Corso di Songwriting con Ivan Segreto |

Corso di Songwriting con Ivan Segreto

caratteristiche corso

Rivolto a: Musicisti e cantanti aspiranti Songwriters
Requisiti di ammissione: L’allievo dovrà essere in possesso delle conoscenze musicali teoriche di base.
Durata: 14 lezioni da 1,5 ore
Iscrizioni: Aperte
Inizio: 23/01/2020
Orario : Giovedì Dalle 18.30 alle 20.00
Sede: Nam Milano
Titolo di studio rilasciato: Attestato di Frequenza Nam

Ivan Segreto, cantautore con quindici anni di esperienza nel mondo discografico, propone un percorso approfondito per aspiranti Songwriter in Nam Milano. Dedicato a tutti gli autori o aspiranti autori interessati a migliorare il loro processo compositivo, con la conoscenza di vere tecniche di scrittura musicale.

Un corso che permetterà di migliorare in modo determinante la propria arte della composizione di canzoni. Dalla melodia all’accompagnamento armonico, dall’Arrangiamento alla produzione.

Un percorso esclusivo di 14 Lezioni, riservato a soltanto 3 allievi per classe, con uno dei migliori cantautori italiani, in modo da permettere un contatto diretto tra gli allievi e il docente.

Durante gli incontri Ivan Segreto alternerà la didattica del proprio Programma, a un laboratorio nel quale gli allievi saranno sollecitati a comporre attraverso esercizi finalizzati alla scrittura musicale.

Il programma prevede argomenti quali:

– Come affrontare la scrittura di un testo

– Composizione di una melodia

– Accompagnamento armonico

– Arrangiamento

– Il punto di vista di un produttore moderno.

Se il tuo obiettivo è scrivere canzoni o comporre musica strumentale, questo corso ti metterà a conoscenza delle numerose tecniche per farlo, studiando con un insegnante come Ivan Segreto che, oltre a essere un cantautore di fama riconosciuta, è un musicista tecnicamente molto preparato e dotato di un enorme bagaglio di conoscenze musicali. La composizione musicale è un’arte con che può essere appresa o migliorata attraverso lo studio di tecniche specifiche.

——————————————————————————————-

Ivan Segreto, cantautore e pianista, dall’esordio del 2004 ha all’attivo 5 dischi e numerosi singoli, nella sua carriera ha collezionato, un premio Mia Martini, un premio Ciampi, due nomination al premio Tenco, ha partecipato a Sanremo nel 2006, ha collaborato tra gli altri con Franco Battiato, Paolo Fresu, Grazia di Michele, Giovanni Sollima.

RICHIEDI INFO
  • RICHIEDI INFO
    0
  • Email*
    1
  • Nome e Cognome*full name
    2
  • Telefono*full name
    3
  • Messaggio o corso d'interesse*something more
    4
  • 5
  • Privacy*you like
    Ho preso visione e accetto.
    6
  • 7