Studiare musica a Milano
Milano è una città ospitale, abituata ad accogliere. Camminando per le strade si possono ascoltare gli accenti più diversi. Moltissimi sono gli studenti che vengono qui e molti di loro poi, decidono di farne la loro casa. Perché Milano tra le sue qualità, ha una grande fortuna: un’enorme di possibilità di lavoro nel modo della musica. Vuoi fare questo lavoro? Milano “is the place to be”.
Sei uno studente fuorisede?
Il 40% dei nostri allievi proviene da regioni diverse dalla Lombardia. Parte di loro affronta viaggi di due o più ore per venire a lezione. Ma il 10% arriva da regioni lontane, molti anche dal Sud. Per noi avere ragazze e ragazzi dal Sud, dal Centro e dalle altre regioni del Nord è un motivo in più di orgoglio e di piacere. E naturalmente si può dire lo stesso per gli studenti stranieri.
Alloggi. Ti serve una mano a trovare casa?
Se abiti lontano da Milano e hai bisogno di trovare una sistemazione per il periodo dei corsi, noi possiamo aiutarti. Abbiamo convenzioni con agenzie immobiliari, alloggi per studenti e alberghi e grazie alla tua tessera Nam, potrai avere sconti esclusivi presso strutture come:
o piattaforme come:
- Erasmusu
- Erasmus Play
- Uniplaces
- Spotahome
- SPACEST by Roomless: una piattaforma che si occupa di locazioni residenziali a medio-lungo termine di stanze e appartamenti completamente arredati. Il portale nasce come garanzia per l’inquilino: tutti gli appartamenti sono verificati personalmente e le foto sono recenti e affidabili, permette quindi ai clienti di prenotare le stanze e gli appartamenti direttamente online in modo facile, veloce e sicuro.
Agevolazione: 20% di sconto sul costo del servizio scrivendo a sales@roomlessrent.com e comunicando l’apposito codice promo prima di inviare una richiesta di prenotazione. Richiedi il codice promo in segreteria NAM.
Per informazioni puoi chiedere anche in segreteria.
In Nam abbiamo anche una bacheca degli gli studenti dove puoi trovare annunci di condivisione camere o appartamenti!
Perché Milano?
Milano è la più internazionale delle città italiane, ed è uno dei luoghi di più grande fermento per tutte quelle che sono le attività creative. E’ la sede di tutte le più importante etichette discografiche. Ma non solo.
Il mondo professionale della musica non riguarda soltanto la discografia ma include l’intrattenimento musicale, a cominciare dalla produzione di spettacoli dal vivo, concerti, musical, teatri. Le audizioni si tengono qui, Le principali radio e emittenti televisive: tutte fanno base in città o appena fuori.
Milano è inoltre la capitale mondiale della moda, sfilate, fiere, congressi e convention. L’indotto è enorme: musica dal vivo per eventi, turni per pubblicità, jingle, studi di post produzione. Le occasioni a Milano non mancano.
Se non qui, dove?