Nasce a Bari nel 1988. All’età di undici anni, grazie al ritrovamento in cantina di una Hollywood degli anni 60’, scopre il suo amore per la batteria.
Dopo un breve periodo da autodidatta, incuriosito, nel 2002 dopo la sua prima lezione di Batteria con il M° Marco Volpe (Milano), inizia un percorso formativo con il M° Mimmo Campanale con il quale studierà sei anni presso l’ accademia Il Pentagramma Associazione Musicale Duke Ellington (Bari). Prosegue il suo percorso partecipando a diverse Masterclass di batteristi internazionali presso l’ Accademia del Suono (Milano) e partecipa ad un paio di incontri con il M° Christian Meyer.
Nel 2009 frequenta il corso di Batteria Moderna tenuta dal M° Maxx Furian presso l’ Accademia del Suono (Milano), con il quale trascorrerà quattro anni di formazione e perfezionamento. Nel 2013 si iscrive al corso di Primo Livello in Batteria e Percussioni Jazz presso il Conservatorio Niccolò Piccinni (Bari) durante il quale studia strumento con il M° Vittorio Marinoni, M° Giuseppe Berlen e il M° Enzo Zirilli relatore della tesi, conseguendo il diploma di laurea nel 2016 con il massimo dei voti.
Trascorsi questi tre anni ritorna nella città di Milano sotto la guida del M° Maxx Furian.
In questi anni non interrompe mai lo studio dello strumento e partecipa a Masterclass e Seminari, spinto continuamente dal suo essere curioso ed è da sempre questo comportamento alla base di tutto il suo lavoro con i giovani ragazzi, alimentare instancabilmente la curiosità affinché questa diventi un loro istinto.