Songwriting
Chi sono

Ivan Segreto, classe 1975, è un cantautore e pianista palermitano. Nel 2004 esordisce con il suo primo album “Porta Vagnu”, premiato come “miglior debutto” dell’anno. Ivan ottiene una Nomination anche al Premio Tenco 2004 tra le Opere prime.

Dai concerti nei piccoli Jazz Club comincia a salire sui grandi palchi e ad aprire concerti di grandi musicisti come Franco Battiato e Wynton Marsalis, concludendo il suo primo Tour al Blue Note di Milano con due date sold out.

Nel 2005 Esce il suo secondo album con Sony/Bmg – “Fidate correnti” con la trasmissione radiofonica del singolo “vola lontano”

Nel 2006 Partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “Con un gesto”.

Sempre nello stesso anno vince il premio Mia Martini per la categoria Artisti Emergenti.

Sempre con Sony/Bmg pubblica nel 2007 “Ampia” in cui partecipano tre ospiti speciali come Franco Battiato, Paolo Fresu e Giovanni Sollima.

Nello stesso anno condivide il palco del Torino Traffic Festival con Battiato, Anthony and the Johnsons e i Subsonica, partecipa inoltre al “Berchidda Jazz Festival” diretto da Paolo Fresu

Ivan Ottiene, sempre nel 2007, un riconoscimento da Radio In Blue in occasione del Premio “Lunezia” e il prestigioso premio Ciampi della Città di Livorno. L’eleganza e il valore letterario dei suoi testi vengono un’altra volta premiati, insieme al suo coraggio discografico.

Nel 2011, dopo anni di intensa attività concertistica, pubblica “Chiaro” con OBLIQSOUND/Family Affair.

Nel 2014 pubblica “Integra”, con la sua etichetta discografica BRADÍLOGO, ottenendo una nomination al Tenco come miglior album dell’anno.

“Integra” viene portata in giro Live in tutta Italia fino al 2016 e nel 2017 collabora con Grazia di Michele nel suo album “Folli Voli” ripresentando il brano “Falling Slowly” di Glen Hansard, vincitore del premio Oscar come migliore tema sonoro.

Video / Contenuti

    Richiedi informazioni

    Dicono di noi
    Ottima scuola con ottimi insegnanti! Un ambiente rilassato, ma molto professionale. Segreteria efficiente e di una gentilezza rara. Una scuola di musica e di vita
    Giorgia Rosati
    Diplomata corso canto PRO
    Scuola molto competente e professionale. È un ambiente adatto a chi vuole comprendere più da vicino il mondo della musica ma offre anche opportunità formative utili per migliorare le proprie capacità se si è già ad un buon livello strumentale/canoro.
    Vivamente consigliata!
    Carolina Ceruti
    Corso Canto
    Mi sono diplomato al corso professionale della NAM, è stata un’esperienza formativa meravigliosa: insegnanti molto competenti, programmi didattici ben costruiti, segreteria disponibile ed attenta, struttura ben organizzata per lo svolgimento delle lezioni, sia online che in presenza.
    Andy Sour
    Diplomato Corso Chitarra PRO
    Ho frequentato il biennio Professionale di Basso e ho avuto un'impennata di miglioramento a 360° soprattutto sul basso ma anche sulle materie complementari.
    Insegnanti super competenti, un ambiente caloroso, amichevole e un ottimo rapporto tra Maestri e allievi. L'Accademia è il giusto compromesso per chi vuole migliorare o affinare le proprie abilità strumentali scegliendo anche l'insegnate più adatto alle tue esigenze.

    Manuela Bizzantino
    Diplomata corso Basso PRO
    Fantastica!!! non c'è altro da dire.
    professori Top, organizzazione Top e tanta voglia di fare musica insieme e con la professionalità dovuta.
    Rimarrà nel mio cuore e la consiglio a chiunque voglia studiare ed imparare il "mestiere" in uno dei vari campi musicali!!!
    Manuel Bazzoni
    Corso Fonico
    Frequento la NAM da molti anni e non ne sono mai rimasto deluso. Un ottimo ambiente che permette di crescere la tua passione per la musica nel miglior modo possibile, grazie agli ottimi corsi che offre e ai suoi docenti.
    La consiglio vivamente!
    Alessandro Cerri
    Corso di Batteria
    Scuola di musica di altissimo profilo artistico didattico ed educativo. La consiglio a tutti coloro volessero intraprendere un percorso professionale nel campo musicale.
    Enzo Consogno
    Corso Batteria Maxxima
    Qui la musica è davvero messa al centro. Insegnanti fantastici, organizzazione ottima, persone stupende, condivisione infinita... NAM rulez!
    Fabio Zago
    Corso Batteria Maxxima
    Sono al secondo anno di professionale e consiglio questa scuola per la qualità degli insegnamenti e la capacità degli insegnanti. Offre tante possibilità di crescita umana e professionale. L'organizzazione è efficiente e il personale di segreteria disponibile. Ci sono tanti corsi, tante materie, tanta passione e dedizione.
    Brenda Astorino
    Corso di Canto
    Ottima scuola di musica!
    Insegnanti bravissimi a trasmettere le loro conoscenze e la loro passione.
    Segreteria sempre disponibile a soddisfare ogni richiesta/chiarimento.
    Un’ottima esperienza!!!!!
    Carmelo Intelisano
    Diplomato corso Chitarra PRO
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci.