1. I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa e non includono le spese di spedizione, salvo divresamente specificato. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono fatturate al momento della convalida dell’ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.
2. Nam Milano Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e di modificare i prezzi di spedizione a sua discrezione, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore e i costi di spedizione come indicati sul sito, al momento dell’ordine.
3. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Nam Milano Srl. La consegna è prevista in un tempo variabile da 3 a 7 giorni lavorativi dal momento dell’ordine.
4. La Fattura va richiesta in fase di ordine e viene inviata via email. Il cliente può richiederne copia inviando una mail a info@nam.it.
5. La Fattura va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto. La fattura del bene acquistato viene emessa da Nam Milano Srl.
6. I clienti avranno come unico referente per qualsiasi reclamo o per qualsiasi problematica relativa sia nella fase dell’ordine che nella fase di post vendita Nam Milano Srl. Gli eventuali rimborsi sono effettuati da Nam Milano Srl mediante il sistema di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, tramite Paypal, Carta di Credito, bonifico bancario. Il Rimborso sarà entro 10 giorni lavorativi dalla conferma di ricezione di Nam.it.
7. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
8. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata o tramite e-mail ai seguenti indirizzi a info@nam.it
9. Per ogni ordine il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Nam Milano Srl, o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l’ordine si intenderà annullato e al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.
10. Tutti i prodotti venduti da Nam Milano Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/2002. Si specifica che la garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Nam Milano Srl.
11. Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
- Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali
- Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
12. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
13. Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. Se si accetta un pacco manomesso, non c’è possibilità di effettuare un reclamo.
14. In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo). Il cliente è tenuto a segnalare l’eventuale danno entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, Nam Milano Srl non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.
15. Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento:
16. ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n.185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA “I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d’ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito”.
17. NAM riconosce il diritto di recesso: Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Nam Milano srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro, mai messo in funzione e completo dell’imballo originale e di tutti gli accessori originali del prodotto).
18. Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, tramite e-mail all’indirizzo email info@nam.it oppure raccomandata a NAM Milano Srl – via Pionte Seveso 27, Milano 20128
19. Alla ricezione della raccomandata Nam Milano Srl fornirà l’esatto indirizzo di rispedizione del prodotto.
20. La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.
21. Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto, indirizzo di fatturazione). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:
- Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
- Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all’indirizzo che sarà segnalato dalla Nam Milano Srl
- Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente
22. Nam Milano Srl si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
23. In caso di esercizio del diritto di recesso al Cliente saranno integralmente rimborsati gli importi pagati per l’acquisto del prodotto compresi i costi di consegna sostenuti, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l’utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
24. Legge Applicabile: Il contratto di vendita tra il Cliente e Nam Milano Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
25. Nam Milano Srl provvederà ad emettere fattura, allegandola al prodotto destinato alla consegna
26. Nam Milano Srl inserisce nella fattura solo i dati forniti dal cliente, precisando che alcuna variazione sarà ammessa dopo l’emissione della fattura medesima.
27. Per tutto quanto sin qui comunicato ed accettato dal cliente nessuna responsabilità potrà essere imputata, a vario titolo e/o ragione, alla Nam Milano Srl.
28. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Nam Milano Srl mediante risposta via email, inviata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare, entro e non oltre 2 gg. successivi, ogni eventuale correzione. Solo successivamente la Nam Milano Srl, verificata l’effettiva disponibilità del bene nonché l’esattezza dei dati cliente, invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.
29. Effettuando l’ordine sul sito www.nam.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Inoltre con espresso riferimento agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
30. Nel caso in cui il cliente dovesse rendere, per legittimi motivi, i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso la sede legale di Nam Milano Srl.
31. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati conformemente alle previsioni del Regolamento UE n. 2016/679 (c.d. “GDPR”) per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa sul trattamento dei dati personali di Nam Milano Srl, la quale costituisce parte integrante delle presenti Condizioni di vendita.