Attività NAM durante Emergenza Coronavirus |

Attività NAM durante Emergenza Coronavirus

Grazie all’utilizzo dei mezzi di comunicazione più moderni e la pronta organizzazione dello Staff e Docenti Nam, è stato possibile permettere il proseguimento del lavoro di tutti e agli allievi di proseguire le lezioni, stiamo infatti erogando l’85% delle lezioni individuali e collettive online per tutti i nostri corsi.

lezionionlinepianoforte
lezionionlinedepiscopo

Fin da quando le scuole sono state chiuse per l’emergenza Coronavirus, tutto lo staff Nam si è attivato e ha studiato un modo per permettere agli allievi di non perdere le lezioni e andare avanti con il programma didattico. Non è stato possibile per tutte le lezioni, come ad esempio quelle collettive di Laboratorio Orchestra o le Registrazioni in studio ma ad oggi, tutti gli allievi Nam, supportati dai loro docenti, stanno facendo a distanza le lezioni individuali e teoriche, come canto e strumento, teoria e solfeggio, armonia, oppure teoria tecnica dei corsi Fonico. Lo staff Nam ha lavorato duramente con gli insegnanti per organizzare la didattica online al meglio e i risultati sono stati sorprendenti.

NAM ONLINE FREE FESTIVAL

Una delle iniziative Nam che hanno riscosso più successo è stato il Nam Online Free Festival: Due settimane di workshop, concerti, incontri online (Webinar) gratuiti con i nostri docenti per offrire momenti di formazione anche mentre si è a casa. Dunque, oltre al calendario standard, Nam ha offerto una serie di lezioni e incontri aperti a tutti con i docenti NAM, per approfondire argomenti di vario genere, come Il canto Soul, l’improvvisazione, I Beatles e molti altri. Ecco il calendario:

–> 24 Marzo h 14.30 – Maxx Furian – Webinar di batteria
–> 30 Marzo h 18.00 – Max Ferri – Workshop di Improvvisazione
–> 31 Marzo h 18.00 – Davide Pantaleo – Producer 2.0 (1° PARTE)
–> 3 Aprile h 18.00 – Davide Pantaleo – Producer 2.0 (2° PARTE)
–> 2 Aprile h 18.00 – Silvia Fusè – Il Canto Soul e R&B
–> 6 Aprile 1° parte h 10.30, 2° parte h 14.00 – Acustica per Cantanti e Musicisti – con Stefano Cattaneo
–> 9 Aprile h 18.00 – La Catena Audio:Come creare un Home Studio
–> 8 Aprile h 18.00 – The Beatles – Il caso (1° parte)
–> 10 Aprile h 18.00 – The Beatles – Il caso (2° parte)

IL CONCERTO VIRTUALE DEGLI ALLIEVI NAM

Da mesi era in programma il Concerto di Primavera degli allievi NAM il 29 marzo allo Spirit de Milan. Gli allievi stavano da tempo lavorando, seguiti dai docenti, alla preparazione dei brani. Che erano quasi pronti.
Poi è scoppiata l’emergenza Coronavirus con la relativa chiusura di una settimana, poi due, poi un mese e mezzo. Cosa fare di quei brani? Come non perdere la possibilità di far esibire i ragazzi? Ecco che NAM Milano ha pensato a un saggio virtuale e ha chiesto ai propri allievi di suonare i brani, registrando la propria parte, ognuno a casa sua, con il proprio cellulare e pochi altri mezzi a disposizione. Ne sono usciti circa 25 brani di una bellezza struggente, che racchiudono un’emozione fortissima e che sono stati trasmessi proprio domenica 29 marzo a partire dalle 21, in diretta sul canale Facebook NAM Milano.
Un abbraccio ideale che ha visto stretti gli allievi sul palco, questa volta un palco virtuale. Di seguito potrete ascoltare uno dei brani che sono stati trasmessi, “Because” eseguita dagli allievi della classe di Polifonia.

Ringraziamo tutti i docenti per la professionalità e l’impegno che stanno mettendo in questa situazione straordinaria e ringraziamo gli allievi che hanno saputo adattarsi e ci stanno mettendo comunque impegno e passione. Ci teniamo a ricordare che tutte le attività che non sono possibili online non andranno perse e ci metteremo al lavoro appena possibile per programmare i recuperi.

Molte altre attività ONLINE verranno annunciate nei prossimi giorni, come le Audizioni, gli Open Day e i Colloqui Informativi. Seguiteci sui nostri canali Social per tutte le novità.

Intanto un caloroso abbraccio.

Staff NAM