Il Sound Design è l’arte di creare nuovi suoni, l’elemento che trasforma le note in emozioni tangibili, dando vita ad un’esperienza sonora completa e coinvolgente.
Il nostro corso ti darà le competenze e gli strumenti necessari per diventare Sound Designer e alla fine del tuo percorso sarai in grado di creare paesaggi sonori ed applicare il linguaggio sonoro in diversi settori, dalla televisione al cinema, agli spot sino agli eventi culturali.
Sound Design comprende due corsi tra cui scegliere: Sound Design Base e Sound Design PRO.
Sound Design Base:
Questo corso ti permetterà di interfacciarci nel mondo del sound design imparando ad usare il synth analogici e librerie dei suoni. Ti offriamo un corso incentrato sull’arte della creazione di suoni attraverso strumenti analogici, synth, processori e molto altro. Inoltre, imparerai le diverse tipologie di sintesi (additiva, sottrattiva, granulare), gli oscillatori, forme d’onda, modulazioni, l’uso di filtri, amplificatori e ESP,S&H, Sequencer, Funzioni Logiche e FX.
Sound Design PRO:
Se invece già possiedi un livello di conoscenza base della materia e desideri approfondire e ampliare le tue conoscenze questo corso ti permetterà di affrontare il tema in profondità.
Studierai in modo approfondito le tecniche di sintesi e i controller, svolgerai due seminari di tecniche e storie di campionamento col docente Bassi Maestro ed un laboratorio di sound design.
Alla fine del corso otterrai una Certificazione riconosciuta dalla Regione Lombardia valida in tutti i Paesi d’Europa.
Le classi pratiche hanno un numero massimo di 7 persone per offrirti un’esperienza migliore ed unica.
Vuoi conoscere meglio il corso che ti interessa? Il nostro Team NAM è a disposizione, scrivi a info@nam.it.