James LaBrie) Andy Martongelli (Arthemis) Gianni Rojatti (Dolcetti) e Cesareo (Elio e le Storie Tese). Evento ospitato nelle principali città italiane, organizzato da Mogar Music (Distributore di Ibanez per il mercato Italiano) per il trentesimo anniversario del modello di punta del marchio, la RG.

Ha suonato le chitarre per alcuni jingle televisivi con il pianista e compositore Alessandro Boriani presso il Novenove Studio di Milano

Discografia:

Con i Destrage:

  • Urban Being (2007- Howling Bull / Coroner Records)
  • The King Is Fat ‘n’ Old (2010 – Howling Bull / Coroner Records)
  • Are You Kidding Me? No. (2014 – Metal Blade)
  • A Means To No End (2016 – Metal Blade)

Con Gianluca Ferro:

  • The Road To Sunrise (2011 – Singolo estratto dal DVD Didattico “Accelerating Guitar”)

Con Pino Scotto:

  • Live For A Dream (2016 – Nadir Music)

ENDORSEMENT:

E’ endorser e collaboratore ufficiale per i marchi Ibanez, Mesa/Boogie, D’Addario, DiMarzio e IK Multimedia.

Video / Contenuti

    Richiedi Informazioni

    NAM Milano
    4.6
    Basato su 128 recensioni
    powered by Google
    Alex Di FuriaAlex Di Furia
    14:35 20 Feb 24
    Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
    Ruy ItiberêRuy Itiberê
    10:50 20 Feb 24
    La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
    Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
    10:30 20 Feb 24
    Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
    martina iovinomartina iovino
    10:27 20 Feb 24
    Sailor MoonSailor Moon
    15:26 19 Feb 24
    La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
    pacrella Mpacrella M
    18:09 07 Nov 23
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
    Alice ValentiAlice Valenti
    17:09 07 Nov 23
    La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
    JoedicyJoedicy
    15:59 07 Nov 23
    Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
    js_loader
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×