Dj Producer
Chi sono

Nato il 4 gennaio 1994 ad Ascea, in provincia di Salerno, ha sviluppato fin da piccolo una profonda passione per la musica, affascinato dal suo potere di unire le persone e creare atmosfere uniche.

Crescendo, ha scoperto il mondo del DJing, che gli ha permesso di esprimere la sua creatività e trasformare questa passione in una professione, condividendola con gli altri.

Determinato a inseguire il suo sogno, si è trasferito a Milano, città simbolo della musica e della moda, dove ha frequentato l’Accademia NAM, conseguendo il diploma D.J. Pro con attestato riconosciuto a livello europeo. Nel corso della sua formazione ha affinato le sue competenze tecniche e musicali, arricchendo la propria esperienza con tirocini pratici.

Walter nel mentre ha iniziato a farsi conoscere nei locali milanesi e in diverse discoteche, esibendosi in contesti che vanno dagli aperitivi alle serate più movimentate, creando così il suo stile personale.

Il suo talento gli ha permesso di ottenere importanti riconoscimenti, tra cui la selezione da parte di Pioneer DJ Italia per partecipare a prestigiosi festival come il Nameless Festival e il Kappa Future Festival.

Oltre alla sua attività come DJ, si occupa di allestimento e installazione di impianti audio, luci e video per eventi privati e pubblici, offrendo un servizio completo che unisce selezione musicale e gestione tecnica.

Con oltre dieci anni di esperienza nel settore, Walter continua a sperimentare nuovi suoni e a creare esperienze musicali uniche per il suo pubblico. La sua passione e determinazione lo guidano costantemente nel suo percorso, con la consapevolezza che il viaggio è tanto importante quanto la meta.

I miei corsi
DJ Kids
DJ Kids

Il corso NAM di DJ Kids è rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, che sognano fin da piccoli di diventare DJ e di far ballare chiunque con la propria musica.

Il primo passo per diventare un vero DJ, partendo dalle basi e sfruttando il massimo del divertimento che questo corso sarà in grado di trasmetterti.

Il programma prevede 4 lezioni da 2 ore, per un totale di 8 ore e il corso è aperto a tutti, senza requisiti di ammissione, esclusa l’età da, naturalmente, tenere in considerazione.

Le lezioni si svolgono su una main console Pioneer Dj Nexus 2000NS e con postazioni individuali Pioneer DDJ400 per ogni partecipante. Non importa che musica ti piace e vuoi mixare, puoi scegliere tu i brani e il genere, noi ti metteremo a disposizione l’esperienza e la migliore strumentazione possibile!

NAM è inoltre unico educational partner per il nord Italia con PioneerDj.

Classi ridotte da 7 persone per garantire a tutti la massima esperienza di apprendimento.

4 Lezioni Base / Intermedio
dettagli
DJ Breve
DJ Breve

Dj Breve NAM è il corso pratico per iniziare il percorso per diventare un Dj.

Senza limiti di generi musicali e di tecniche, il nostro obiettivo è portarti da zero fino a esibirti in pubblico durante un live set.

In Nam  abbiamo sviluppato una didattica che prevede molta pratica individuale. Le nostre classi sono studiate per fornirti la migliore esperienza di formazione.

Studierai le tecniche di mixaggio con le migliori console. Nam, infatti, è l’unico educational partner del marchio Pioneer Dj per il Nord Italia. Ogni postazione è dotata di console Pioneer DDj 400, le quali vengono utilizzate con il software Rekordbox, uno standard del Djing mondiale. Oltre alle postazioni individuali, la console Pioneer Dj Nexus ti permetterà di esercitarti con la Top console leader del mercato, usata dai maggiori Dj/Producer internazionali durante le loro esibizioni ai più grandi Festival del mondo, come il “Tomorrowland” o l’ “Ultra Music Festival” di Miami.

Oltre alla pratica, durante le lezioni imparerai:

  • le basi teoriche per saper gestire al meglio la tua strumentazione, come cablare una console, la conoscenza delle funzioni più avanzate e gli effetti disponibili
  • la cultura generale del Dj grazie alle lezioni di ascolto e analisi attraverso l’evoluzione dei generi musicali, dalla disco music degli anni ’70 alla dance music moderna, all’ house, all’ electro fino ad arrivare alla techno
  • come programmare e creare le tue playlist per creare dei live set di grande impatto. Orecchio, sensibilità e capacità di leggere il dancefloor, sono tutte abilità che si sviluppano attraverso training, esperienza e il giusto mindset

 

Il Corso DJ Breve, a seconda del calendario annuale potrai:

  • Frequentarlo presso NAM Sede Centrale in Via Ponte Seveso 27 con una limitazione di 7 posti disponibili per classe
  • Frequentarlo presso NAM Sede Bovisa in Via Filippo Baldinucci 60 con una limitazione di 4 posti disponibili per classe

          Le classi sono a numero limitato per garantire la miglior esperienza di apprendimento

 

La partnership con Pioneer Dj permette ai nostri, tra le altre cose, di poter provare in anteprima tutte le nuove console di livello tecnologico superiore. Ogni anno, alcuni dei nostri migliori allievi vengono ospitati da Pioneer Dj nell’ambito del Kappa Future Festival di Torino, uno dei più importanti festival di musica techno a livello europeo.

Guarda il video della loro partecipazione


Al termine del corso breve, potrai accedere direttamente al programma Dj Pro, il corso legalmente riconosciuto che ti certifica come Dj professionista.

Oggi essere Dj significa essere artista. Le tecnologie delle console Pioneer Dj hanno un tale livello qualitativo da permettere al Dj di arricchire i dj set con tutta la propria personalità. Oltre alle tecniche di mixaggio, quindi, imparerai l’approccio creativo.

Nam ha iniziato a fare corsi per Dj alla fine degli anni ’90. Molti si ricordano ancora quando nelle carrozze della metropolitana milanese si leggevano i nostri annunci, teniamo molto a questo mondo e sogniamo quanto te di portarti ed accompagnarti il più in alto possibile, oltre le tue aspettative e quelle degli altri.

Al corso DJ breve può iscriversi chiunque senza limiti di età. L’unico requisito richiesto è la voglia di fare musica divertendosi in un ambiente rilassato, creativo, dove poter finalmente realizzare la propria identità artistica.

Vuoi saperne di più sull’esperienze dei nostri allievi/e? Leggi l’articolo sulla loro performance allo stand Redbull del Nameless Festival.

8 Lezioni di 2 ore Base / Intermedio
dettagli

    Richiedi Informazioni

    NAM Milano
    4.6
    Basato su 128 recensioni
    powered by Google
    Alex Di FuriaAlex Di Furia
    14:35 20 Feb 24
    Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
    Ruy ItiberêRuy Itiberê
    10:50 20 Feb 24
    La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
    Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
    10:30 20 Feb 24
    Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
    martina iovinomartina iovino
    10:27 20 Feb 24
    Sailor MoonSailor Moon
    15:26 19 Feb 24
    La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
    pacrella Mpacrella M
    18:09 07 Nov 23
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
    Alice ValentiAlice Valenti
    17:09 07 Nov 23
    La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
    JoedicyJoedicy
    15:59 07 Nov 23
    Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
    js_loader
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×