Studia come diventare un artista della console. L’evoluzione della tecnologia ha profondamente cambiato il lavoro del Dj che si è evoluto. Oggi il Dj è un intrattenitore del dancefloor ma è al contempo un interprete creativo della musica che seleziona. Questo corso parte dalle basi storiche (giradischi con vinile) e arriva alle incredibili attrezzature Pioneer Dj per darti tutta le abilità necessarie per avere una carriera di successo come Dj.
Requisiti di Accesso: maggiore età. Classe: numero chiuso, 7 persone a lezioni di pratica Inizio Corsi: due sessioni annuali, Ottobre o Febbraio. Durata 4 mesi.
Stage: Per questo corso è previsto un tirocinio curricolare. Oltre alle lezioni in aula una parte del percorso prevede l’esperienza live in alcuni locali storici di Milano e dintorni (negli ultimi anni i nostri allievi hanno suonato all’Alcatraz di Milano, al Live di Trezzo anche in occasione di aperture di concerti come Eiffel 65). Durante la pandemia Covid 19, a locali chiusi, gli allievi hanno suonato in diretta in trasmissioni di emittenti radiofoniche
Sbocchi professionali: DJ e performer per discoteche e club in genere, emittenti radiofoniche • Dj per eventi aziendali, fiere, sfilate, feste private • Settore turistico (residence, villaggi, crociere)
La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
Vuoi conoscere la nostra scuola?
Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci.