Dj Breve NAM è il corso pratico per iniziare il percorso per diventare un Dj.
Senza limiti di generi musicali e di tecniche, il nostro obiettivo è portarti da zero fino a esibirti in pubblico durante un live set.
In Nam abbiamo sviluppato una didattica che prevede molta pratica individuale. Le nostre classi sono studiate per fornirti la migliore esperienza di formazione.
Studierai le tecniche di mixaggio con le migliori console. Nam, infatti, è l’unico educational partner del marchio Pioneer Dj per il Nord Italia. Ogni postazione è dotata di console Pioneer DDj 400, le quali vengono utilizzate con il software Rekordbox, uno standard del Djing mondiale. Oltre alle postazioni individuali, la console Pioneer Dj Nexus ti permetterà di esercitarti con la Top console leader del mercato, usata dai maggiori Dj/Producer internazionali durante le loro esibizioni ai più grandi Festival del mondo, come il “Tomorrowland” o l’ “Ultra Music Festival” di Miami.
Oltre alla pratica, durante le lezioni imparerai:
- le basi teoriche per saper gestire al meglio la tua strumentazione, come cablare una console, la conoscenza delle funzioni più avanzate e gli effetti disponibili
- la cultura generale del Dj grazie alle lezioni di ascolto e analisi attraverso l’evoluzione dei generi musicali, dalla disco music degli anni ’70 alla dance music moderna, all’ house, all’ electro fino ad arrivare alla techno
- come programmare e creare le tue playlist per creare dei live set di grande impatto. Orecchio, sensibilità e capacità di leggere il dancefloor, sono tutte abilità che si sviluppano attraverso training, esperienza e il giusto mindset
Il Corso DJ Breve, a seconda del calendario annuale potrai:
- Frequentarlo presso NAM Sede Centrale in Via Ponte Seveso 27 con una limitazione di 7 posti disponibili per classe
- Frequentarlo presso NAM Sede Bovisa in Via Filippo Baldinucci 60 con una limitazione di 4 posti disponibili per classe
Le classi sono a numero limitato per garantire la miglior esperienza di apprendimento
La partnership con Pioneer Dj permette ai nostri, tra le altre cose, di poter provare in anteprima tutte le nuove console di livello tecnologico superiore. Ogni anno, alcuni dei nostri migliori allievi vengono ospitati da Pioneer Dj nell’ambito del Kappa Future Festival di Torino, uno dei più importanti festival di musica techno a livello europeo.
Guarda il video della loro partecipazione
Al termine del corso breve, potrai accedere direttamente al programma Dj Pro, il corso legalmente riconosciuto che ti certifica come Dj professionista.
Oggi essere Dj significa essere artista. Le tecnologie delle console Pioneer Dj hanno un tale livello qualitativo da permettere al Dj di arricchire i dj set con tutta la propria personalità. Oltre alle tecniche di mixaggio, quindi, imparerai l’approccio creativo.
Nam ha iniziato a fare corsi per Dj alla fine degli anni ’90. Molti si ricordano ancora quando nelle carrozze della metropolitana milanese si leggevano i nostri annunci, teniamo molto a questo mondo e sogniamo quanto te di portarti ed accompagnarti il più in alto possibile, oltre le tue aspettative e quelle degli altri.
Al corso DJ breve può iscriversi chiunque senza limiti di età. L’unico requisito richiesto è la voglia di fare musica divertendosi in un ambiente rilassato, creativo, dove poter finalmente realizzare la propria identità artistica.
Vuoi saperne di più sull’esperienze dei nostri allievi/e? Leggi l’articolo sulla loro performance allo stand Redbull del Nameless Festival.